ANCORA SULLA FRIZIONE DEL 320D..e non solo | BMWpassion forum e blog

ANCORA SULLA FRIZIONE DEL 320D..e non solo

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da hornet900, 23 Agosto 2010.

  1. hornet900

    hornet900 Aspirante Pilota

    8
    0
    23 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    320d Coupè
    Vorrei tornare sul problema del saltellamento della frizione sulla 320Cd anche la mia non è esente da questa NOIA che è a dir poco fastidiosa...

    Mi chiedo: ma possibile che una casa blasonata come la BMW non sia in grado di risolvere un problema simile una volta per tutte???
    Voglio far presente che ho venduto la mia ALFA ROMEO 156 2.4jtd del 1998 con oltre 200.000 km e la frizione aveva un funzionamento perfetto considerando l'usura e l'età mai un problema mai una spia accesa niente di niente a parte la normale manutenzione passo ad un coupè da oltre 50.000€ e dopo 500km eccoti il problema odioso.
    Si presenta sempre a caldo a freddo e sotto sforzo in salita se non si fanno partenze ad oltre 1200giri si spenge il motore perchè entra in funzione quel diavolo di START E STOP che funziona quando vuole....
    e i porgi cintura??? vogliamo parlarne??? mi siedo alla guida e si azione quello del passeggero....finiamola qui visto che l'auto ha 2500km e neanche 2 mesi.....CHE SCHIFO!!!

    :sad::sad:LA BMW CHE CONSIDERAVO IL TOP MI HA PROPRIO DELUSO:sad::sad:

    credo che presto passerò ad una giapponese sono in trattativa per un gran bel fuoristrada e poi

    TANTI SALUTI A TUTTI X5 COMPRESI

    ps.
    scusate lo sfogo (e lo spazio occupato) ma sono proprio deluso per quello che sta accadendo e soprattutto per i tanti soldi che ho speso....era meglio se mi tenevo la mia cara vecchia FIAT-ALFA 156
     
  2. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Seguo il post con attenzione :rolleyes:
     
  3. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Non posso che darti ragione, non c'è altro da dire.

    Se la gente aprisse un po' gli occhi, BMW sarebbe già in amminisrazione controllata causa crollo delle vendite del 95%...

    Qualità inesistente, problemi su problemi...ma ha il marchio BMW sul cofano quindi va bene così...
     
  4. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Bisognava puntare sul 6L per avere concretezza
     
  5. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Io ho percorso 63.000 Km e, magari entro i prossimi 100 Km esplode, però per ora non ha mai avuto niente. Rispetto a MB, noto una minore attenzione a insonorizzazione e comfort (del resto è ovvio in un'auto a vocazione sportiva), ma è decisamente l'auto di qualità piú elevata che abbia guidato (insieme con MB, ovviamente). Penso che siate stati sfortunati, il che non vi esime dal diritto di manifestare il vostro sacrosanto fastidio.
     
  6. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    io avendo posseduto sia il 320d che il 330d mi sono fatto l'idea che se uno vuole comprare BMW e vuole avere davvero una BMW, deve assolutamente prendere un 6 cilindri.

    sembrerà una vaccata ma lo stesso modello di macchina è costruito con + attenzione e qualità generale se si tratta del 6 cilindri.

    non mi chiedete il perchè ma la mia sensazione è stata questa scendendo dalla E92 320d e salendo sulla E93 330d

    a partire dalla pelle dei sedili che sulla 320d era piena di piccole imperfezioni nelle cuciture invece sul 330d è perfetta

    così come gli accoppiamenti delle plastiche e varie altre cose...
     
  7. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Gheven, ho avuto il 320cd E46, motore cambiato in blocco a 57.000km per le famose lamelle, un 320 d e90 163cv che è andato benissimo ed ora questa che in un anno è entrata in officina 26, e dico 26 volte.

    e ancora non va come dovrebbe.

    quindi 1 su 3 è andata bene.

    se permetti, con macchine da almeno 40000 euro alla volta, uno si stanca.

    e i casi di scarsa qualità, sia per interni che per problemi meccanici si moltiplicano giorno dopo giorno.

    :wink:

    Per SPONGBOB: scusa eh, ma che razza di commento è il tuo?:rolleyes:
     
  8. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Si ma non ha senso.

    Posso capire se confrontiamo serie 3 e serie 5, che ci sta benissimo visto che sono di un segmento diverso e DEVONO essere diverse.

    Ma addirittura lo stesso modello...se così fosse veramente sarebbe veramente una bastardata.
     
  9. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Anch'io ho avuto questa netta sensazione e l'ho già scritto.

    Ci mancherebbe che non permettessi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    credimi è sembrato assurdo anche a me e ci ho messo del tempo prima di convincermene....

    ho approfondito bene la questione ed è esattamente così.

    i 6 cilindri denotato una cura costruttiva e un'attenzione ai dettagli che in linea teoria (ma solo in linea teorica) dovrebbero avere che gli stessi modelli a 4 cilindri ma in pratica non hanno.

    strano, ingiusto? sicuramente, ma è così
     
  11. bmw320d_e46

    bmw320d_e46 Secondo Pilota

    767
    11
    14 Luglio 2007
    Reputazione:
    424
    320d 136cv
    mi associo. sono deluso anche io. ho una macchina "vecchia" e ne sono consapevole, ma è possibile che almeno una volta al mese devo andare in officina e non per cambiare un fusibile, ma parliamo di turbina, pompa gasolio, egr, silent blok (originali, che durano una manciata di km e sono da buttare) motore, centralina modulo base, e taaaante altre cose! ragazzi io passo a chevrolet...
     
  12. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Il fatto è che mi sono rotto di tutti questi problemini più o meno gravi che ha la mia auto, 4 cilindri per l'appunto, e a quanto leggo nei topic a livello meccanico il 6 cilindri è migliore.

    Mi verrebbe quasi da dire che i 4 cilindri li fanno non troppo bene, perchè sanno che tanto si vendono comunque per una questione di target di clientela, se facessimo un sondaggio di quanti sarebbero i possessori di 2.0\3.0 , chi vincerebbe? secondo voi?

    Da questo ragionamento, ho capito che è solo questione di massimizzazione dei costi tutti i difetti più o meno gravi che hanno questi motori 4 cilindri e Bmw, passatemi il termine, giustamente se ne lava le mani.

    Chi vuole un Bmw, si accontenta anche del 2.0 e qui ci sono dentro pure io ](*,)

    Scusate lo sfogo!
     
  13. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Io sinceramente non ci avevo mai pensato alla differenza di qualità tra 4 e 6 cilindri, il 6 c ilindri l'ho guidato solo un paio di volte, ma non ho avuto il tempo per capire le differenze di qualità interne e di affidabilità, ecco perchè non ci avevo mai pensato.

    Ma se siete più di uno a confermarlo, beh, che tristezza...non me lo sarei aspettato, ennesimo fattore che mi spinge a cambiare marchio al prossimo cambio auto.
     
  14. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Se posso dire la mia io non penso che ci sia una diversa qualità costruttiva degli interni tra 4 e 6L... se mi parlate di motore ovviamente le differenze ci sono ma non costruttive sono qualitative:wink:

    Un mio amico ha una E91 330d Attiva e sinceramente differenze con la mia non ne vedo:wink: se la guidi ovviamente si ma gli interni non cambiano.

    Piuttosto parlerei di una questione di fortuna perché non tutti hanno avuto o soffrono di gravi problemi: prendiamomad esempio il 177cv 20d:-k a parte il noto problema alla frizione (presente da anni sulla gamma dato che ne soffriva la mia ex 120d del 01/2005) di problemi meccanici (e qui mi tocco:cool:) non ne ho sentiti per fortuna da quando e' stato risolto l'attuatore... I problemi si manifestano piuttosto sugli interni vedi serrature, piantoni sterzo, maniglie ecc... ma qui non dipende da 4 o 6L qui e' la qualità GENERALE che evidentemente non e' degna del marchio:sad:

    Detto questo posso dirvi che la mia in 2 anni e mezzo pare nuova sia internamente che esternamente:wink:

    Sul discorso qualità della pelle citata da Ciclope non dimentichiamoci che le e93 adottano pelle differente dal resto della gamma perché antiriflettente:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2010
  15. KAT

    KAT Secondo Pilota

    660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R
    Non è mica vero quello che dici...io ho un 6L mà hanno cambiato la frizione a 24K perchè strappava ed è stata riconosciuta difettosa. Ora (38K) la nuova fortunatamente è ok.
     
  16. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    vabè ma tu hai un 6L depotenziato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    scherzi a parte il discorso della pelle non riguarda il materiale ma come ho detto le cuciture che sulla E92 320d erano tutte difettose, sbagliate e non me le fecero passare in garanzia
     
  17. KAT

    KAT Secondo Pilota

    660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R
    Hahah ...è vero ..che schiappa un 3000 6L con solo 200Cv !

    Per questo tra poco scatta la rimappa Step 1a a 240 Cv.. hahaha !
     
  18. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    se rimappo io prendo il volo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E tu hai ricomprato bmw?=P~ E' cambiando marchio che le cose cambieranno.:wink:
     
  20. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ragazzi la prossima sarà una bella macchina comoda e poco costosa come acquisto e manutenzione....mi sono rotto di dare i miei soldi a case che vendono prodotti non all'altezza del loro prezzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina