BMW e36 la peggio considerata fra tutte le BMW :( | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW e36 la peggio considerata fra tutte le BMW :(

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da MISTER_OK, 8 Aprile 2009.

  1. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Cero all'epoca un 1.8 da 140cv era un bel motore,cmq le nostre bimbe pagano anche un pò il peso della carrozza che devono trascinare.
     
  2. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

    io infatti mica sto dicendo che e una caccA, altrimenti mica me lo compravo ;););) però pur essendo un ottimo motore come ho anche scritto non e un fulmine di guerra e se andasse un po di più sarebbe molto più emozionante, fermo restando che c' e di peggio come c' e anche di meglio....comunque pace e bene ragazzi XD ;););)
     
  3. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    nel 97 ho avuto una Ford Fiesta Turbo 1.6 8v ......Potevi tranquillamente stare tranquillamente anche con un 2.8......t'avrei bruciato...anche se aveva solo 133 cv!!!
    (vabbè io poi ci ho fatto successivamente anche qualcosina!)
    Mi sento di dire oggi che una macchina come quella,piccola,veloce precisa nella guida quanto incazzata e che anche di 4° sgommava senza sfrizionare non l'ho più guidata...e le emozioni che mi ha regalato non le ho più trovate in nessun'altra vettura,M3 inclusa...
     
  4. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

    non vorrei dire una castronata, potrei anche spararla grossa ma quello della fiesta era un motore simile a quello della punto GT 1.6 sui 130 cavalli???illuminatemi perché all epoca avevo 10 anni :)
     
  5. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    no,giuro molto,molto più rabbioso...
    All'epoca, andavan di moda auto come Clio Williams, Fiesta Turbo, Uno turbo, Reault 5 GT Turbo e 106 Rallye....Era l'epoca del turbo ragazzi...E la benza andava a 1,200 lire! :cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Queste macchine contavano sul peso ridotto oltre che su motori discreti. Una 205 GTI 1.9 aveva un rapporto peso/potenza simile a quello di una Elise.
    Ma rimanedo in tema di aspirati, già un 320is E30 era un altro pianeta come motore rispetto ad un 318is E36. Ed era il modello vecchio..
     
  7. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    indubbiamente 996gt3.........però sai, quelle macchine si che eran divertenti! vere e proprie schegge!
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Lo so perchè ho avuto quella che è ritenuta una delle più belle TA di tutti i tempi non chè una delle più difficili e scorbutiche (205 1.9). Però l'ho venduta nel '95 per passare all'E36. Riguidandola adesso probabilmente ritroverei la purezza e l'immediatezza di guida di un tempo, ma è anche molto facile che mi possa apparire lenta. Lenta di motore, poco efficace in frenata, lenta a centro curva, ecc.:confused:
    Le strade son sempre le stesse intorno casa, i riferimenti li ho. Fidati che ai tempi della 205 i 180 si prendevano quasi solo sul dritto, oggi se voglio viaggio spesso oltre questa andatura e lo faccio in tante curve, non solo a ruote dritte.:confused: Per questo non so se mi darebbe la stessa sensazione di cattiveria di quando avevo 18 anni.
     
  9. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    quoto appieno. e non aprliamo di bmw, ma del aprco macchine in genere :biggrin:

    io il contrario :mrgreen:
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Oddio di zarri che girano in DB7 o in Continental T non ne conosco tanti..
     
  11. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    più che altro, l'e36 cosi come qualche mercedes, volvo o simili berline, è una macchian con qualche anno che rimane cmq sopra la media dell'utilitaria èpari prezzo come prestazioni, design e a un perzzo sempre più abbordabile col tempo. mentre una punto (x esempio) dopo tot anni è comunque una utilitaria, la nostra diventa una berlina accessibile, rifinita bene, robusta. e quindi diventa il "target" di meno abbienti. cosi come invece il modello precedente al'attuale (in bmw e46) diventa il target di molti giovani o di molti che nuova magari nn l'avrebbero rpesa perchè "cara". vuoi mettere il comfort e lo spazio, gli optional e "l'importanza" in strada di una e39 e una utilitaria pari prezzo, anche se molto più recente?

    ciclicamente anche l'e46 lo farà, cosi l'e90 ecc, come dice anche bat.
     
  12. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    straquoto!:mrgreen:
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Anche le Saab e le Jaguar costano poco da usate, anche meno delle BMW, però non sono ambite da certi elementi.:lol:
    A me non importa nulla, tanto il tipo di persona lo si capisce anche senza che scenda di macchina, ma c'è il detto ormai: Mercedes da zingaro e BMW da giostraio.
    Tra i meno abbienti ci sono le persone che io definisco "normali" (es: il pensionato) come gli zarri. Bene, le BMW fanno molta presa sugli zarri, è un dato oggettivo. Io una Xjs con doppio tubo di stufa all'insù, luci azzurrine, cerchi di 18", alettone da DTM non ne ho mai viste, lo stesso dicasi per una 900 Turbo Cabrio, mentre di E36 o E39 vestite da carnevale ne è pieno il mondo.](*,)
     
  14. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    semplicemente perchè rappresentano e rappresentavano un diverso tipo di "status" e rimangono meno appariscenti e "di moda", anche col passare del tempo. terra terra, "anche se vecchia è una bmw".
    come sopra :wink:. e ti confermo la cosa perchè cmq il "fascino del amrchio", che compro usato eprchè cmq è il mio target, lo sento anche io :biggrin:
     
  15. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    L E46 ci e' gia dentro, anche lei e nel giro delle zingaro mobile, visto che ormai e uscita da 10 anni e si trova volendo a 4500/5000 euro quindi.... cmq io ho visto dei rom non molto tempo fa che giravano su un Alpina quindi....:)
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma uno non può comprarla e lasciarla come è? E' questo che voglio far capire.

    Della serie: voglio lo scarico sportivo? Perchè il tubo della stufa e non Tubistyle o Cargraphic?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2009
  17. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    esatto. però ancora "resiste", almeno dalle mie parti :-k e 5000 eur prendi una e46 malmessa, o una ottima e36 :wink:

    sul fatto di zarrarle...boh, nn lo so sinceramente. certo è che non è un fenomeno bmw, anche le pugeot le vedi con l'adesivo del finto sportellino benzina "coi bulloni". o le seat leon, ad esempio....forse semplicemente fare modifiche "vere" comporta spese, che non sono il kotivo per cui appunto, ti sei fatto una auto che ha gia budget basso. ma son supposizioni.. o supposte, vedi tu marco :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2009
  18. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    le XJs non le prendono gli zarri o gli zingari solo xkè a comprarla la trovi pure a 9/10 mila euro ma mantenerla costa come un aeroplano.... inoltre molti la considererebbero un auto da "vecchio" le saab non le prende nessuno perché sono inguardabili :)
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me dipende dal fatto che certi elementi cercano la macchina "arrogante" per sgommare, per fare le aperturine del caxxo davanti al bar, ecc.
    Insomma, vivono dell'opinione che gli altri hanno di loro.
    Peccato che non conoscano la mia opinione in merito, oppure può essere anche per loro non sia un opinion leader io..
     
  20. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

    dalle mie parti gli zarri coi soldi si vanno a spaccare la schiena 10 ore al giorno in fabbrica per comprarsi una grande punto abarth da 20 mila euro, parlo dei miei coetanei di 19/20 anni, oppure gli zarri poveri prendono la 500 sporting o la peugeut 206 e le fanno alla fast and fourious, le BMW non le guardano perché per i primi sono troppo vecchie quelle che potrebbero permettersi per i secondi sono costose da mantenere(secondo loro) io che ho 20 e sono studente universitario ho preso L e36 perché cercavo un auto robusta, divertente, che mi piacesse e che si distinguesse dalla massa di utilitarie e scatolette che usano ingiro, poi per non dover chiedere sempre la macchina a mio padre che la sua( a suo dire troppo potente) non me la lascia o a mia madre
     

Condividi questa Pagina