Codifiche in modo semplice con BimmerCode | Pagina 136 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Codifiche in modo semplice con BimmerCode

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da besunz, 4 Maggio 2017.

  1. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Ragazzi c'è la possibilità di chiudere tutti i finestrini e tettuccio quando sono aperti, senza tener premuto il tasto sul telecomando fino ad avvenuta chiusura?
    Per gli specchietti ci sono riuscito ma non ricordo se è possibile anche per i finestrini!!
     
  2. shalabar

    shalabar Aspirante Pilota

    29
    9
    22 Giugno 2018
    Teramo
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 F20 118d M-SPORT
    Ciao, si il valore della voce è corretto.
    La mia è di marzo 2016, ti allego la schermata con la modifica effettuata.

    Grazie, proverò... ;-)
     

    Files Allegati:

    A LikeNo1 piace questo elemento.
  3. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Buon per te.

    Da quel che vedo non c’è nulla di differente rispetto a quello che vedo io con esys: valore einmal a zero, valore sconosciuto se metto qualcosa di differente.
    Sarebbe allora interessante fare un confronto tra file della stessa centralina/file NCD per capire se ci sono altri parametri da modificare.
    Con bimmercode si riesce ad ottenere questo file o un formato compatibile? Ok comunque uno leggibile?
     
  4. Arcy530Style

    Arcy530Style Collaudatore

    370
    84
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    3.294.202
    M4 CP 2019-118d msport 2019
    Scrivo a voi esperti della materia, su m4 2019 conviene acquistare obd Wi-Fi e bimmercode o bimmerlink?
    Per fare le varie attivazioni o non serve a niente?
    Grazie
     
  5. lobra69

    lobra69 Secondo Pilota

    793
    141
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Ciao a tutti

    Forse argomento già trattato , ma tra le opzioni di stato della codifica , trovo il valore "unassigned value" piuttosto che "active" o "no active".
    Qualcuno conosce l'arcana spiegazione ?
    Io ho una F20 "LCI2" con navigatore business e carplay , stavo tentando di abilitare la visuliazzazione dei video , ma nell'opzioni di codifcia Usb Video è presente il valore "unassigned value".

    Grazie
     
  6. Reyes

    Reyes Aspirante Pilota

    38
    11
    8 Settembre 2014
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    10
    BMW M2 Performance LCI
    Ciao Lobra, mi viene il dubbio..nel senso che se uno interpreta alla lettera significa che non è stata dato un valore definito(quindi ne attivo ne non attivo)...dicevo del dubbio che mi viene è che forse quel determinato opzione non è selezionabile...nel senso che forse non è presente sulla tua auto...pero' è un parere...sono poco esperto...e fra pochi giorni volevo iniziare a codificare anch'io
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.965
    8.082
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Per le codifiche devi prendere Bimmercode e obd (wi-fi o bt). Bimmerlink direi che viene utile in caso di registrazione batteria sul veicolo (e altre cose) in caso di cambio della stessa.

    Dubito si possano vedere i video sul business.

    La vedo anche io così.
     
  8. Arcy530Style

    Arcy530Style Collaudatore

    370
    84
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    3.294.202
    M4 CP 2019-118d msport 2019
    Ok mi è arrivato oggi iCar pro 4.0
    Da lunedì inizio a smanettare
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  9. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Oggi volevo resettare i valori di default di tutti i parametri ma non ci sono riuscito. Alla prima codifica mi è apparso il messaggio che avrei dovuto comprare la versione completa, quando naturalmente l’ho già acquistata a suo tempo. Siccome ho l’iphone con la v-gate ho chiuso l’app, disattivato il Wi-Fi per attivare la rete cellulare, ho aperto l’app e nelle impostazioni mi è comparso scritto che era la versione completa. Quindi ho riconnesso la v-gate e ricominciato. Quando ho provato a ripristinare il primo backup, risalente ad aprile, di una delle centraline, mi è comparso il messaggio “coding error”, quindi ho provato a modificare un parametro e ad avviare la codifica che si è avviata e si è interrotta al 31%. Visto che non si muoveva, ho spento la macchina, chiuso l’app, staccato la v-gate, riavviato la macchina e tutto funziona correttamente.
    Consigli? Resta l’intenzione di voler riportare i valori a quelli di fabbrica, ma se non mi carica il backup, come faccio?
     
  10. Arcy530Style

    Arcy530Style Collaudatore

    370
    84
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    3.294.202
    M4 CP 2019-118d msport 2019
    Potresti metterti e ricodificare alla impostazione di default ogni impostazione che avevi messo.
    Credo
     
  11. Reyes

    Reyes Aspirante Pilota

    38
    11
    8 Settembre 2014
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    10
    BMW M2 Performance LCI
    Onestamente è un po' che leggo di questo argomento,e anche se non posso ancora fare paragoni perche' sto' aspettando il mio modulo , non capisco una cosa...tutti avete piu' o meno acquistato il modulo v-gate...ma io dal sito bimmercode ho acquistato quello che loro indicavano come compatibile(ne mettevano 4 tipi)..sconsigliando l'acquisto di v-gate nuove perche' secondo loro non sempre funzionanti a dovere.
    Ora siccome molti la usano e vedo che funziona non saprei dire molto di piu', ma dal sito la v-gate nuova non la consigliano sul sito bimmercode tranne che le vecchie v-gate che se funzionanti, dicono di continuare a usare quelle....quindi il problema potrebbe essere il tipo di comunicazione che il modulo ha con le centraline, (del tipo wi-fi o bluetooth) o addirittura la marca del modulo..(nel senso di compatibilita')...pero' premetto che non ho ancora esperienza diretta sto' aspettando il mio dalla germania...e dal sito non permettevano acquisti di v-gate...il mio è unicarscan ucsi 2000...poi ce n'erano altri 3....quindi non prendete la mia analisi come sicura...anch'io sto cercando di capire...
     
  12. Reyes

    Reyes Aspirante Pilota

    38
    11
    8 Settembre 2014
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    10
    BMW M2 Performance LCI
    Aggiungo che ho letto che si consiglia la comunicazione tramite wi-fi...ma pensandoci bene, non credo sia la cosa giusta...o meglio secondo me il collegamento bluetooth a mio parere se fatto come si deve è piu' stabile...poi sbagliero'...ma il wi-fi e troppo soggetto a tanti fattori di disturbo..ripeto non sono un esperto..parlo per esperienze avute...e in una guida che mi sono letto e scaricato c 'è la procedura corretta sia per collegamenti wi-fi oppure per quelli bluetooth...sia ios che per android.:confused2
     
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.965
    8.082
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Si, penso sia l’unica strada. Tirando a indovinare potrebbe essere che l’app non sia in grado di rilanciare il backup in maniera corretta essendoci stati magari svariati aggiornamenti tra l’esecuzione di quel backup e ora. Comunque @Luca85 scriverei al supporto, tanto per fargli sapere che una cosa importante come il buckup non funziona...
    @Reyes credo tu abbia fatto la scelta giusta a prendere una obd di quelle consigliate, normalmente è la strada migliore.
     
  14. Reyes

    Reyes Aspirante Pilota

    38
    11
    8 Settembre 2014
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    10
    BMW M2 Performance LCI
    Ciao Guru 77, diciamo che ho fatto questa scelta perche' la paura di fare danni è tanta 8-[
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  15. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Aggiornamento: non l’ho scritto subito per non allungare il post, la mia intenzione di riportare il tutto ai valori originari era dovuto al fatto che ho portato la macchina a fare il tagliando e non volevo che vedessero delle modifiche. Poco fa mi ha chiamato l’assistenza dicendomi che ho la spia airbag accesa (questa mattina non mi sembrava, però non ci metto la mano sul fuoco) e mi hanno chiesto se me ne ero accorto e se avevo fatto qualche cosa. la soluzione proposta da BMW è quella di resettare le centraline e la macchina stando in garanzia non ci sono problemi. Ho avuto la sensazione che hanno mangiato la foglia. Vediamo quando la vado a ritirare se hanno risolto loro il problema. Comunque mi dispiace che sia successa una cosa del genere visto che quando ho codificato la prima volta era andata tutto liscio e non penso di fare un’altra prova. Peccato che dovrò rinunciare ad alcune personalizzazioni
     
    A Reyes piace questo elemento.
  16. Reyes

    Reyes Aspirante Pilota

    38
    11
    8 Settembre 2014
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    10
    BMW M2 Performance LCI

    Ciao Luca, era quello che immaginavo...io del resto non voglio fare mofiche pesanti ma giusto sistemare l'opzione dello start and stop...e eliminare suono clacson quando chiudo l'auto se pur accesa....pero' la tua esperienza è utile...o meglio spero che con altri moduli tipo quello che ho preso io non si ripeta la cosa...la mia garanzia è finita a luglio 2019:sadomaso
     
  17. Reyes

    Reyes Aspirante Pilota

    38
    11
    8 Settembre 2014
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    10
    BMW M2 Performance LCI
    questa è la guida che credo di aver trovato qui sul forum se puo' ritornare utile:multi: tu Luca avevi eseguito questa procedura per intero?
     

    Files Allegati:

  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.965
    8.082
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    E non è solo la tua, tranquillo.

    Non dovevi necessariamente portarla a stock, la maggior parte delle volte passano inosservate le codifiche. Tanto se dovevano aggiornare qualcosa le avresti perse. A me è capitato di avere codifiche più “pesanti” , non fatte con Bimmercode, e poveretti sono impazziti a capire perché non riuscivano ad aggiornare alcune cose...
    Ma non rinunciare alle tue personalizzazioni dai, fregatene!

    Non dipende dall’adattatore obd.

    Si sì, la hai presa in questo 3d, dove il buon @LuigiTAV la ha postata.
     
    A Reyes piace questo elemento.
  19. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    La prima e unica volta che ho fatto le codifiche, non mi ricordo se avevo la macchina in moto o meno (se dovessi sbilanciarmi penso che fosse spenta) comunque era andato tutto bene. Questa mattina quando ho provato avevo solo il quadro acceso, esattamente ho aperto la macchina e spinto il pulsante dello start senza premere il freno. Non so se è questo che ha creato problemi.
    Per ora ho troppo timore che le codifiche non vadano a buon fine un’altra volta e devo portarla nuovamente in assistenza. Più che altro, dovesse succedere come oggi che non mi sono accorto di nulla, non vorrei andare in giro con una falla nei sistemi di sicurezza che potrebbero non funzionare nel momento di maggior bisogno.

    Comunque quando sono andato a ritirare la macchina, il meccanico mi ha detto che effettivamente era un’anomalia strana in quanto sul cruscotto la spia dell’airbag era accesa mentre sulla chiave non c’erano errori. Hanno ripristinato tutto ai valori di fabbrica
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  20. Reyes

    Reyes Aspirante Pilota

    38
    11
    8 Settembre 2014
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    10
    BMW M2 Performance LCI
    Capisco...effettivamente non è una bella situazione ma cmq penso che i sistemi di sicurezza (mia idea) fossero attivi...nel senso che spesso anche quando si accendono spie non è detto che a livello meccanico poi non funzionino,ovvio che non avendo certezze a riguardo ,hai fatto bene a dubitare della cosa ...io avrei fatto lo stesso.8-[
     

Condividi questa Pagina