BMW business rds - manuale d'uso | BMWpassion forum e blog

BMW business rds - manuale d'uso

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da supercodone, 14 Settembre 2012.

1. supercodone

supercodone Aspirante Pilota

3
    0
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d eletta
    Ciao a tutti,

Sto' restuarando una bmw 318 cabrio del 1995. Il lavoro sta' venendo particolarmente bene a mio avviso....ho fatto rivestire i pannelli porta che si erano tutti scollati, pulito i vetri dei fari, cambiato le casse ormai troppo usate ed ho deciso di sostituire la radio che c'era montata (una vecchia sony con cambia cd) con la una radio originale dell'epoca.
    ho acquistato una radio bmw business rds su ebay.uk.
    Per la radio in questione ho gia' il codice di sblocco ma non ho il relativo manuale di uso.
    Mi succede questa cosa:
    quando cerco di inserire il codice di sblocco con a bilanciere di preselezione (quelli in basso dove normalmente si sintonizzano i canali memorizzati della radio), riesco ad inserire solo la prima e la terza cifra.
    Mi spiego meglio, se premo il tasto 1 vario la prima cifra del codice; se premo il tasto 2 vario sempre la prima cifra del codice.
    Stesso cosa con il tasto 4. Vario sempre la terza cifra del codice.
    Forse c'e' qualcosa che mi sfugge.
    C'e' nessuno che puo' inviarmi il manuale d'uso oppure dirmi se c'e' una procedura particolare da seguire?
    Vi ringrazio in anticipo.

2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Comincia col presentare te e la tua auto!

3. supercodone

3
    0
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d eletta
    Hai ragione, sono iscritto e vi seguo da qualche anno ma, francamente, pensavo di aver gia' inserito la presentazione. Scusatami. #-o](*,)](*,)

4. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Hai la radio per guida a destra!! ecco perchè ti prende i comandi sballati!! ;-) (scherzo!!!)

Ammesso e non concesso che questa storia ha dell'incredibile!... nel senso che non ho mai visto comportamenti simili.... comunque: la procedura che fai tu è giusta!

tasto1 = prima cifra del code

tasto2 = seconda cifra del code

tasto3 = terza cifra del code

tasto4 = quarta cifra del code

freccia a destra = conferma del codice (non confermare a caso altrimenti blocchi la radio)

detto questo se il tasto 2 ti modifica il primo numero e il tasto 4 ti modifica il terzo numero, per me hai dei problemi al bilanciere il quale non preme lo switch corretto....

difficile diagnosi a distanza!

Prima cosa da fare: smontare il frontale e accedere ai tasti per pulire bene e lubrificare.... è un po macchinoso ma non è impossibile! se te la senti te lo spiego passo passo....

Se sei in zona mia ti aiuto!

5. supercodone

3
    0
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d eletta
    Allora...

Smontato il pannello dei tasti e pulito per bene i contatti.

Ieri, quando li ho puliti, ha funzionato perfettamente per mezz'ora poi si è rimessa a fare lo stesso gioco.

Probabilmente c'è una saldatura che, quando la radio si scalda, crea un falso contatto.

ora ho ordinato l'interfaccia della dension per collegare una chiavetta usb al posto del caricatore...vediamo se il problema è circoscritto alla radio oppure se vale anche per il cd.

Spero sia così altrimenti devo trovare un centro assistenza Philips.

Comunque la radio nella plancia fa un figurone, appena scarico le foto le posto.

6. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    la Philips è una radio che si scalda molto... però non lo vedo il motivo principale....

Se li hai puliti, hanno funzionato per un lasso di tempo determinato significa che:

- o non sono stati puliti per bene

- o qualche tasto è da buttare

saldature direi di no.... troppo strano il comportamento!

Dension per questa radio? da quando???

Lascia stare assistenza philips e/o bmw.... con il costo del solo preventivo ti compri altre 5 radio usate! ( e statisticamente di 5 una funziona perfettamente!!)

7. Francesco77

Francesco77 Kartista

216
    1
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    18.731
    Bmw 318 i Cabrio
    Che car che hai Fabiano, uno spettacolo, non sapevo che ne avessi addirittura 2, i fari della grigia li hai cambiati o puliti? Vedo che è tutto originale, neanche le freccie o altro hai cambiato! Scusate ot...

8. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    Francesco, ti rispondo in PM!

Condividi questa Pagina