BMW Serie 3 E46 bmw 318ci e46

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da NIKLAUS82, 27 Luglio 2018.

1. NIKLAUS82

NIKLAUS82 Aspirante Pilota

27
    4
    27 Luglio 2018
    legnago
    Reputazione:
    1
    BMW 318 CI cabrio
    salve a tutti sono Marco , appassionato di bmw da sempre ...nel mio palmares posso inserire un bmw e30, un' e34,un' e36 e ora un' e46 318ci cabrio comprata usata , mi sta dando qualche grattacapo ma e' sempre un piacere guidarla.... ringrazio tutti voi per il sostegno che mi darete e io cerchero' ,se posso, di fare lo stesso, buona giornata. Marco

2. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.152
    3.559
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Ciao!
    Come mai hai scelto il 4 cilindri ?

3. NIKLAUS82

27
    4
    27 Luglio 2018
    legnago
    Reputazione:
    1
    BMW 318 CI cabrio
    ehh bella domanda.(ho sempre avuto bmw a 6 cilindri tranne una penosa parentesi con il 318is e36 ).. piu' che altro ho guardato alla linea dell'auto, era di un amico , voleva liberarsene e l'ho avuta ad un prezzo di favore, tra l'altro ci aveva speso poco prima piu' di 2000 euro per cambiare delle cose, tra cui pompa acqua, compressore clima, tagliando, gomme , freni ecc ecc e vabbe' l'auto e' meravigliosa , il motore diciamo che va ... ovviamente io amo il 6L anche perche' sono convinto che bmw i 4 cilindri non li sappia fare ...e infatti si vede.... poi sifga vuole che ha proprio il valvetronic .... tuttavia ora sto sistemando qualche grattacapo con l'impianto di raffreddamento ( altro tallone d'achille di tutte le bmw) e per ora sembra andare bene... incrociamo le dita ....., grazie :)

A ndk piace questo elemento.
  4. Mauretto

Mauretto

27.222
    2.493
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

5. NIKLAUS82

27
    4
    27 Luglio 2018
    legnago
    Reputazione:
    1
    BMW 318 CI cabrio
    grazie, a breve soddisfero' la vostra curiosita' inserendo delle foto non appena avro' sistemato 2/3 cosucce, intanto grazie e buona serata . Marco

A Mauretto e ndk piace questo messaggio.
  6. NIKLAUS82

27
    4
    27 Luglio 2018
    legnago
    Reputazione:
    1
    BMW 318 CI cabrio
    sto sistemando un problemino un po lunghetto a dire il vero .. non so perche' quando mi fermo dopo lunghe percorrenze a velocita' da autostrada 130/140 km/h spengo l'auto e la riaccendo dopo 2 minuti l'acqua tende a salire un po oltre la meta' dello strumento per poi tornare a meta' dopo circa 10 secondi che l'auto e' in moto.... e il termostato e' nuovo e originale bmw .. mah

7. Elleaxeel1

Elleaxeel1 Collaudatore

300
    92
    17 Gennaio 2017
    Reputazione:
    294.794
    BMW 320D(F30)BMW X1(E84)20D
    Il top sarebbe stato il 20i/23i,il 18i mi sembra un filo sottodimensionato,poi magari dacci le tue impressioni :)

8. NIKLAUS82

27
    4
    27 Luglio 2018
    legnago
    Reputazione:
    1
    BMW 318 CI cabrio
    beh sicuramente un 6 cilindri come ho detto sarebbe sicuramente migliore in quanto piu' elastico ai bassi e con piu' allungo , tutto sommato pero' il 18 che poi e' un 2.0 a tutti gli effetti accreditato di 143 cavalli non e' poi cosi' fermo... non dimentichiamo che bmw ha fatto anche il 18 da 118 cavalli (M43) montato all'inizio su e46 , ecco quello forse era troppo piccolino per la mole dell'auto ..... per ora come prestazioni non e' malaccio i 220 di tachimetro li prende velocemente da 0-100 ci arriva i 9 secondi +o- dai 3750 giri in su e' abbastanza cattivello .. ( mi ricorda l'm42 dell'is) certo non ha il sound spettacolare del 6L ma consuma un po meno se stai sotto i 130 orari e comunque e' pur sempre un motore bmw con pregi e difetti che contraddistinguono il marchio .... su un cabrio non sfigura in quanto i cabrio sono fatti per godersi il paesaggio con la pelata al sole non certo per fare launch control...

9. Elleaxeel1

Elleaxeel1 Collaudatore

300
    92
    17 Gennaio 2017
    Reputazione:
    294.794
    BMW 320D(F30)BMW X1(E84)20D
    Pensavo avessi anche tu il 118cv,beh si il 143cv garantisce buone performance associate a assi costi di gestione

10. NIKLAUS82

27
    4
    27 Luglio 2018
    legnago
    Reputazione:
    1
    BMW 318 CI cabrio
    il 118 lo avevo su una delle mie ex e36 gran motore , fa il suo dovere senza eccessi, deboluccio di guarnizione della testata ma nessuno e' perfetto no? il valvetronic 143cv ha piu' coppia ai bassi ed e' piu' elastico,,, poi comuque ha anche 200cc in piu'... no che faccia un'enorme differenza ma ci sono .... ..per contro e' assai piu' complicato e rognoso..... il tuo portafoglio si consumera' in prossimita' dell'apertura........

Condividi questa Pagina