BMW e36 la peggio considerata fra tutte le BMW :( | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW e36 la peggio considerata fra tutte le BMW :(

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da MISTER_OK, 8 Aprile 2009.

1. Joker.80

Joker.80 Kartista

91
    2
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -6
    Bmw M3 E36
    Cerchi

ciao nico si erano propio quelli di br1, li ho comprati io,

2. nico320

nico320 Amministratore Delegato BMW

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    no, lo stile tedesco mi piace, ma sobrio. Ciò che non mi piace sono gli alettoni posticci, gomme ultra larghe e cerchi da 20!! ecc... ... de gustibus, ... per esempio la tua (quella in foto) mi piace perchè è ritoccata con stile e finezza![/quote]

lo stile tedesco si riconosce dalle gomme tiratissime e molto in fuori...il resto (cerchi da 20, alettoni giganti) non fanno parte di quello o l'altro stile, ma semplicemente della persona!
    poi ovviamente de gustibus...:wink:

hai messo qualche foto da qualche parte? sarei curioso di vedere come stanno, volevo prenderglieli io a suo tempo...mi piacciono molto ma non so come stanno sulla E36!:cool:

3. Joker.80

Joker.80 Kartista

91
    2
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -6
    Bmw M3 E36
    lo stile tedesco si riconosce dalle gomme tiratissime e molto in fuori...il resto (cerchi da 20, alettoni giganti) non fanno parte di quello o l'altro stile, ma semplicemente della persona!
    poi ovviamente de gustibus...:wink:

hai messo qualche foto da qualche parte? sarei curioso di vedere come stanno, volevo prenderglieli io a suo tempo...mi piacciono molto ma non so come stanno sulla E36!:cool:[/quote]

ECCOTI ACCONTENTATO METTO QUALCHE FOTO, scusate se ho messo un link dove ho la macchina in vendita ma era il modo piu veloce per far vedere piu foto
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160815211

4. SKEGGIA///

SKEGGIA/// Direttore Corse

1.818
    68
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    5.754
    ex ///M3 e36 3.2
    nn ci stanno male...

lo sapevo li dovevo prendere a suo tempo #-o

5. Richard87

Richard87 Secondo Pilota

824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Beh, infatti...

6. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    .....se e' per questo loro girano gia con delle E46.....una BMW fuori serie resta sempre e comunque una BMW, allora quei tanti che vedo girare ancora con delle E30 sono zingari??ti posso dire che oltre alla E36 possiedo una moto BMW K75s che ha 23 anni, l'unica moto al mondo con tecnologia automobilistica ovvero con motore a sogliola e non mi sento uno zingaro a confronto con quei tanti con i Boxer nuovi pieni di plastica , insomma il mio motto piu vecchia e' meglio e' fatta , poi la differenza tra una fuori serie da zingaro e non, tutto dipende da come la tieni:wink:

7. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.975
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    inarrestabile

8. Felix777

Felix777 Kartista

53
    0
    22 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316I E36
    Felice di essere possessore di una E36,e con i miei 380mila KM alle spalle,va ancora forte:cool:

Ma che zingari e zingari[-X

9. SKEGGIA///

SKEGGIA/// Direttore Corse

1.818
    68
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    5.754
    ex ///M3 e36 3.2
    Azz complimeti!

a girato sto 4 cilindri :wink:

10. 6cilindriditraverso

6cilindriditraverso Collaudatore

368
    18
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.222.324
    320i/318iS/316i Compact
    Ho acquistato una 318iS Coupè nel 2005 sotto spinte insistenti di un mio amico meccanico che tutt'ora posseggo... prima non sapevo cosa fosse il mondo BMW... Oggi ho deciso di acquistare una seconda auto... la mia scelta è caduta su una 320i Coupè '97... Credo sia eloquente...

L'E36 è un auto a se stante come filosofia e cura costruttiva, nonchè design (è un mito, un'icona in tutto il mondo, ha segnato un'epoca...) ed ha il pregio di darti anche comfort ma non troppe cose superflue come le auto d'oggi.

Coloro che dicono che è un'auto da zingari è x' non l'hanno mai posseduta:
    dovrebbero zittirsi, vergognarsi ed abbassare gli occhi...:sadomaso

Qualsiasi auto se trattata male può trasformarsi in un'auto da zingari...

Cmq non so voi ma io vedo molti + zingari con Mercedes Classe S nuove, Serie7 nuove addirittura SUV come X5, ML ecc... che E36...

Voi non trovate?:wink:

11. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    già...chi ha una e36,sia un cabrio..che un m3 da drift, sicuro si è sentito dire che oramai è una zingarata.
    Solo che...boh..se leggete i post della gente che compra le nuovissime che costano una fucilata, son solo cose da brivido, lontane anni luce dalla tipologia di auto che abbiamo noi.
    Le e46 a 400 mila km io le devo ancora vedere....non oso pensare alle E90, IMHO la + brutta bmw degli ultimi anni, per colpa di bangle che adesso è stato cacciato.

Io spesso leggo la sexione dedicata alle X.. e rabbrividisco,soprattutto a pensare ai prezzi di quelle nuove lì..

Per la cronaca, a Milano nella zona dove lavoro io..il capo zingaro che conosco ha una m6 cabrio nuova di trinca, coi cerchi + grossi che esistano

Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2009
  12. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    la E46 con più km l'aveva Hell :D non ricordo, ma aveva passato i 400k km se non erro :D

13. raff 318is

raff 318is Aspirante Pilota

18
    0
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    318is e36
    ragazzi ho venduto la mia auto nuova e ho comprato da poko un 318is con 148k e se la e36 e da zingaro sono fiero di essere chiamato zingaro perche è un auto spettacolare guidarla ti fa salire l'adrenalina a 2000 sentire che scoda e la cosa piu bella le auto nuove sono una palla assurda e poi la e36 e un pezzo di storia le auto nuove dopo un anno sono passate di moda e nn le cosidera piu nessuno e per questo che alla frase rispondo a gran voce LA MODA DURA UN ANNO LO STILE UNA VITA!! ragazzi ricordate questo le nostre bambine anno conquistato gli okki delle persone dal 92 al 00 la bellezza di 8 anni le auto nuove dopo sei mesi anno gia fatto il resta.. e dopo altri sei mesi ilo modello nuovo preferisco amare la mia e36 anche se un domani nn sara quotata ma motori cosi nn ne faranno piu ragazzi ricordatevi che \\\m e la is hannol'albero motore forgiato e nn stampato anno anni di preparazioni su pista le auto nuove che hanno?

14. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    tanti gingilli elettronici di cui tante persone non riescono a fare a meno.

15. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    Auto da zingari........? non ho mai seguito le mode e neanche i discorsi insensati.....

la mia 320 del 95 con 223000 km all' attivo non mi ha mai tradito......affidabilita' pura!

di motore c' e' di meglio in quanto a potenza e cattiveria.......ma per me' e' piu' che sufficiente cosi' com' e'......affidabile appunto.

voglio vedere quante auto dopo 15 anni hanno una linea ancora interessante....

ogni tanto passo a far due chiacchere dai miei meccanici......ogni tanto vado in bmw a prendere qualche ricambio ( tubazioni e simili dopo 15 anni han fatto il loro sporco lavoro).........ed entrambi mi dicono la stessa cosa.......non le fanno piu' cosi'...

certo ora han motorizzazioni piu' prestanti...maggior comfort....si son evolute....ma non so' se dopo 15 anni all' aperto sarebbero come la mia ora..

tanti dicono e' vecchia......cambiala...qualcuno la chiama carriola...una delle persone che le fa' sempre i complimenti e mio amico ( possessore di 147..) che ogni volta la guarda e dice: ........pero' e' sempre bella...

ho letto parecchi messaggi di questo topic e......molti criticano il tuning ( la mia lo e' anche se soft) ma... generalmente le stesse persone che criticano fanno certi commenti di guida che...no comment...

16. Francesco320

Francesco320 Amministratore Delegato BMW

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Bella Paolo,la mia e stata anche chiamata bidone di auto,ma io non la cambierò mai.E sono convinto che se queste male lingue,si facessere un giretto sulle nostre BMW dopo anche se diranno sempre lo stesso,ma in cuor loro sapranno che mentono perchè il piacere che si prova quando si guida una e36 non è paragonabile alle auto attuali.A mio imho.

17. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'

sempre il mio amico che dice che e' bella....e' salito sul mio bm....si e' stupito di tante cose......della comodita'.....pur essendo sostenitore dei diesel si e' stupito dell' elasticita' del motore..

quanmi fumo una sigaretta nel terrazzo la guardo....e....ha un anima....e' viva..... e se a volte tento di andar oltre non e' che mi risponde con reazioni esagerate......mi avverte.

a capodanno qua' ha fatto una bella nevicata....io lavravo di notte e chi incontravo mi diceva che avevano avuto grosse difficolta' a guidare..beh alle 8 del mattino dovevo tornare a casa e su' avevo le 235/40/17...pian piano siamo ( io e l' e36) arrivati a casa integri mentre strada facendo ho visto auto finite fuori.....auto che sulla carta non avrebbero dovuto aver problemi......certo conta chi le guida....ma parto dal presupposto che io non sono un pilota ( come certi si ritengono)....

insomma ...........gli voglio un gran bene alla mia calimera....ammetto che mi e' passato per la testa di cambiarla....ma ci sarebbero solo due auto per cui la cambierei...unbel e39 magari v8...... oppure e62...

18. raff 318is

raff 318is Aspirante Pilota

18
    0
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    318is e36
    paolo hai ragione sul tuning perche alla fine l'auto e una cosa personale e se a te piace cosi e giusto che rimanga cosi chi giudica gli altri ha dei complessi di inferiorita perche a me ad esempio la mia piace cosi semplice com'è un bel kit m e per me sta bene ma son gusti... nn si deve definire una cosa strana (fuori dalle linee comuni)grezza xk nn lo è il tuning serve per personalizzare la tua auto..certo e anche vero che c'e chi fa il tunig made Tirana e brutto... ma il tuning fatto bene e bello!!

19. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    ;) capite bene perchè la mia DEVE essere + bella di quando era nuova...

Non la venderò mai più.Piuttosto la brucio io o la disfo al ring...'fankulo :D

20. Fuzz87

Fuzz87 Kartista

229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Bmw Motorsport M3 e36 (S50B30)
    Mi permetto di esprimere un parere...

In famiglia abbiamo una M3 e36 (mia) e una 320d e90 (papà), ed ho avuto modo di guidare un 330d e46 ed una M3 e93 di amici.
    Onestamente, pur riconoscendo la bellezza delle linee, l'innovazione, la spinta che non manca, l'affidabilità, e tutto ciò che c'è di buono delle nuove serie...per me, il piacere di guida va decrescendo col passare degl'anni...
    Molti dicono che lo sterzo della M degli anni 90 sia impreciso, senza il giusto feeling, addirittura "scomodo"...e parliamo di una sportiva seria, cattiva e pura. Mah...
    Ho più volte guidato qualche e9x, soprattutto il 320 nafta del babbo, e lo sterzo mi è sempre risultato ostico ed impreciso, anzi, per essere (scusate il gioco di parole) più precisi, mi ha spesso sorpreso per via dell'elettronica onnipresente, oramai anche nella gestione dell'angolo di sterzo.
    Odio, anzi, ODIO quando l'elettronica si mette in mezzo tra te e l'auto.
    L'unico modo per ovviare al problema, è disattivarla...ed ecco che le e9x ritornano LONTANAMENTE vicine al feeling delle e3x. Lontanamente perchè c'è ancora tanta roba che controlla, frena, adatta, castra.
    In questi pochi anni di guida stradale e non solo (4 all'incirca), ho capito che tutti sti gingilli non possono salvarti la vita se fai il fesso. Sono solo una mera illusione, che, si, aiutano in momenti abbastanza critici, come un'improvvisa perdita di aderenza in un tornante, o come una frenata troppo brusca (e non sempre), ma...e' come applicare un cerotto ad una ferita d'arma da fuoco...
    A sto punto permettetemi di dire che preferisco il ferro vecchio, che preferisco la frenata da pestone, che preferisco il culo ballerino, che preferisco i millanta problemi della vecchiaia, che preferisco un pezzo di ferro pieno di passione, di azzardo e di rischio...almeno, ci godo...

P.s.: fan***o a chi mi da dello zingaro...i veri extra-comunitari saranno loro, gentaglia piena di pregiudizi fuori dal mondo civile...

Condividi questa Pagina