BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 285 | BMWpassion forum e blog
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BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Alvin Breg

    Alvin Breg Kartista

    210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    120
    BMW 120d M-sport
    Ciao AR! intanto complimenti per le tue esperienze e per la macchina, una vera bestia, te li meriti propio!!

    tornando un pò indietro nel tempo, cioè quando avevi il turbo mitsu originale della 177, a che pressione la avevi portata mantenendo una affidabilità buona? con quanti cv?? se non sbaglio originale è 1,55 e 1,65 di picco.. aumentandola ho sentito dire che và in recovery... (strano io dico...) comunque con uno 0,1 in più penso non gli faccia male!

    (ot. avete sfappato punto 1.3 multijet??)
     
  2. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    per ora non cene per nessuno, potrei anche fermarmi dove sono arrivato, l'auto e perfettamente funzionale, devo solo rifinire la mappa,
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    secondo previsioni di dmp ci arrivi a 400 ?
     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    penso di si,
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    mao devi mettere qualche bel video altrimenti ti vengo a prendere per l'orecchie!
     
  6. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    nion preoccuparti, non ho mai deluso nessuno,
     
  7. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    a me si,non mi hai fatto lo scarico!!

     
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    non ce problema passa dalle mie parti e con quattro soldio lo facciamo
     
  9. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    La turbina ce lo lavevo comprata la settimana scorsa e lo presa stamane e la turbina del 530 d garrett gt 2260v vedendola da vicina ho notato ke cambiano gli attakki dello scarico e dei collettori adesso pensavo se prendo il carter lato compressore della 330 BMW e46 come ce la mao330 cd per interderci l'attacco collettore mi sembra ke sia uguale al 1749 oppure mitzubishi tf035 quindi si dovrebbe solo adattare lo scarico In quando l'attacco al collettore del 330 e46 e a 3 fori cioè uguale al BMW 120d oppure sbaglio? Per le mie parti oppure zone limitrofe ce qualcuno ke me la sappia montare sono di Nola vicino saviano tufino schiava ecc..
     
  10. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    be io sono di mercogliano, prov di avellino, siamo vicini, volevi dire lato turbina, il compressore e il lato freddo, devi solo adattare i tubi che vanno all'imtrcooler, hai qualche foto della turbina, 1749v , comunque mi sembrano uguali gli attacchi,
     
  11. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    No Mao foto non e ho il turbo attuale ke monto adesso originale e una tf035 13tb mi sembra comunque e il modellO 163 cavalli quella ke ho preso io e sempre ad attuatore elettronico ma e del 530d e cambia la forma dello scarico e dove la mia porta l'attacco a tre fori questa ke ho preso io lo porta tondo le foto con l'iPhone non le posso inviare pero se vedi su internet le puoi vedere le differenze quali sono gli attakki dell'Intercooler tu sei di mercogliano se ho capito bene?
     
  12. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    se non sbaglio il 530d porta il collettore in ghisa diff, dal e46 da 204cv, il lato di attacco al collettore di scarico e pure tondo, cioe plug e play?, oppure ha tre fori sta turbina del 530d?,poi se ha pure l'attuatore elettronico del 530d 231cv
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2012
  13. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    No Mao questa ke ho preso io ha tutti e 2 attakki tondi lato caldo
     
  14. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Ha se mi puoi caricare qualche foto su BMW passion ti dico se e quella ke hai caricato in quanto con iPhone non riesco a radicare foto
     
  15. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ok hai qyella del 231cv ecco un po di foto ,la tua ha gli attacchi come la terza chiocciola a destra vero?[​IMG][/img]

    Uploaded with ImageShack.us
     
  16. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Quella ke ho preso e come la terza a destra ad attuatore elettronico cosa si deve adattare per poterla montare quanti cavalli posso tirare fuori al limite con abolizione del cat davanti alla turbina e la mappatura la mappa già celo abbastanza spinta + filtro supercompetition e parzializzazzione Dell egr
     
  17. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    be ,per l turbina per fare prima dovresti montare una chiocciola di scarico, del 204cv oppure 218cv, nella foto e la prima a sinistra , se no tramite piastre da un cm devi adattare quella che hai al collettore , con scarico bem stappato e mappa spinta penso sui 260cv ci stai, ,ma per questo chiedi ad ar che e un masto nell'elettronica
     
  18. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Dimmi mao ma questo a sala consilina dpm lo ckiamano per caso il mago questa ke ho preso io e da 231 cv oppure sbaglio per l'adattamento potrei sapere il costo dell operazione ancke in pm oppure via email per la mappa avrei già una persona di San Marzano sul Sarno ke me la già fatta e pure abbastanza bene ma tu sei un meccanico prece vedo ke ne capisci?
     
  19. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    be allora vai da questo che hai detto tu , a san marzano, ,mi sembra sia de prisco racing, secondo me te la monta anche la turbina,
     
  20. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Franco,certo che potevi prendere una come la mia e non avevi quei problemi di attacco allo scarico.....comunque non credo proprio che arrivi a 260cv....e poi la mappatura và rifatta....
     

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