BMW Serie 1 II: ecco i primi muletti definitivi! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 II: ecco i primi muletti definitivi!

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da El Nino, 28 Maggio 2009.

  1. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
  2. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    96
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    sembra strano che 2 anni prima già siano cadute le camuffature e abbiano lasciato spazio agli adesivi psichedelici. Anzi io muli camuffati non ne ho mai visti!!!!
    Cmq se il doppio rene non è spropositato (z4 docet) sono favorevole ad un lieve ingrandimento.
     
  3. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    mamma che brutta[-([-([-([-(
     
  4. mrbrown

    mrbrown Secondo Pilota

    773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    Ma non si vede una mazza di questa macchina! comefate a dire bella o brutta?

    cmq io aspetto di vedere la versione ufficiale e definitiva. intanto poi all'inizio le bmw nn piacciono a nessuno, poi le comprano tutti. (mi riferisco a quegli obrobri di X6,X3)
     
  5. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    l'importante che sia meglio dell'attuale che a me non piace proprio..........
     
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    scusa ma come fai a dirlo che non si vede praticamente nulla..........
     
  7. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    mi tocca vende subito la mia!
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    ci sono ci sono...
    Muletto immortalato nel maggio 2008
    [​IMG]


    Comunque io non credo ancora ai 1.3 3 cilindri...sono più propenso al 1.6 Twin-Scroll 4 cilindri che è già su Peugeot e Mini
     
  9. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    96
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Si, questa la ricordavo...anche se io mi riferivo alle camuffature pesanti, quelle che sotto hanno la carrozza definitiva.
    Credo (e spero) anche io nei 4 cilindri base.
     
  10. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.087
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Secondo me sarà stupenda. la mia prossima auto di sicuro.
     
  11. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    vista così pare uguale alla 1er attuale
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    difatti è solo un muletto: nota le carreggiate allargate però :wink:
     
  13. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.376
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Dovranno progettare nuovi motori in grado di resistere alle sollecitazioni delle turbine...
    Spero in un lavoro decoroso da parte degli ingegneri BMW.
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Dovranno progettare nuovi motori, più efficienti (minori consumi, maggiori prestazioni) e nel contempo incrementare le economia di scala.
     
  15. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.376
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Verissimo.

    Domanda un pò assurda ma concedimela: sarebbe possibile installare 3 turbine da 1 bar l'una in modo tale da ripartire 3 bar di pressione totale su 3 turbine, evitando di sollecitare eccessivamente un singolo turbocompressore?
    Immagino anche il motore richieda accorgimenti specifici...
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Si può far tutto, ma abbassi in parte il rendimento totale, 3 bar non li ottieni mettendo 3 turbocompressori che hanno una pressione massima di esercizio pari ad 1 bar...

    Altra cosa da considerare sono gli ingombri...dove li piazzi 3 turbocompressori in serie :D?
    (che poi devono esser anche interrefrigerati).
     
  17. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.376
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Grazie ;)
     
  18. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.405
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    la 123d ha il solo turbo grande che arriva a 2 bar:eek:
    per il motore triturbo mi pare che BMW si stia già muovendo:-k:-k:-k

    [​IMG][​IMG]
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010

    OT.
    123 è turbo-bistadio (2 turbine, una grande ed una più piccola) e raggiunge un picco in overboost di 2.55 Bar (sulla Alpina D3 arriva a 3bar)

    Fine OT
     
  20. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.405
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    :eek::eek::eek::eek::eek: come fa a non essere ancora esploso??:-k:-k:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina