Buona sera a tutti e grazie ancora per i consigli preziosi. Una domanda per NIC: vedo che le nostre auto sono quasi uguali, bella la tua , sporattutto i cerchi. Mi puoi dire se sono da 15'' e quanto ti sono costati e soprattutto dove li hai presi? Ciao
Ma tu riesci a vedere la mia firma ? Te lo chiedo perchè io non la vedo. Comunque i cerchi sono da 15, li ho presi un pò di tempo fa su ebay. Se mi ricordo bene li ho pagati 200 euro 4 cerchi con gomme.
Certo che coi 17 starebbe molto meglio ma sul mio libretto non ci sono!!!! Sono omologati per la mia "ragazza"? X NIC : io lo vedo
I cerchi da 17 li puoi omologare. Qui c'è scritto come fare http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=69410
Ciao , volevo sapere cosa ne pensate dei cerchi dell'M3 E36 da montare sul mio 318, ho visto su un negozio e-bay che esistono anche in misura 15''. Secondo voi come ci stanno? E quelli stile M3 E46? Anche quelli esistono anche da 15''. Se decidessi di omologare i 17'' quali sono le gomme? 225/45-17? Ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte
Volevo inoltre sapere , se qualcuno può gentilmente rispondere , visto che non ho ancora il libretto dell'auto , ma solo il foglio di via e quindi non posso vedere le misure omologate , la misura delle gomme da 16'' a libretto. E' la 225/50 - 16? Ciao e grazie
Le misure omologate per le E36 pre restyling sono le canoniche 205/60R15, 225/55R15, 225/50R16 e 235/40R17. Domandina Off-Topic: Di che parte sei di La Spezia Dade? Ai tempi del militare ne ho girato un bel pezzetto e ogni anno a Settembre ci torno un fine settimana alla "il vecchio e il mare" (con consorte fortemente perplessa )
Ciao Ironlion , grazie per la risposta riguardo alle misure delle gomme . Abito verso l'entroterra , nel comune di Follo , non so se lo conosci. Fortunatamente mia moglie è di Levanto , così passo molto tempo al mare. Magari l'anno prossimo se torni da queste parti si può andare a bere una birra insieme!Un' ultima curiosità : che macchina hai? Ciao saluti
Il Torello! Un bell'esemplare di 318is Coupè M44 nato bastardo dentro nei cromosomi Beh, Follo non la conosco. Levanto si. Io mi fermo sempre ad un agriturismo sulla provinciale delle 5 Terre, a Coregna. Allora ci si vede l'anno prossimo! Intanto non perdere smalto con la birra eh?
se riesci ad omologare i 17 (e ci riesci tranquillamente) allora solo in quel caso metti i cerchi della M3 e36 rigorosamente da 17 che sono stupendi! , al contrario da 15 a mio avviso ci stanno veramente male...
da 17 fai tutta un'altra figura fidati. quelli dell'm3 e46 da 17 non rendono come sull'M3 perché li sono più grossi e differenti tra ant e post. Uno dei migliori compromessi a detta di tanti sono gli M135 che puoi vedere qui sulla mia come ci stanno da 17 http://www.bimmerwerkz.com/forum/3-series-e36/hi-my-bmw-44295.html
Ti vorrei sottolineare che per omologare i 16 viene richiesta la installazione del limitatore di sterzata mentre per i 17 ci vuole anche l' assetto M . Nel primo caso te la cavi con 10 euri di spesa per il pezzo più circa 100/110 per la installazione in concessionaria ( certamente meno dal meccanico di fiducia , ma ti consiglio di informarti prima in motorizzazione che non ti facciano storie poi al collaudo quando gli presenterai la certificazione ). Nel secondo caso ... certamente molto di più della spesa dei cerchi e delle gomme . Ti ho fatto questo piccolo resoconto perchè ho visto che sei abbastanza indeciso tra le varie misure e sicuramente dovrai fare diverse valutazioni tra le quali ci saranno anche quelle economiche . p.s. non avevi detto che l'auto era gommata nuova 250/60 R15 ? come mai hai preso delle gomme nuove se non eri sicuro di restare sui 15 ?
Buona sera atutti e scusate il ritardo delle mie risposte ma sono in rete solo la sera (maledetto lavoro!!!!! ) X Ironlion: allora ti aspetto per l'anno prossimo , e vai tranquillo per le birre!!! X Kaisersose: secondo quanto mi dici per i cerchi da 16'' sarebbe necessario il limitatore di sterzata , ma come mai allora io ho a libretto le 225/50-16? La mia auto l'ho ritirata da meno di una settimana e , siccome aveva le gomme finite , mi sono fatto sostituire quelle di serie , purtroppo l'auto ha ancora i suoi cerchi in ferro con i copricerchi originali e allora il venditore mi ha montato quelle!!!!! Sicuro anche che per i 17'' sia necessario l'M-Technik? Quindi tutti voi che le montate avete questo prezioso optional oppure lo avete montato voi in seguito all'acquisto dell'auto? Comunque i cerchi a cui io mi riferivo non sono quelli deel'M3 E 36 , ma un modello che ho visto su un catalogo di repliche di cerchi originali BMW presente sul topic CERCHI IN LEGA A BASSO PREZZO presente sul forum VENDO. I cerchi in questione si chiamano M2 e sono disponibili sia da 15'' che da 16'' che da 17''. Spero di essermi spiegato e di non avere fatto troppa confusione !!! Ciao a tutti e mille grazie
se hai già a libretto la misura da 16 allora li puoi montare direttamente. (questo è valido per ogni altra misura che già ti risulta nel libretto ). Se i 17 non risultano devi fare richiesta alla BMW del nulla osta sul quale con tutta probabilità risulterà che è necessario montare l'assetto M. Io sul libretto non avevo neanche i 16 per cui nel mio nulla osta era specificato che dovevo mettere il limitatore , pensavo che fossi nelle mie stesse condizioni. Comunque chiedere il nulla osta non costa niente e ti arriva subito per posta prioritaria . tel. Bmw Italia : 02 51610111 chiedi di parlare con il Sig.Merenda che si occupa delle omologazioni , vorrà sapere il numero di telaio ( riportato sul libretto ) p.s. : eventualmente quel treno di gomme nuove sarebbe il caso di consumarle con dei cerchi in lega come quelli che ho in garage piuttosto che con quelli in ferro , non trovi ?.........