BMW Serie 1 F20/F21 - Bimmercode | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Bimmercode

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Matteo_992, 14 Gennaio 2019.

  1. Reyes

    Reyes Aspirante Pilota

    38
    11
    8 Settembre 2014
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    10
    BMW M2 Performance LCI

    Grazie Guru 77, ma allora mi viene da pensare che solo il tachimetro rimanga bianco...cmq mi ero letto tutto il tempa sul forum e mi ricordo che parlassero solo di differenziare l 'intensita' delle luci cruscotto da quelle dell'ambiente...ma forse mi sono perso il passaggio a cui ti riferivi tu...grazie cmq:confused2
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  2. shalabar

    shalabar Aspirante Pilota

    29
    9
    22 Giugno 2018
    Teramo
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 F20 118d M-SPORT
    Ciao Reyes,
    nel thread dedicato ne avevamo parlato qualche giorno fa...
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/codifiche-in-modo-semplice-con-bimmercode.316866/page-136
    Vedi il mio post #2701 e la risposta di AdamantioGian al post #2702
    Anch'io come te sono interessato a rendere la colorazione bianca anche di notte, ho spulciato in expert mode e secondo me c'è la possibilità di fare quello che vogliamo, bisogna solo capire quali parametri andare a toccare. Io non ho avuto tempo di fare ulteriori ricerche e prove ultimamente, ma appena possibile proverò.
    Nel frattempo se dovessi scoprire qualcosa facci sapere...
     
    A Reyes piace questo elemento.
  3. Reyes

    Reyes Aspirante Pilota

    38
    11
    8 Settembre 2014
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    10
    BMW M2 Performance LCI
    Ciao Shalabar, certo se trovo il modo faccio sapere, nel caso riesca a farlo prima tu,fammi sapere :mrgreen: anche perche' è veramente osceno avere due colorazioni di notte....parere personale , ma io lo preferisco tutto bianco:cool:
     
  4. Reyes

    Reyes Aspirante Pilota

    38
    11
    8 Settembre 2014
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    10
    BMW M2 Performance LCI
    Aggiungo che nella mia M2, è solo il colore del clima a cambiare colore di notte...il tachimetro rimane sempre bianco da impostazione di fabbrica.:coffee2
     
  5. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    ma la retroilluminazione del clima non si può cambiare con l'idrive scegliendo tra sport (arancione) e un altro, non ricordo il nome, (bianco)?
     
  6. Reyes

    Reyes Aspirante Pilota

    38
    11
    8 Settembre 2014
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    10
    BMW M2 Performance LCI
    ciao ema00, no penso si possa parlo di M2 f87.....ho visto che si puo' cambiare tipologia di display quanto riguarda l'idrive....ma nulla per tenere luce bianca anche di notte sul clima.
     
  7. Reyes

    Reyes Aspirante Pilota

    38
    11
    8 Settembre 2014
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    10
    BMW M2 Performance LCI
    Ciao Ragazzi, oggi pomeriggio ho iniziato a codificare con bimmercode...risultato eccelente ogni modifica è stata accettata dal sistema senza nessun errore.
    Elenco delle poche cose che per ora ho codificato:
    1:Start & Stop off all'accensione
    2:tolto il suono del clacson se si lascia auto accesa e si chiudono le portiere(tipo chiusura a chiave)
    3:modificato logo cruscotto M2 in Mperformance(perche' la mia è un M2 Mperformance ):lol:
    4:abilitata funzione lettura video in movimento
    5:abilitati codec usb
    6:abilitata visione video da usb
    7:aumentato percentuale dimmer angel eyes a led durante il giorno

    ora..... ho provato(in risposta a Shalabar)a cercare nel menu' expert dell'app il modo di codificare le frecce per passare da 3 lampeggi a 5...ma onestamente non ho trovato nulla e nemmeno le indicazioni di Ema nel cercare di cambiare colore al clima quando diventa notte da arancio in bianco.Se qualcuno puo' indicarmi quale menu' scegliere per frecce e clima gliene sarei grato....anche perche' le voci a cui si riferiva EMA..io le avevo differenti.. e di tedesco non ne so una cippa:damnpc
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  8. Reyes

    Reyes Aspirante Pilota

    38
    11
    8 Settembre 2014
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    10
    BMW M2 Performance LCI

    Ciao Shalabar,ho un aggiornamento....sono riuscito a codificare la luce del clima da arancione a bianca di notte:multi::multi::multi:
     
  9. Reyes

    Reyes Aspirante Pilota

    38
    11
    8 Settembre 2014
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    10
    BMW M2 Performance LCI
    pero' aumentare la frequenza dei lampeggi delle frecce...quello non funziona...ho provato vari settaggi ma niente...avevo letto che per alcuni modelli la BMW aveva cambiato la possibilita' di poter operare....quindi non saprei...e la procedura era corretta,quindi su quello ho rinunciato.
    quindi riepilogando
    1:cambiato colore da arancio a bianco di notte
    2:inserito suono di conferma chiusura e apertura auto(chi ha l'allarme)
    3:rinunciato ad aumentare frequenza frecce per motivi a me oscuri ma che mamma BMW immagino conosca):woodcut
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  10. el_gianna

    el_gianna Aspirante Pilota

    29
    0
    19 Febbraio 2018
    la spezia
    Reputazione:
    0
    125D F20
    Seguo per capire come impostare il colore bianco anche di notte
     
  11. Reyes

    Reyes Aspirante Pilota

    38
    11
    8 Settembre 2014
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    10
    BMW M2 Performance LCI
    ciao el gianna, dunque l ho fatto da poco, eppure devo andare a rivedere le mie impostazioni ..non mi ricordo:hahacmq posso dirti che cambia il colore dello schermo ma solo la striscia lcd del clima...non diventa bianco tutto, nel senso che i tasti radio clime e cruscotto rimangono ambrati..e aggiungo che l ho impostato in expert mode...qualche post sopra non so di quanto c era una guida che diceva cosa andare a cambiare.
    Se hai pazienza ci guardo in questi giorni e ti do' conferma...
     
  12. Reyes

    Reyes Aspirante Pilota

    38
    11
    8 Settembre 2014
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    10
    BMW M2 Performance LCI
    Allora sono andato a spulciare...e riprendo un post di adamantio...che diceva"Riguardo la colorazione bianca/ambra, per il clima funziona, devi andare in expert mode su IHKA, 3006 bedienfelder e cambiare i parametri di Display farbumschlag e Display farbumschlag DAY NI CHOV (non ricordo se tutti e 2 nicht ackiv oppure uno acktiv e l'altro nicht), quando dopo dai l'ok x la codifica ti si accenderà da solo il clima per risettarsi, con la spia dell'AC che lampeggia, e dovrai lasciarlo così finchè non finisce."

    La procedura ti confermo che è corretta come cose da eseguire, pero' aggiungo per sperienza i passaggi
    1 ti connetti a bimmer code una volta dentro selezioni il menu' -Air Condiotioning (IHKA_VA02)
    2 appena dentro al menu' scegliere la modalita' Expert mode.
    3Andare alla voce 3006 BEDIENFELDER
    ecco arrivati a questo punto..andare su"DISPLAY-FARBUMSCHLAG" e selezionare "INAKTIV"
    4 tornare alla pagina precedente nel menu' dove in alto c e' la scritta CODE...premerlo e seguire le istruzioni a schermo del cellulare e quelle della guida che vi ho messo in precedenza.
    Se per qualche motivo notate che non è quello che cercavate come impostazione l'unica altra opzione su cui ho giocato andando dentro e fuori dal garage per ricreare l'effetto notte giorno e il menu' DISPLAY-FARBUMSCHLAG-DAY_NI_CHOV.

    Spiegazione..credo sia corretto quello che ho pubblicato ma essendo a lavoro non posso testare...e nel caso uno dei due menu' attiva o disattiva la colorazione il secondo menu' di cui vi ho parlato attiva disattiva il dimmer per il giorno e la notte ma per quel che ricordo se si disattiva il secondo menu'...praticamente rimane sempre a giorno e quindi non si illumina nulla nella plancia del condizionatore...in conclusione fate come ho detto io...all'inizio se fosse sbagliato riattivate il primo menu' e disattivate quello DAY_NI_CHOV non succede nulla se ricodificate....ora io ho attivoil sensore notte giorno...ma di notte lo schermo del clima rimane bianco come il quadro strumenti che è esattamente cio' che volevo ottenere...subito bisogna abituarsi..ma dopo una settimana ho iniziato a godere di questa modifica perche' meno classica del solito e da' piu colore alla plancia. fatemi sapere:wbmw:
     
  13. Egidio Soldo

    Egidio Soldo Aspirante Pilota

    29
    6
    23 Settembre 2020
    Stigliano MT
    Reputazione:
    0
    BMW 320d touring f31
    Buongiorno e scusate se non sono nella discussione giusta, ma provo a chiedere lo stesso. Volevo sapere se esiste una voce in Bimmercode, anche in modalità expert, per diminuire o azzerare l'arrivo di corrente all'accendisigari dopo che la vettura è stata spenta o chiusa. Nella presa accendisigari, come pure al tasto delle 4 frecce, continua ad arrivare corrente fino a 3,5 o più minuti dalla chiusura. Volevo capire se si poteva ridurre questo lasso temporale. Grazie a chi vorrà rispondere
     
  14. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.556
    20.061
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    evita di postare lo stesso messaggio in più 3d, rischi che i mod ti cazziano
     
    A Afterburner e ilGuru77 piace questo messaggio.
  15. Ilmic

    Ilmic Collaudatore

    299
    117
    28 Agosto 2018
    Cervignano del Friuli
    Reputazione:
    494.010
    118 i msport
    Piccolo problema ho comprato il v gate wifi
    Quando mi collego alla macchina mi va via la connessione internet del cellulare e non mi salva le modifiche. Cosa devo fare? Scusate l ignoranza ma su queste cose non ci capisco molto ☹️
     
  16. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.332
    11.533
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Usando il wifi e' normale che lo smartphone cerchi di arrivare ad internet attraverso il wifi e chiuda l'LTE/4G, e non e' un male visto che quando si scrive con bimmercode una qualunque interruzione da notifica puo' fare danni alle centraline sottoposte alla codifica.
    Immagino che per salvare le modifiche tu intenda "codificare" le variazioni nelle centraline ... hai comprato la versione full? Bimmercode in modalita' free fa solo vedere e non modificare.
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  17. Ilmic

    Ilmic Collaudatore

    299
    117
    28 Agosto 2018
    Cervignano del Friuli
    Reputazione:
    494.010
    118 i msport
    Ah ecco quindi devo comprare la full e poi non serve la connessione per le modifiche?
     
  18. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.332
    11.533
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Assolutamente no, anzi per non rischiare e' necessario mettere lo smartphone in modalita' aereo perche' anche l'arrivo di una chiamata puo' essere molto dannoso.
    Ovviamente se non si scrive e si esplora soltanto non ci sono problemi.
     
  19. Ilmic

    Ilmic Collaudatore

    299
    117
    28 Agosto 2018
    Cervignano del Friuli
    Reputazione:
    494.010
    118 i msport
    Grazie mille veramente
    Adesso mi scarico la full e spero di non fare danni
     
  20. nos320d

    nos320d Aspirante Pilota

    24
    0
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46 / 118d Msport lci2
    ma è vero che le codifiche con bimmercode vengono cancellate se in bmw ti aggiornano l'auto?
     

Condividi questa Pagina