BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 420 | BMWpassion forum e blog
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BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Scusate, posso dire magari una cavolata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma si potrebbe montare su un 120d il turbo doppio stadio originale del 123d trasformandolo di fatto (con opportuna mappa) nella derivazione da 204 cv? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Si può fare, il problema è gestire la doppia sovralimentazione elettronicamente in quanto il sw della biturbo è diverso dal sw della tua 120d.

    In ogni caso sono più che convinto che con una turbina come la mia non senti la mancanza del biturbo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Ah senza dubbio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> è che ho chiesto al mio meccanico se potevamo mettere un turbo nuovo (una 2056v) e si è messo le mani nei capelli xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi ha detto che con il lavoro di adattamento mi perdevo da casa...quindi mi pareva un alternativa plug&play nonché notevole upgrade il turbo del 123d, elettronica a parte come dici tu.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Capisco che forse, dalle vostre parti (non è per denigrare, assolutamente) ti possano rispondere così ma mettere una GTB2056VK o una GTB2260VK è si un lavoro da non fare a cuor leggero, ma neanche impossibile.

    Comunque sia, se già in partenza il meccanico ti dice così, meglio evitare, davvero.

    P.S. Mettere le due turbine indica spostare (e sostituire) numerose componenti accessorie, non credere che basti prendere solo il blocco turbine.
     
  5. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Ecco già questo che mi dici mi era nuovo, di spostare componenti...quindi meglio lasciare perdere..:rolleyes:

    Quanto è la spesa più o meno per un lavoro come si deve di adattamento di una 2056VK? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    I ns. prezzi, ancora una volta, non sono paragonabili ai vs. comunque bisogna:

    - modificare lo scarico

    - realizzare una flangia modificando quella della turbina per poterla montare sui collettori

    - modificare anche la chiocciola di aspirazione

    Realizzare eventuali raccordi per l'olio

    Non è un lavoro da poco e va fatto con perizia e competenza, altrimenti butti il turbo. Io nel tuo caso contatterei la turbochargerworld e mi farei mandare una Garrett già modificata e lavorata da loro.
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
  8. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    della garret esiste una turbina con caratteristiche simile alla nostra originale mitsubishi? giusto per vedere le differenze con la 2056 e 2260
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Puoi paragonarla ad una GT1749V
     
  10. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Wow :eek:

    Ma non ho capito bene sinceramente se è una garret o una mitsub nel link...poi è già preparata che basta montarla, plug&play per capire :confused:

    Cmq se mi serve il lavoro non ne faccio un problema di prezzo ma di qualità e affidabilità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ah a proposito per mappa + sfap ho chiamato in officina qualche settimana fa e vi mando la mia ecu a giugno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    E' una Mitsubishi modificata e lavorata, l'enorme vantaggio è che spendi 920 € e basta. Prendi e monti, senza null'altro, e ad oggi secondo me, se non si vuole esagerare con la GTB2260VK, è la scelta migliore!

    Aspettiamo la tua ECU per Giugno allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    920€ + IVA non dimentichiamoci la parte dello Stato :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cmq questa opzione la tengo molto in considerazione, devo vedere per le garanzie che danno sui loro turbo ma questo è un discorso a parte...da un punto di vista "elettronico" avete qualcosa di già pronto, dico sperimentato e messo a punto, in maniera che in tal caso non sia costretto a fare molte prove mappa? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    monta anche sulla mia?
     
  15. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    vai piano che su un 3000cc e' diverso, quel turbo oltre i 2 bar non vai, su un 2000cc puoi fare anche 2.5 bar,poi 350cv sembra un po troppo, ci vuole un turbo molto piu grosso, infattiper fare 350cv ci vuole ilturbo quellopiu grande del bistadio, che ha una ruota scarico molto piu grossa di un gtb22,e aspirazione non ne parliamo proprio,ruota 71mm di diametro, inducers 54mm, che a 2.2 bar dipiccosu un 3000cc dovrebbe fare intorno a 350cv, con scarico stappato,quindi i conti non tornano, poi il motore dell'm50,,e' un altro pianeta, supporti albero motore rinforzati,pistoni molto piu resistenti,pressione, rail molto piu elevata,, testata e fermi rinforzati,quel motore e una bestia, secondo me' e' capace con scarico aperto,e mappa,di fare oltre 450cv, tornando aldiscorso di prima con quel turbo piu di 300cv non fai,,e devi stappare, oltre forse con una ruota aspirazione piu grande almassimo 4mm ci vai,masassio 30cv non piu, a questo punto pero' lo scarico va liberato per bene,
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2013
  16. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Smonta, taglia, salda adatta e vai ahahah cambia meccanico e lasciate stare vi siete fissati con questa turbina dei flinstones 2056v... purtroppo la distanza non ti aiuta...
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    242cv con turbo stock, vuoi che non faccia 250cv con quel turbo?
    Necessita di piccoli adattamenti, ma monta. Però non pensare, ovviamente, di fare 250cv, sulla tua non ce la fai.
    Mao....li fai li fai ;)Quel turbo, GTB2260VK, sul 3.0 lo porti senza problemi anche a 2.1 - 2.2 di pressione a medio regime.Inoltre il 245 - 258cv come motore è molto più aggiornato e prestante del 286cv che monta ancora un impianto common rail di seconda generazione.Guarda il 530d di Roberto, con ancora la "vecchia" GT2260V del 231cv, ha "solo" 347cv al banco.
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ma se dici che 300cv li fai sul 30d 204?

    Questo parte con 260 reali.....
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    269cv e 602 Nm rullati su 530d 258cv stock.....
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    :eek::cool:
     

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