salve a tutti o un 325i coupe al quale o messo 4500w di musica e mi lotto contro l'insonorizzazione ma non e questo il mio dilemma vorrei mettere un motore 4000cm3 v8 su un e-36 secondo voi si puo fare? e quali sono le modifiche da fare? ho visti un motore 5000cm3 su un e36 e poi mettere un turbo garret per arrivare se dio vuole a 500 cv che dite???? aprezzo ogni risposta grazie a tutti
secondo me visto che hai un bel 2,5 sotto al cofano farei turbo il tuo motore... con una buona preparazione arrivi cmq intorno ai 500cv il V8 volendo ci sta ma devi fare dei lavori in più di adattamento
Secondo me invece del V8 ti conviene mettere un bel 3200 ///M, anche perchè penso sia più semplice...
http://www.supercars.net/cars/224.html è una splendida alpina B8! secondo me è fattibile, ma è un lavoraccio!
lavoraccio mi sono informato e da quanto ho capito non e solamente una questine di cambiare motore ma tutto dal cip al radiatore ai filtri d'aria..............ecc mmmm senza contare quanti soldi vanno via + le omologazioni comunque la macchina voglio farla per pista secondo voi e meglio comprate un m5 incidentato? e fare un trapianto? ho avuto un 750i non saprei se ci sta dentro un motore come questo sono al quanto confuso ma penso che alla fine arrivero a mettere un bel m power turbo garret(se dio vuole) garzie per le vostre risposte e buon natele
eh eh, se vuoi farla da pista ti tocca levare quei 100 150 kg di impianto che avrai su!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! del resto, se cambi motore aumenti si la potenza, ma aumenti pure il peso, e non sò quanto godurioso sia guidare nel misto una E36 da 1500 e passa kg!
hahaha! un V8 nell'E36? fossimo in germania ti direi: fallo. ma siamo in Italia..ti consiglio di restare con una motorizzazione "simile" a quella che hai, ovvero un 6L. ma sinceramente ti consiglio di cambiare direttamente auto, spendi meno, fai prima, hai meno problemi
secondo me e un lavoro troppo grosso da fare, sono piu i soldi che ci spendi per manodopera, ti costa di meno prenderti una M5 di seconda mano magari con tanti km, e i soldi li metti li per far dare una bella sistemata al motore