bmw 318i 8v anno '97 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

bmw 318i 8v anno '97

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da catanese78, 23 Luglio 2014.

1. maverick67

maverick67 Aspirante Pilota

39
    0
    24 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    matiz
    Giusto ma come nuovo ha durato un solo anno? E come l hai rattoppato?

2. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    purtroppo quello è il punto debole di quel tipo di radiatore, e dura quel che dura; sarebbe da prendere a calci nei co.lioni quello che l'ha progettato.

e poi, per 70 euro che l'ho pagato, non si poteva pretendere che durasse 10 anni.

ho tolto il liquido, ho smontato il radiatore (si sta un attimo) e ho staccato la vaschetta di espansione, ho asciugato per bene la sede di incastro con il phon, gli ho messo un dito di pasta rossa, e poi ho rimesso la vaschetta.

poi ho riscaldato di nuovo col phon per facilitare l'asciugatura e alla sera ho riempito di nuovo il radiatore.

se vuoi provare anche tu, due consigli:

-dopo aver asciugato la sede, se ti aiuti col phon, aspetta che si raffreddi prima di mettere la pasta, sennò si asciuga subito, e sarà dura reinserire la vaschetta.

-trovati un punto d'appoggio sicuro, perchè per rimettere la vaschetta devi premere con molta forza, e dare anche qualche colpo di martello; se hai quello di gomma, va bene, altrimenti appoggia un pezzo di legno o plastica dove si avvita il tappo e dagli giù di brutto.

anche se non va giù del tutto come prima, non importa; se hai steso uniformemente la pasta, non c'è problema.

anche la mia è rimasta un paio di mm più sù, ma tiene lo stesso.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2014
  3. maverick67

maverick67 Aspirante Pilota

39
    0
    24 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    matiz
    Grazie x consiglio appena avrò auto vedrò

Condividi questa Pagina