Salve ragazzi, apro questo topic per mettere in luce pregi e difetti delle2 versioni "DOPATE" della nostra amata serie 3, la prima la mitica E36 M3 sia in versione 3.0 da 286 cv che 3.2 da 321cv contro L M3 e46 da 343cavalli, differenze, pregi, difetti dell' una e dall' altra, potendo scegliere quale secondo voi regala più emozioni, quale spinge di più, quale è la più cattiva e divertente??? Da quello che ho avuto modo di vedere la nostra amata E36 non ha nulla da invidiare alla più moderna E46 nella versione M3, addirittura c' è chi dice sia più rabbiosa, emozionante e prestante dell' E46, dunque quale delle due versioni M3 dell' E36 preferite e quale preferite fra L' M3 e 36 e l' M3 e46???
SEnz'ombra di dubbio la migliore, (tranne che per quanto riguarda l'assetto,perchè quello di serie fa cagare e l'impianto frenate che per la potenza che ha è troppo piccolo ) è la E36 3.0 ......... Le ho provate tutte ed il 3.0 è davvero,ma davvero incazzata,con quell'accelerazione che ti spalma sul sedile... Il 3.2 è anch'essa molto potente ma meno rabbiosa,per via di un'elettronica meno ignorante e per via anche dei pesi e della ripartizione della coppia. Per come la vedo io, l'M3 E46 ha alla sua,un'impianto frenante adeguato,un'assetto più serio e soprattutto un'estetica che con quelle bombature fa capir a chi incontra per strada con non è una BMW "comune"
su unnelaborare di qualche mese fa le confronta tutte le m3 a partire dall'E30 se no ricordo male premia la 3.0 E36 vado cercare il giornale ....