BMW X3 G01 - Comfort access | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 Comfort access

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da antr6, 9 Febbraio 2021.

  1. antr6

    antr6 Secondo Pilota

    813
    86
    10 Settembre 2018
    Roma
    Reputazione:
    32.720.338
    BMW serie 4 G22 420d Msport pro
    Ragazzi scusate l'ignoranza, ma il comfort access è di serie ? se si, come funziona? grazie!
     
  2. Dukefleed

    Dukefleed Secondo Pilota

    609
    69
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    :suspect fai così , se il tasto del bagagliaio per la chiusura è "diviso" in due : a sx tasto con il simbolo del bagagliaio e a dx il tasto con il simbolo del lucchetto ... allora torna qui che te lo spieghiamo ! :mrgreen::mrgreen:
     
    A nivola e antr6 piace questo messaggio.
  3. antr6

    antr6 Secondo Pilota

    813
    86
    10 Settembre 2018
    Roma
    Reputazione:
    32.720.338
    BMW serie 4 G22 420d Msport pro
    Nooooo è uno solo
     
  4. Alex1875

    Alex1875 Kartista

    110
    73
    28 Ottobre 2019
    Roma
    Reputazione:
    5.585.665
    X3 G01 MSport 20d Xdrive
    Non credo proprio sia di serie... :-k
     
    A nivola e antr6 piace questo messaggio.
  5. Effep1968

    Effep1968 Kartista

    58
    8
    28 Marzo 2021
    Capena
    Reputazione:
    0
    Mercedes CLA SB
    Buonasera a tutti, perdonatemi ma approfitto di questo thread già aperto per chiedere se a qualcuno è capitato di avere il comfort access (io ho apputno due tasti nel portellone) dove funziona tutto del comfort access, apertura porte al tocco della maniglia, chiusura allo stesso modo. Quello che ho notato però è che da quanto ne sapevo si sarebbe dovuta chiudere la vettura nel momento in cui io mi allontano dalla stessa con la chiave in mano e poi riaprirsi quando mi riavvicino. E' corretto ? Ho capito male ?
    Inoltre, ma non se sia legato al comfort access, ho visto che nelle impstazioni della vettura in corrispondenza del blocco/sblocco etc. delle porte ho selezionato tutto, tra cui anche la voce spegni motore quando si chiude la porta e non c'è nessuno in auto, ma poi la cosa non avviene. Sapete dirmi di più ?
    Grazie infinite
    effep
     
  6. Sgranfius

    Sgranfius

    31.476
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Non so se il software sia il medesimo, personalmente non credo, ma la mia funziona (più o meno) in questo modo: se spengo la macchina e scendo senza chiuderla, rimane aperta.

    Se invece la chiudo e dopo un po’ di tempo la riapro (esempio, per prendere qualcosa) senza richiuderla, lo fa da sola.

    Probabilmente l’auto “stabilisce” che se tu non l’hai voluta chiudere, non lo deve fare nemmeno lei…

    Domani presterò più attenzione al procedimento, casomai…
     
  7. Effep1968

    Effep1968 Kartista

    58
    8
    28 Marzo 2021
    Capena
    Reputazione:
    0
    Mercedes CLA SB
    Ciao, perdonami ma hai avuto modo di osservare meglio come funziona ? Perché ho provato a chiamare il concessionario e mi hanno detto che a causa del problema semiconduttore (che ora è una scusa si tutto) non hanno montato un particolare sensore per consentire la prossimità della persona che si avvicina o che si allontana dall'auto, così come hanno eliminato la digital key e quindi anche la possibilità di accendere o spegnere il motore da remoto
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius

    31.476
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Mi limito al confort access, che confermo funzionare come ho scritto sopra.

    Una volta chiusa “da sè” la macchina la riapro solamente appoggiando la mano, avvicinandomi non accade niente.

    Su accensione motore da remoto purtroppo non posso esserti d’aiuto.
     
  9. Effep1968

    Effep1968 Kartista

    58
    8
    28 Marzo 2021
    Capena
    Reputazione:
    0
    Mercedes CLA SB
    Scusami cosa intendi per "chiusa da se" ? Posso chiederti anche se hai nelle impostazioni della vettura, alla sezione porte e portellone, dove ci sono i flag per bloccare le porte quando sei in movimento etc. hai anche tu una voce che recita: Spegnimento motore a porta chiusa (la descrizione parla della vettura che si spegne dopo la chiusura della porta se non c’è nessuno a bordo) grazie infinite f
     
  10. Sgranfius

    Sgranfius

    31.476
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Per ordine, nella mia quest’ultima funzione non c’è, sono desolato.

    In genere (ma qui vado a memoria) dovrebbe peró esserci la funzione contraria, cioè di poterla lasciare in moto anche da chiusa, se magari devi saltare giù al volo per andare all’edicola e non la vuoi spegnere per riscaldamento/condizionamento.

    Con riguardo al “chiusa da sè” faccio riferimento alla chiusura “spontanea” della vettura.

    Ma, come dicevo ieri, questa funzione si attiva solo se la apro mentre è già parcheggiata, non se spengo il motore ed esco senza chiuderla (o toccando la maniglia o attraverso il telecomando): in questo caso rimane aperta.

    In buona sostanza ritengo che la (mia) macchina percepisce come dimenticanza solo quando la riapro (per prendere magari qualcosa dal suo interno) senza entrare. Dopo un tempo di circa due minuti, infatti, la macchina si richiude automaticamente da sè.

    vediamo se riesco a rappresentarlo meglio:
    Spengo motore, esco senza chiudere, l’auto resta aperta: per chiudere serve o premere il telecomando o mettere la mano su maniglia.

    In questa condizione di auto già ferma e chiusa, se sblocco le portiere (da telecomando o mano su maniglia), e apro e chiudo una porta senza però bloccarla nuovamente (con telecomando o mano su maniglia), dopo un po’ l’auto si chiude da sè.
     
  11. Effep1968

    Effep1968 Kartista

    58
    8
    28 Marzo 2021
    Capena
    Reputazione:
    0
    Mercedes CLA SB
    Si si ok ma questa è una funzione abbastanza comune che avevo anche sulla CLA o mia moglie anche sulla C3. Se apri la macchina con telecomando e non apri la porta, dopo meno di un minuto l'auto si richiude, e questo ci può stare. Quello che non capisco è perché su una Captur con Chiave sotto forma di scheda l'auto dsi chiudeva da sola quando mi allontanavo con la la chiave in tasca e una macchina da 66k non ce l'ha. Per non parlare del collision, cioè ho solo segnale acustico che mi avverte di un pedone in prossimità ? Ho avuto una TRoc per qualche giorno e quella inchiodava anche quando facevi manovra e stavi quasi per toccare il muro !!! Bah, in compenso la nostra X3 è un'astronave, cara ma un'astronave. La funzione per es. surround view 3D è uno spettacolo di tecnologia
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
  12. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    L'apertura e chiusura in base alla distanza è per X5/X6/X7
     
    Ultima modifica: 11 Novembre 2021
  13. Effep1968

    Effep1968 Kartista

    58
    8
    28 Marzo 2021
    Capena
    Reputazione:
    0
    Mercedes CLA SB
    Ah ecco, appunto, quindi ne servono di più di 66k per avere questa funzione
    Grazie Comq per la conferma
     
    A CarMons piace questo elemento.
  14. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    1.875
    450
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.268.302
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Confermo: l'apertura/chiusura quando ti allontani/avvicini è riservata al confort access su auto con ID7 e software SP18.
    Su X3, anche con ID7 non funziona perché è ancora ferma al software SP15
     
  15. doc1974

    doc1974 Kartista

    237
    28
    23 Ottobre 2016
    Reputazione:
    21.327
    Bmw X4 2.0D
    E' possibile aggiornare i software alla versione SP 15? grazie
     
  16. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    1.875
    450
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.268.302
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    È già SP15, serve SP18 e non è aggiornabile.
    Probabilmente lo introdurranno con il restyling
     
  17. doc1974

    doc1974 Kartista

    237
    28
    23 Ottobre 2016
    Reputazione:
    21.327
    Bmw X4 2.0D
    grazie si intendevo SP18...prenderei anche in considerazione il restyling se la potessi ordinare come voglio io
     
  18. Nessun

    Nessun Kartista

    60
    22
    25 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW X3 xDrive 30e MSport
    Cmq è incredibile che non sia di serie o quasi.....mi ritrovo con un auto da 71K e per entrare devo tirare fuori la chiave ogni volta? :confused:
    Sapete se è possibile abilitarla a pagamento dopo la consegna?
     
  19. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    1.875
    450
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.268.302
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Con il vecchio confort access non devi tirare fuori la chiave, basta che afferri la maniglia e si apre
     
  20. Nessun

    Nessun Kartista

    60
    22
    25 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW X3 xDrive 30e MSport
    è compreso nel pacchetto sportivo M? Dal configuratore non riesco a capirlo.....
     

Condividi questa Pagina