Ciao a tutti, giusto una curiosità (non è sicuramente una cosa indispensabile) Sulla mia auto manca la ricarica wireless dello smartphone (credo sia un elemento sparito in generale bei model year 2022), potrebbe essere questo il motivo per cui sull’app my bmw non trovo la funzione digital key?
Avevo letto che per i problemi sui microchip hanno tolto la digital key e la ricarica wireless. Nella mia (prodotta 9/12/2021) c'è sia la ricarica wireless che la digital key. Comunque mi sentirei di confermare che la digital key non funziona senza la ricarica wireless: sia per configurare la digital key che per usarla serve mettere il cellulare nell'alloggiamento ricarica wireless.
vero e comunque se non ti danno la digital key app o non app credo che ci sia poco da fare in realtà forse è più comodo usare il cellulare piuttosto che la schedina, a patto di avere queste funzioni imho io sono un vecchio trombone e pur avendo questi optional continuo ad andare in giro con la chiave fisica in tasca che nel mio caso è la display key piuttosto ingombrante e del tutto inutile poichè le info che porta si trovano sulla app la pigrizia mi impedisce di andare a cercare l’altra chiave, quella tradizionale in plasticaccia, che ho accuratamente archiviato ai tempi dell’acquisto lo scorso anno e dunque ne ho perso le tracce (è evidente la mia cura maniacale per l’auto, manco so dove sono le chiavi……….)
Hey, vecchio trombone aka @Afterburner Non sei il solo a preferire... Anche io "la gradisco" (cit.) Ahhh...lazarùn!!
ciao, non sono "anziano" come te ma anch'io uso la chiave fisica (adesso addirittura quella in plasticaccia), a mio avviso la comodità di aprire l'auto solo avvicinandoti e chiuderla quando ti allontani non è minimamente paragonabile all'utilizzo del cell o della schedina, i quali devi sempre avvicnarli nel punto esatto per aprire e anche per chiudere. Chissà quando si potrà aprire e chiudere tenendo il cellulare in tasca, solo allora sarà veramente utile.
Infatti nella mia G30 LCI funziona proprio così: quando ti avvicini con la keyless in tasca , le porte si sbloccano, quando ti allontani si chiudono. Davvero molto comodo, e non hai più il dubbio “l’ho chiusa ??? “ Questa funzione l ‘attivi come optional dall’ i drive.
Ciao!! Ho appena acquistato un 530 g31 ma si apre e soprattutto si chiude solamente se metto la mano sulla maniglia... Ho provato a cercare delle impostazioni dal idrive ma non ho trovato nulla Grazie mille
Dipende se hai acquistato l'LCI con iDrive 7 o la pre-LCI con iDrive 6: con quest'ultimo il keyless funziona come da te descritto, ovvero devi toccare la maniglia sia per aprire che per chiudere, mentre con iDrive 7 hanno messo la chiusura/apertura anche con l'allontanamento e l'avvicinamento