BMW e36 la peggio considerata fra tutte le BMW :(

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da MISTER_OK, 8 Aprile 2009.

1. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    come lo sono già le E46 e le E39, bellissime auto!

2. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    perche le E34 sono brutte, vedo ogni tanto una M5 nera tenuta da dio che fa un figurone, comunque si parlava delle BMW a inizio topic mal riuscite, per me senza offesa per chi la possiede e' la serie 1, si salva solo la coupe'

3. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    imho serie 1 serie 6 e serie 7 non mi piacciono. Invece ora il contrario... il nuovo modello di 7er è stupendo, serie 5 no (parlo della GT...)

4. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Beh, le prime in effetti avevano i loro bei problemi, ma poi migliorarono molto..

5. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    ragazzi...vedere un'e36 specialmente se 318is coupé mi genera dentro un non so che di felicità...sensazione che non mi da l'x6 e neanche la mia prossima m6...
    la 318is, che ancora andava con tutta la sua età, che non si fermava mai, che non facevo mai tagliandare, che dopo un orrendo incidente mi ha riportato a casa con i pezzi che perdeva per strada e ancora accendevan tutte le lampadine...che dopo 2 mesi ferma partiva al primo colpo...il periodo delle fesserie al volante...chi se le dimenticherà mai ste cose!!!

la mia 318is è resuscitata varie volte, ancora gira e ha avuto circa 15/18 proprietari e svariati interventi chirurgici, però ha ancora la targa originale :D uscita dalla conce carzeta nel lontano 1993, blu met., cerchi da 17", pack M...aveva l'adesivo "catalizzata" nei finestrini posteriori a compasso :D
    quando mi capita di rivederla manco vedessi un murcielago...non so se tornare indietro per rivederla o continuare dritto per evitare nostalgia e tanti ricordi...e uno di questi giorni faccio la visura al pra vedo di chi è e lo vado a supplicare di vendermela ;) credetemi che fino al proprietario che conoscevo mi diceva che quando si fermava gli facevano pure i complimenti, nonostante l'età...
    Io e l'E36 siamo cresciuti insieme...

6. nico320

nico320 Amministratore Delegato BMW

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    azz...dovevo prenderla più giovine!#-o

7. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Si parla delle berline dei primi 2 anni di produzione e coupè primo anno..:wink:

8. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    nico, vuoi la mia? :D non ha problemi, ma ora c'è da cambiare la frizione :D

9. nico320

nico320 Amministratore Delegato BMW

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    ah, allora si vede che i pannelli che hanno montato sulla mia erano avanzi di magazzino del '92!](*,):lol:

no, grazie![-X
    per i miei gusti la tua auto ha 2 cilindri in meno e 2 porte in più:lol::lol::lol:
    per il momento tengo la mia problematica coupè!#-o

tanto a km sto per raggiungerti...:wink:

10. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    :D

11. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    Quando penso alle E36 ma anche alle E30 o E34, mi viene in mente una pubblicita' di qualche anno fa (anni 90) per la televisione tedesca ,dove c'era il Mister Trappatoni che dava dei colpi a una lavatrice che non ricordo la marca forse Bosch , per dimostrare la sua robustezza, penso che ora parlar di robustezza con la politica del risparmio adottata da tutti sia solo un ricordo del passato, idem per la Lancia delta integrale che ho avuto in quel periodo, robusta e potente dove teneva testa alla M3 E30 di quel periodo, insomma dei 4 cilindri turbo che arrivavano a sviluppare fino a 600 cavalli e mi riferisco alla S4 della Lancia chiaramente non in versione stradale:rolleyes:

12. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    quelli erano i tempi dove la sportività era tutto... ora solo sicurezza e tagli di potenza ;) da un lato hanno fatto bene, ma io mi pongo un quesito:

Secondo voi metteranno in commercio auto del periodo con nuovi motori grintosi e aggressivi come allora, ma sicuri e rispettanti delle norme anti-inquinamento? Io vorrei rivedere rinascere la mitica Delta :(

13. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    a chi lo dici, purtroppo il mito e' finito, potenza allo stato puro e trazione integrale con quel carattere rimane solo storia, poi non credo che ritorneranno piu quei periodi proprio in virtu' di quello che hai detto, oltre al fatto dell'inquinamento, poi nel mondo agonistico in questo caso la WRC le potenze sono state dimezzate per questioni di sicurezza credo, del resto ci furono un sacco di morti ,tuttavia con tutti i controlli che hanno le auto adesso e meno cavalli di quella volta idem per i controlli ,i piloti come il sottoscritto potevano affidarsi solo alle proprie capacita ed esperienza, comunque non e' detto che un mito come la Delta non possa risorgere ...esiste ancora in Austria un rally loro
    http://www.youtube.com/watch?v=X-6SguDEwIg&hl=it

http://www.youtube.com/watch?v=jzOMhjmzxUw&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=sY--2UTzom4&feature=related se questa non era potenza allo stato puro, se penso alla mia cambiando centralina e aumentando la pressione della turbina da 0.8 a 1.2bar quanti cavalli avevo preso, invece per un aspirato fai prima a cambiare auto

Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2009
  14. Fuzz87

Fuzz87 Kartista

229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Bmw Motorsport M3 e36 (S50B30)
    Ragazzi non scherzate...e' vero che sono scomparsi i carburatori, il sound ruggente e le gomme da 13" su berline sportive, però ci divertiamo anche con quelle d'oggi...:mrgreen:...Pensare che ci sono tutti sti controlli elettronici e tutte ste migliorie, per me è un calmante, se riflettete su quanta gente al giorno d'oggi ha la patente per hobby, sarete d'accordo con me...

15. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    assoltamente d'accordo!=D>=D>

16. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    vero ;) però per chi conosce almeno un minimo della propria auto, a volte i controlli sono qualcosa in piu ;)

17. Fuzz87

Fuzz87 Kartista

229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Non è vero, e ti spiego anche perchè. E premetto che io SCHIFO a morte i controlli elettronici.
    Spesso capitano cose che non si possono prevedere, e per quanto tu possa conoscere la macchina, le leggi fisiche non si battono. L'esempio è poco adatto ma da l'idea: un mio amico s'è visto spuntare in faccia a 160 all'ora UNA RENNA!, su un Ninja 636, di ritorno da caponord...fortunatamente illeso o quasi, per fortuna che al momento dell'impatto è riuscito ad arrivare sui 50-60 in frenata, ma la moto s'è fatta la bua, tanta bua...e la renna è finita in qualche braciata locale (:mrgreen:)...forse se avesse avuto l'abs (doppio:mrgreen:) la moto non gli sarebbe andata dritta come un razzo...
    Altro esempio 4ruotistico: incidente in un tornante, amico con 106 rallye a razzo...sguardi incrociati tipo così:

E ciao ciao 106...(per fortuna anche lui, braccio rotto ma vivo)

Ora, non dico che l'elettronica li avrebbe salvati...però...avrebbe aiutato a limitare i danni...FORSE...anche una semplice sbandatina di distrazione può generare un testacoda pericoloso, magari il tc te la elimina e ti salva...

P.s. io me ne sbatto, voglio crepare senza aiuti :mrgreen:

18. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    cogli0ne lui che va a 160 ;) Ma i limiti? Se si rispettano i limiti spesso si può anche evitare la collisione. A razzo in un tornante... se l'è cercata lui. Ha voluto sfidare il tornante e ha vinto il tornante.

19. Fuzz87

Fuzz87 Kartista

229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Ma io non dico che non abbiano fatto 2 stron***e, rileggi e capisci bene che cosa volevo dire :mrgreen: Si parlava di aiuti negli errori...:wink:

Tornando it

Stamane un ragazzino di 15 anni, mi ha fermato nel parco mentre davo una pulita alla belva (resina maledetta...sigh...). Mi ha letteralmente bombardato di domande sulla M, un treno in corsa, ed è stato felicissimo di salirci su e accenderla, manco fosse un F430 nuovo di concessionaria...beh...fa piacere sapere che c'è sempre qualcuno, anche nelle nuove generazioni (oltre il sottoscritto), che rispetta il passato e lo stima il giusto :biggrin:

20. kurtys

kurtys Collaudatore

368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    anche io sono stato possessore di una delta evo ehe bei tempi pero' anche solo rispetto ad un e36 la scocca di quell'auto era molto meno solida,pero' era un auto con una sicurezza dinamica notevole,limiti di tenuta e frenata eccellenti nonstante le gomme da 205/15

Condividi questa Pagina