Ciao, so che la domanda può sembrare sciocca, ma la X1 U11 ha gli indicatori luminosi negli specchietti retrovisori in caso di traffico in arrivo a sinistra o destra del veicolo? Qualche settimana fa ho fatto una prova su strada di una iX1 (quindi allestimento full-electric) e nonostante fosse un modello ben equipaggiato, in tangenziale non si sono mai accesi i "triangolini" di avviso a cui sono abituato con la mia attuale 320 G21... Era solo una questione di quel modello, una opzione da attivare/disattivare (il test drive durava un'ora, non ho avuto tempo di mettermi a giocare con i menu), oppure mancano proprio? Mi parrebbe molto strano visto che oramai questo ausilio alla sicurezza c'è anche sulle utilitarie.
Ciao, dipende dalla configurazione del veicolo. Quella funzione è presente se hai Driving Assistant Base o Pro, mentre non è presente nel Plus.
Non ho parole... la configurazione che sto facendo prevede per l'appunto il Plus (che è parte dell'innovation package, 4400 cucuzze), perchè ero convinto che avesse tutto ciò che ha il base più il mantenimento di corsia e il mantenimento della distanza con il veicolo che precede. Mi andrò a leggere il thread sul confronto tra le varie versioni di driving assistant, ma a questo punto scoprire di dover aggiungere altri 650€ per una funzionalità che oramai si trova negli allestimenti base di qualsiasi giapponese è veramente irritante. Tra l'altro ho appena fatto la prova, NON mi lascia deselezionare il Plus e inserire il Pro, deselezionando il Plus mi toglie l'intero pacchetto Innovation che contiene diversi accessori importanti).
Purtroppo non sei l'unico, almeno tu ti sei accorto in tempo. Appena uscita l'auto nessuno aveva capito le differenze tra I vari pacchetti, neanche chi ti vendeva l'auto...
Io ho il solo plus e sinceramente non sento la mancanza del blind spot detection; l'ho avuto nei tre anni di auto precedente e non mi è mai stato realmente utile. Questo per dire che non sei obbligato a spendere di più, ma se lo ritieni indispensabile, puoi provare ad aggiungere il pro senza deselezionare il plus, così avrai il massimo delle funzionalità ADAS. Altrimenti puoi aggiungere il base al plus ed avrai il blind spot detection.
Prova a partire dalla configurazione base per la versione desiderata e aggiungi i singoli optional che ti interessano e se propone un pacchetto accetta e vedi che succede. Alternativa spendi di più come vuole BMW oppure cambi marchio.
Quindi nella "scaletta" economica il plus costa più del base ma non ha (quindi toglie) il blid spot monitor ... Che si sono bevuti?
Perché base e plus sono 2 pacchetti differenti. Il problema è il nome. He fa presupporre che plus sia uno più avanzato del base e non che sia una cosa differente
La confusione nasce dal fatto che il Plus non comprende il Base, come si potrebbe pensare. Invece il Pro comprende Base e Plus, aggiungendo ulteriori funzionalità. Il tema è stato ampiamente dibattuto in altri thread. Di seguito riporto la tabella degli ADAS presa da quei thread:
Grazie a tutti per le informazioni e l'utilissima tabella... rifatta la configurazione aggiungendo anche il DA Base al DA Plus già incluso nel pacchetto Innovation, e configurazione che sfiora i 71K di listino. Sarà contenta la mia fleet manager. L'unica notizia positiva è che nei 4,4K€ di costo del pacchetto innovation pare essere incluso anche il Parking Assistant Professional che preso a sè dovrebbe costare 250€...
Ciao, mi spiace deluderti ma il parking Assistant Professional non è incluso. Va pagato a parte anche se metti tutti i pacchetti mettibili. Saluti Cristallo
Hai ragione: ho rifatto la configurazione da zero e nell'Innovation Package non è incluso, si inserisce a parte e costa 250€. Mi sa che ne farò a meno, anche perchè ho seri dubbi che possa funzionare in spazi di parcheggio molto ristretti...
Si invitano tutti gli utenti a prestare attenzione quando si postano delle domande nei vari thread rispettando il titolo della discussione ed evitando di andare OT, grazie
sto cadendo dal pero :| in effetti la funzione in oggetto pensavo fosse nel plus che appunto pensavo fosse una estensione del base. Ormai non posso fare più nulla, il plus è attivabile in un secondo momento ma del base non leggo nulla.. LA cosa peggiore è che il valore del base + plus = pro che ha cmq più funzioni. Il pro non penso sia attivabile in un secondo momento e comunque già costava 1500 euro... figuriamoci attivarlo dopo
Il base e il pro non si possono attivare dopo, l'unico acquistabile in un secondo momento è il plus, a patto di avere la predisposizione (che fa parte di un pacchetto)
Benvenuto nel club Anch'io l'ho scoperto a macchina ordinata e non modificabile, peccato perché a quel punto a parità di spesa conveniva mettere il Pro...
Non vorrei ricordare male, ma a me ballavano circa 2000 euro di differenza tra la configurazione con il solo plus e quella con il pro. Ho scelto il solo plus.
si infatti.. oggi è arrivata la mia X2 in conc, sono andato a vederla e non aveva il simbolino negli specchietti.. deduco quindi che non ci sia