Ciao a tutti! Mi sono accorto che un sistema di sicurezza che ritengo estremamente utile, il Blind Spot Assist, non è presente nella mia nuova auto. Pensavo fosse di serie, come per le precedenti auto che ho acquistato, ma evidentemente così non è! Sembra che BMW non proponga kit originale per montarlo postumo, ma ho trovato una cineseria: https://it.aliexpress.com/i/1005006819007578.html Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi ?
https://www.bmwpassion.com/forum/threads/avvisi-punto-cieco-negli-specchietti.394223/ https://www.bmwpassion.com/forum/threads/differenze-drive-assistant-pro-vs-plus.383228/
Mannaggia, avrei dovuto documentarmi prima di ordinare auto... Ormai è fatta, vorrei solo capire se si può trovare valida alternativa oppure se devo mettere in vendita l'auto come una km0
Mettere in vendita un' auto nuova solo per questo direi eccessivo.... ma qualche anno fa guidavate già un' auto o siete nati dopo,per cui con la "bambagia" attuale dei sistemi elettronici di assistenza e i display mega? Potrei "capire" venderla per il motivo dei freni e ancor peggio se rientrasse fra quelle con montante non conforme,ma per questo gadget no. In ogni caso,ognuno col suo mezza fa quel che vuole,quindi accettabile anche venderla (rimettendoci qualcosa, quasi sicuramente).
Ovviamente la vendita come km0 era una battuta, per questo ho messo la faccina sorridente.... ma forse non si è capito! Il fatto che il Blind Spot Detection (Assist lo chiamano altri) non sia di serie o incluso comunque nel drive assistant plus mi fa irritare. Cambio l'auto ogni 3 o 4 anni e le ultime auto che ho avuto (Tucson, XC90, 50 e GLK dalla più recente alla più vecchia) lo avevano tutte, quindi sono più di 12 anni che guido con questo accessorio che mi fa stare più tranquillo e che, devo dire, in più di un'occasione mi è stato di aiuto. Nell'ultima macchina, la Tucson, non solo avvisava ma addirittura non faceva muovere l'auto pur accelerando se uscendo da un parcheggio in retromarcia si avvicinavano auto o pedoni che stavano per attraversare l'area dietro all'auto... La cosa bella è che il configuratore BMW non me lo faceva vedere neanche tra gli optional, altrimenti non ci avrei pensato due volte. Hanno pensato bene di configurare questa "special edition" con un cerchio da 19" che sarà pure bello esteticamente ma mi fa sentire tutte le asperità della strada e di non mettere un ADAS utile come il Blind Spot Detection? Come dire che BMW privilegia prima l'estetica e poi la sicurezza....
Punti di vista. L'ho avuto per 3 anni e non c'è mai stata una volta in cui ho pensato "menomale che ce l'ho". La mia X1 l'ho presa volutamente col solo DA Plus e non ne sento la mancanza.
vero, io potrei rinunciare a sedili elettrici, tetto, clima bi o tri zona, radar adattivo ma molto difficilmente potrei fare a meno del blind spot, HUD o telecamere 360 gradi. Mi spiace, politica optional troppo confusa
Resto basito, perchè nonostante oltre 11k di optional che ho inseirito, questo -blind spot- non è previsto. Una mia svista, ed ho studiato a lungo cosa inserire o meno. La mia mente ha evidentemente ragionato che il DA Plus comprendesse (erroneamente) anche il base, ma così non è. Pazienza, ma è frustrante vedere girare la sandero con le lucine sullo specchietto mentre su una BMW (da 60K) lo mascherano in maniera subdola in un pacchetto da 600€. ripeto: allucinante.
Ci siamo cascati quasi tutti ahimè. Stessa cosa io, 25e da 60K, con DA plus e senza DA base. E auto tipo Dacia o Toyota Aygo hanno blind spot di serie. Da sempre i pacchetti sono intesi come: pacchetto incrementale include tutte le feature del precedente, più x, y e z. Ed è vero dagli abbonamenti online a qualsiasi altro business. Solo BMW ha deciso di non seguire la stessa linea. Tra l'altro se fossero stati più chiari, mi aspetto che il 90% di chi ha preso il DA Plus avrebbe preso anche il base... quindi nemmeno a livello di ricavi è stata una scelta logica
Azz, hai speso quasi più di optional che di vettura Comunque son più che d'accordo sulla pidocchiosità di BMW, che oltretutto traspare in ogni dettaglio della X1, dalle plastiche, alle finiture interne, alle (inutili) lucine, ecc ecc
Ho lo stesso problema anch'io, la mia essendo aziendale non configurabile manca addirittura del Cruise control adattivo, che uso da almeno un decennio e che avevo pure su una vecchia golf aziendale. Tocca abituarsi cosi... L'auto ha molte qualità