BMW X1 U11 - Blind Spot Assist post | BMWpassion forum e blog

BMW X1 U11 Blind Spot Assist post

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Francesco68X1, 5 Febbraio 2025.

1. Francesco68X1

Francesco68X1 Aspirante Pilota

17
    6
    30 Gennaio 2025
    Torre del Greco
    Reputazione:
    0
    BMW x1 xdrive 25e Special Edition
    Ciao a tutti! Mi sono accorto che un sistema di sicurezza che ritengo estremamente utile, il Blind Spot Assist, non è presente nella mia nuova auto. Pensavo fosse di serie, come per le precedenti auto che ho acquistato, ma evidentemente così non è!
    Sembra che BMW non proponga kit originale per montarlo postumo, ma ho trovato una cineseria:
    https://it.aliexpress.com/i/1005006819007578.html
    Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi ?

2. Francesco68X1

17
    6
    30 Gennaio 2025
    Torre del Greco
    Reputazione:
    0
    Mannaggia, avrei dovuto documentarmi prima di ordinare auto...
    Ormai è fatta, vorrei solo capire se si può trovare valida alternativa oppure se devo mettere in vendita l'auto come una km0 :D

A wewwo piace questo elemento.
  3. Mogoro

Mogoro Aspirante Pilota

33
    7
    8 Aprile 2024
    Pordenone
    Reputazione:
    0
    iX1
    Io fossi in te la venderei

4. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.945
    1.322
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    453.979.013
    BMW 3 series E90 LCI
    Mettere in vendita un' auto nuova solo per questo direi eccessivo.... ma qualche anno fa guidavate già un' auto o siete nati dopo,per cui con la "bambagia" attuale dei sistemi elettronici di assistenza e i display mega? :mrgreen:

Potrei "capire" venderla per il motivo dei freni e ancor peggio se rientrasse fra quelle con montante non conforme,ma per questo gadget no.

In ogni caso,ognuno col suo mezza fa quel che vuole,quindi accettabile anche venderla (rimettendoci qualcosa, quasi sicuramente).

5. Francesco68X1

17
    6
    30 Gennaio 2025
    Torre del Greco
    Reputazione:
    0
    Ovviamente la vendita come km0 era una battuta, per questo ho messo la faccina sorridente.... ma forse non si è capito!
    Il fatto che il Blind Spot Detection (Assist lo chiamano altri) non sia di serie o incluso comunque nel drive assistant plus mi fa irritare. Cambio l'auto ogni 3 o 4 anni e le ultime auto che ho avuto (Tucson, XC90, 500X e GLK dalla più recente alla più vecchia) lo avevano tutte, quindi sono più di 12 anni che guido con questo accessorio che mi fa stare più tranquillo e che, devo dire, in più di un'occasione mi è stato di aiuto. Nell'ultima macchina, la Tucson, non solo avvisava ma addirittura non faceva muovere l'auto pur accelerando se uscendo da un parcheggio in retromarcia si avvicinavano auto o pedoni che stavano per attraversare l'area dietro all'auto...
    La cosa bella è che il configuratore BMW non me lo faceva vedere neanche tra gli optional, altrimenti non ci avrei pensato due volte. Hanno pensato bene di configurare questa "special edition" con un cerchio da 19" che sarà pure bello esteticamente ma mi fa sentire tutte le asperità della strada e di non mettere un ADAS utile come il Blind Spot Detection? Come dire che BMW privilegia prima l'estetica e poi la sicurezza....

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  6. Nik_82

Nik_82 Primo Pilota

1.095
    440
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    193.653.706
    X1 U11
    Punti di vista. L'ho avuto per 3 anni e non c'è mai stata una volta in cui ho pensato "menomale che ce l'ho". La mia X1 l'ho presa volutamente col solo DA Plus e non ne sento la mancanza.

7. Ben74

Ben74 Kartista

97
    18
    5 Aprile 2017
    Reputazione:
    35.980
    Bmw 335 xi
    vero, io potrei rinunciare a sedili elettrici, tetto, clima bi o tri zona, radar adattivo ma molto difficilmente potrei fare a meno del blind spot, HUD o telecamere 360 gradi.
    Mi spiace, politica optional troppo confusa

A digitalboy piace questo elemento.
  8. digitalboy

digitalboy Aspirante Pilota

29
    13
    15 Novembre 2024
    Vallerano (VT)
    Reputazione:
    0
    BMW X1 MSport 20d XDrive
    Resto basito, perchè nonostante oltre 11k di optional che ho inseirito, questo -blind spot- non è previsto.
    Una mia svista, ed ho studiato a lungo cosa inserire o meno.
    La mia mente ha evidentemente ragionato che il DA Plus comprendesse (erroneamente) anche il base,
    ma così non è.
    Pazienza, ma è frustrante vedere girare la sandero con le lucine sullo specchietto mentre su una BMW (da 60K) lo mascherano in maniera subdola in un pacchetto da 600€.
    ripeto: allucinante.

A Lupo nero piace questo elemento.
  9. ale899934

ale899934 Aspirante Pilota

24
    6
    12 Giugno 2024
    Roma
    Reputazione:
    0
    X1 U11 25e
    Ci siamo cascati quasi tutti ahimè. Stessa cosa io, 25e da 60K, con DA plus e senza DA base. E auto tipo Dacia o Toyota Aygo hanno blind spot di serie.

Da sempre i pacchetti sono intesi come: pacchetto incrementale include tutte le feature del precedente, più x, y e z. Ed è vero dagli abbonamenti online a qualsiasi altro business. Solo BMW ha deciso di non seguire la stessa linea. Tra l'altro se fossero stati più chiari, mi aspetto che il 90% di chi ha preso il DA Plus avrebbe preso anche il base... quindi nemmeno a livello di ricavi è stata una scelta logica

A digitalboy piace questo elemento.
  10. Lupo nero

Lupo nero Aspirante Pilota

3
    1
    6 Febbraio 2025
    Belgio
    Reputazione:
    0
    X1 u11 xdrive25e
    Concordo… peccato per codesta lacuna…

11. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.620
    23.460
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Azz, hai speso quasi più di optional che di vettura =P

Comunque son più che d'accordo sulla pidocchiosità di BMW, che oltretutto traspare in ogni dettaglio della X1, dalle plastiche, alle finiture interne, alle (inutili) lucine, ecc ecc

A digitalboy e Lupo nero piace questo messaggio.
  12. Spiderman75

Spiderman75 Aspirante Pilota

32
    6
    8 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    Audi A3
    Ho lo stesso problema anch'io, la mia essendo aziendale non configurabile manca addirittura del Cruise control adattivo, che uso da almeno un decennio e che avevo pure su una vecchia golf aziendale.
    Tocca abituarsi cosi... L'auto ha molte qualità

Condividi questa Pagina