salve a tutti sono Marco , appassionato di bmw da sempre ...nel mio palmares posso inserire un bmw e30, un' e34,un' e36 e ora un' e46 318ci cabrio comprata usata , mi sta dando qualche grattacapo ma e' sempre un piacere guidarla.... ringrazio tutti voi per il sostegno che mi darete e io cerchero' ,se posso, di fare lo stesso, buona giornata. Marco
ehh bella domanda.(ho sempre avuto bmw a 6 cilindri tranne una penosa parentesi con il 318is e36 ).. piu' che altro ho guardato alla linea dell'auto, era di un amico , voleva liberarsene e l'ho avuta ad un prezzo di favore, tra l'altro ci aveva speso poco prima piu' di 2000 euro per cambiare delle cose, tra cui pompa acqua, compressore clima, tagliando, gomme , freni ecc ecc e vabbe' l'auto e' meravigliosa , il motore diciamo che va ... ovviamente io amo il 6L anche perche' sono convinto che bmw i 4 cilindri non li sappia fare ...e infatti si vede.... poi sifga vuole che ha proprio il valvetronic .... tuttavia ora sto sistemando qualche grattacapo con l'impianto di raffreddamento ( altro tallone d'achille di tutte le bmw) e per ora sembra andare bene... incrociamo le dita ....., grazie :)
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grazie, a breve soddisfero' la vostra curiosita' inserendo delle foto non appena avro' sistemato 2/3 cosucce, intanto grazie e buona serata . Marco
sto sistemando un problemino un po lunghetto a dire il vero .. non so perche' quando mi fermo dopo lunghe percorrenze a velocita' da autostrada 130/140 km/h spengo l'auto e la riaccendo dopo 2 minuti l'acqua tende a salire un po oltre la meta' dello strumento per poi tornare a meta' dopo circa 10 secondi che l'auto e' in moto.... e il termostato e' nuovo e originale bmw .. mah
Il top sarebbe stato il 20i/23i,il 18i mi sembra un filo sottodimensionato,poi magari dacci le tue impressioni :)
beh sicuramente un 6 cilindri come ho detto sarebbe sicuramente migliore in quanto piu' elastico ai bassi e con piu' allungo , tutto sommato pero' il 18 che poi e' un 2.0 a tutti gli effetti accreditato di 143 cavalli non e' poi cosi' fermo... non dimentichiamo che bmw ha fatto anche il 18 da 118 cavalli (M43) montato all'inizio su e46 , ecco quello forse era troppo piccolino per la mole dell'auto ..... per ora come prestazioni non e' malaccio i 220 di tachimetro li prende velocemente da 0-100 ci arriva i 9 secondi +o- dai 3750 giri in su e' abbastanza cattivello .. ( mi ricorda l'm42 dell'is) certo non ha il sound spettacolare del 6L ma consuma un po meno se stai sotto i 130 orari e comunque e' pur sempre un motore bmw con pregi e difetti che contraddistinguono il marchio .... su un cabrio non sfigura in quanto i cabrio sono fatti per godersi il paesaggio con la pelata al sole non certo per fare launch control...
Pensavo avessi anche tu il 118cv,beh si il 143cv garantisce buone performance associate a assi costi di gestione
il 118 lo avevo su una delle mie ex e36 gran motore , fa il suo dovere senza eccessi, deboluccio di guarnizione della testata ma nessuno e' perfetto no? il valvetronic 143cv ha piu' coppia ai bassi ed e' piu' elastico,,, poi comuque ha anche 200cc in piu'... no che faccia un'enorme differenza ma ci sono .... ..per contro e' assai piu' complicato e rognoso..... il tuo portafoglio si consumera' in prossimita' dell'apertura........