1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

BMW e36 la peggio considerata fra tutte le BMW :(

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da MISTER_OK, 8 Aprile 2009.

  1. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    mi pare assolutamente giusto :biggrin::biggrin:
     
  2. Angus

    Angus Kartista

    232
    19
    22 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.441
    120d E87
    si,a parte i cv della e36,e interessante leggere i commenti dei 5 tester.
     
  3. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Si è vero hai pienamente ragione,questo si fa per ridurre il sottosterzo,ma quello che dicevo io e che quando inizia a sottosterzare la mia bmw se chiudo un pochino,stringe ancora di più la traettoria e mi permette di fare quello che ho detto.Ora tutte le ragioni che volete voi il telaio morbido ecc,io non ho mai provato altre e36 e non ti so dire il l'oro comportamento,ma posso assicurarti che io facendo cosi la faccio andare in sovrasterzo.Però vorrei precisare che la mia auto e stata acquistata in Germania,e io l'ho presa di seconda mano,è probabile che ci siano state fatte delle modifiche che io non conosco tipo barra anti rollio ecc,di sicuro ho la barra duomi anteriore che da più rigidità,non l'ho mai provata senza quindi non saprei dirti la differenza.Comunque io ho solo detto una mia esperienza e non mi va di fare polemiche su quello che faccio e come lo faccio,qui siamo tutti amici che condividiamo la stessa passione cioè la Bmw ma non come auto ma come casa automobilistica,che fa auto dallo stile inconfondibile ed una accostamento tra eleganza e sportività unica.:biggrin:
     
  4. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.412
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP

    =d>=d>=d>
     
  5. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    =d>=d>=d> (cosa sarebbero?)
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.789
    861
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Nessuna auto in sottosterzo migliora chiudendo lo sterzo. Il motivo è che più sterzi e più si deforma il pneumatico e così diminuisce l'area di appoggio a terra. Se sottosterza vuol dire che già la superficie d'appoggio non riesce a garantire il grip necessario, figurati se sterzi e la riduci ulteriormente!
    Al corso BMW c'è un esercizio apposta, in cui devi rimediare ad un forte sottosterzo aprendo lo sterzo. So che non è istintivo ma è l'unico modo per rimediare.
    La scodata te la da alla fine, quando l'anteriore finalmente ha ripreso aderenza e ti trovi con un angolo di sterzo esagerato. Ma è una guida goffa, brutta da vedere e non efficace.
    Il discorso della frizione lasciamolo perdere che sarebbe da paperissima.](*,)

    Il fatto è che non basta guardare Tokio Drift per guidare o per capire la macchina.:confused:
    Un mio amico organizza corsi di drifting, arrivano tutti carichi e convinti. Poi gli dice di giarare in sovra intorno ad un palo e nessuno arriva a due giri completi perchè dicono che è la macchina difettosa. Poi sale lui, gas costante.. sterzo con una sola mano e va avanti ad oltranza.:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Permettimi....ma senza paperissima,basta la PS2 !!!:mrgreen::mrgreen:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.789
    861
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non lo so perchè sono di un'altra generazione, io sono analogico.:redface:
    Ma presumibilmente è così.:mrgreen:
     
  9. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Assolutamente si.
    E' proprio quel tipo di frustata che mi manca sull'e9x e soprattutto sull'e46.
    Sull'e36 tutto sta nel farla girare il prima possibile, poi diventa tutto molto più facile.
     
  10. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!

    :damnpc:D
     
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.069
    934
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    165.867
    dalla 02 alla e36.

    Quoto, ricordo che venne realizzata per l'italia una serie di 200 auto tutte britisch racing green con interno salvia, solo touring, motore ed accessori a scelta, con paraurti integralmente in tinta.
    a mio avviso, bellissima, oggi trovarne una col 2,8 nel cofano sarebbe un bel colpo.:wink:
     
  12. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.412
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    sarebbe la faccia con l'applauso, solo che cliccando sullo smile non mi visualizza lo smile, ma solo i caratteri
     
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.069
    934
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    165.867
    dalla 02 alla e36.
    Tornando al punto di topic, è semplicemente che le vetture di pregio, media classe, quando sono nella fase di 2 generazioni fa, sono al punto di massimo svilimento da proprietari.
    Vale per tutte, oggi sono e36 ed e34 ad essere malviste, ieri erano e28 ed e30, l'altro ieri e21 ed e12, sono cicli.
    Fra 5 anni la BMW da additare al lubidrio pubblico sarà la e46, assieme alla e39.
    Cosa c'è di strano?:wink:

    Posto che a me non me ne frega nulla.
    Preferisco una e36 M ad una e46 touring. E se il mondo mi guarda dall'alto in basso, problemi suoi.
     
  14. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Racer ma sei su questo post solo per battutine?

    Io e 996GT3 abbiamo discusso in modo costruttivo a differenza di te che fai interventi sarcastici!
    Ma sono contento che sia cosi il mondo è bello perchè è vario :wink:

    Fine ot
     
  15. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Quoto in pieno,e c'è da agiungere che in america le cose sono diverse,li vanno alla ricerca di auto datate di bell'impatto per rimetterle a nuovo e andarci in giro.
     
  16. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Ah ok grazie!=D>
     
  17. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    scusate l'ignoranza...ho letto della barra duomi e del sottosterzo...adesso non so ma io ricordo che la barra duomi in molti casi aumenta il sottosterzo perchè non diminuisce il grip alla ruota esterna...ditemi se mi sbaglio
     
  18. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Dipende se la metti davanti o dietro
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.789
    861
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dipende se la metti più grossa dietro o davanti, comunque in linea generale dal rapporto tra le due.:wink:
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.789
    861
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La frustata dopo un evidente sottosterzo è un errore di guida.
    Ora non capisco perchè si debba esaltare questo aspetto qui.:wink:
    Ma non solo: aumentare l'angolo di sterzo durante il sottosterzo e non riallineare prontamente man mano che successivamente riguadagna grip e ottenere un sovra disarmnico è una manovra che puoi fare anche con una E9x. Ripeto, è un errore di guda.

    Tra l'altro, una E36 4 cilindri o un 320i hanno talmente poco motore che vanno guidate pulite, bisogna farle scorrere e non metterle a bandiera. Potrei capire con 500cv, ma con 115/150cv prendersi il lusso di guidare sporco è puro siucidio. Cioè, andrebbero guidate tutte pulite per essere efficaci, ma su un 997 GT2 probabilmente riesci a fare circo senza perdere tantissimo tempo.
    Io dal basso della mia fermità ho sempre dedotto che l'E36 va guidata a scorrere, hai suoi tempi, è inutile forzarla cercando di violentarla o di andare subito sul gas. Tanto se non gira non gira.
     

Condividi questa Pagina