Dato che ho gli ammo completamente andati (se chiudo la porta la macchina "dondola") e passare sul pavè sembra di girare con una carriola, ho pensato di far rigenerare quelli originali. Ebbene mi hanno sparato 210€ di lavoro (un mio amico con un'A3 ha speso 145....). Ho visto su ebay i Blistein B4 a circa 300€, vanno bene sull'E36 con molle originali? Induriscono tanto la macchina? Gia che ci sono, mi conviene cambiare anche i silent block? Quali mi consigliate? Ho sentito che quelli dell'M3 durano in eterno
No, non l'ho venduta ancora, ho messo 2-3 annunci ma a parte qualche extracomunitario non ha risposto praticamente nessuno. Le concessionarie ora non mi danno più di 800€ di incentivo alla rottamazione. Spero con tutto il cuore che finisca in buone mani, perchè darla ad un extracomunitario sinceramente (con tutto il rispetto, non sono razzista) mi dispiacerebbe, perchè verrebbe sicuramente tenuta malissimo. Ora la sto usando un pò di più, me la sono portata a Udine. Mi fa comodo anche perchè ora di notte riposa in strada e nessuno la caga e io non ho pensieri. Se fosse un'auto nuova....più di qualche pensiero me lo darebbe
I B4 vanno benissimo con le molle originali. I B6 sono anch'essi a stelo lungo, ma sono un po' più secchi alle alte frequenze (sul pavè si sentono parecchio). I silent block potresti montare quelli OEM della FediBilstein per le E36 con sospensioni MTechnik. Sono concentrici e molto più resistenti dei cuscinetti di serie. Mi sembra costino una 30ina di euro la coppia. I Powerflex sono nettamente meno confortevoli. Su selciati e strade sconnesse si fanno sentire davvero.