Salve a tutti gli utenti del forum. Ho pensato di registrarmi in quanto nuovo utente BMW. Ho ritirato oggi la mia Active Tourer 225XE Plugin Hybrid di importazione , vorrei scoprirne i vari segreti , apprendere e condividere ogni tipo di informazione con chi utilizza questa bellissima vettura da poco o tanto tempo che sia. Per ora so solamente guidarla e debbo praticamente scoprire ancora tutto, specialmente le varie funzionalità tecnologiche. Di seguito qualche foto, ma ne farò di migliori. Primissima impressione avendola guidata oggi per una 50ina di km veramente ottima. Il passaggio da marcia elettrica a ibrida/termica è estremamente "smooth", impercettibile. In modalità Comfort, fino a circa 80 Km/h la vettura funziona a batteria; se si preme con vigore l'acceleratore entra il termico ed i cambi marcia rapidissimi. Il tutto è molto piacevole. Sedili rigidi dall'ottimo sostegno, risultano comodi per l'uso prolungato (tra l'altro posizione e regolazioni varie di questi ultimi assieme con gli specchi laterali sono programmabili e richiamabili nei profili utente personalizzati, funzione davvero comoda). Sul consumo non mi pronuncio essendo il primissimo contatto, con carburante già presente all'origine e batteria completamente carica. Il tetto in vetro panoramico poi è fantastico ed ha varie modalità di apertura. Domani proverò a cimentarmi nell'infotainment del sistema BMW Professional.
Ciao Benvenuto su BMWpassion. Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un comodo tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW - MINI, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW - MINI e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare Buona permanenza su BMWpassion Forum