Ciao, visto i 16 anni della mia E36 inizio anc'io a scrivere su BMW nostalgic!! Purtroppo il cielo del mio gioiello inizia a staccarsi. Sapreste consiglirmi un rimedio o un collante specifico per questo tipo di riparazione? Grazie!!
Benvenuto con la tua quasi nostalgic! Per il cielo vi sono molte soluzioni (le trovi sul forum e36) io consiglio sempre un professionista se non si ha ottima manualità.
Ciao!é un male comune il tessuto del cielo che si stacca sulle E36 ed E34!sei in buona compagnia!lo trovi nuovo anche come ricambio Bmw il cielo se vuoi,dovrebbe essere ancora disponbile!costa circa 300euro,forse qualcosa in meno!a meno che non ti facciano pagare la "M"...
basta dire che è per E36 coupe senza specificare...sono tutti uguali! a eccezione del fatto che il suo potrebbe essere nero e non beige standard... comunque benvenuto con la tua quasi nostalgic Biemmer...:wink:
quindi non è assolutamente indispensabile dire che serve per una ///M!:wink: che poi il prezzo di listino è quello, M o non M...
Certi ricambi, spece se dal rottamaio vanno chiesti sempre per 316 coupe giusto per mettere in chiaro le cose
Con 40€ l'ho fatto rifoderare con un tessuto di miglior qualità, compresi i montanti anteriori e quelli posteriori. In alcantara mi veniva a costare 240€
ciao io ho il cielo e i montanti neri,la mia e' coupe del 97 e per adesso e' tutto perfetto speriamo bene.
che differenza...eppure l'alcantara costa 15€ al metro! ma il tessuto che ti hanno messo ha avuto bisogno di cuciture o è un pezzo unico ben tirato? perchè forse sta lì la differenza così marcata... (comunque, se riesco a farmelo da solo in alcantara e viene bene, posso dire di essere un tappezziere "honoris causa")
io devo far sistemare i pannelli porta lato guida. Le clip sono tutte scollate e quando chiudo la portiera da dentro ho paura di rimanere con il pannello in mano... Ah... la mia ha da poco compiuto 18 anni. Ci siamo quasi per i 20 anni
Non è difficile da sistemare, io avevo rifatto quello della mia vecchia polo :wink: Lo avevo fatto in pelle sintetica perchè ne avevo trovato un tipo che era identica ,come colore, ai montanti. Un po di pazienza, barattolo di bostik e pistola termica... Usando un tessuto normale o alcantara è più semplice, come colla però bisogna usare il Vinavil (il bostik macchierebbe tutto) che da anche il tempo di posizionare bene il tessuto prima che asciughi, ovviamente il cielo va smontato dalla macchina!!