BMW Serie 3 E36 - Batteria nuova per 318i Cabrio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E36 Batteria nuova per 318i Cabrio

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da morris4ever69, 13 Aprile 2018.

  1. morris4ever69

    morris4ever69 Aspirante Pilota

    14
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318i Cabrio
    Devo sostituire la batteria ad un 318i Cabrio del '96. In negozio mi hanno proposto una batteria Banner Power Bull da 70Ah, secondo voi può andar bene?

    Da notare che sull'auto è stato montato un impianto audio con relativo ampli e sub-woofer, ma devo controllare da quanti W è l'ampli.
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Io sulla mia e36 325 ci ho sempre montato le optima red in AGM (dopo l'originale bmw) e so che le preferiscono anche dove ci sono impianti audio di un certo livello e/o auto americane. E mai acquisto fu piu felice, duraturo, longevo. Ovviamente per non farmi dissanguare me la compro e me la monto. Ci sono ottimi prezzi sul web.
     
  3. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Ciao, beh ti hanno proposto un buon prodotto, tra l'altro montato per primo equipaggiamento da BMW e VW.
    La capacità di 70Ah è corretta per la tua auto.
    Controlla ovviamente le dimensioni specialmente in altezza (altrimenti non si chiude il coperchio superiore) e che la disposizione dei poli + e - coincida.
    Per quanto riguarda l'impianto audio se non troppo spinto non dovresti avere problemi se l'alternatore è ok e la ricarica correttamente, mentre per impianti importanti si usa montare una batteria supplementare, spesso in tecnologia GEL o AGM preceduta da un separatore e ricaricata tramite apposito caricabatterie, in quanto da quello che so (forse errato) tali tipi di batterie necessitano di un alternatore di tipo "moderno" e ricaricandole con l'alternatore "vecchia tecnologia" si rischia di pregiudicarne la durata.
    Ripeto, nessuna esperienza personale ma solo leggendo qua e la mi pare di intendere che le batterie con tecnologia AGM non siano perfettamente compatibili con impianti di ricarica tradizionali.
    @iceoair sicuramente mi saprà dare info in merito.
    Per quanto mi riguarda, da 8 anni monto una Bosch Silver da 85Ah e l'auto si avvia in un istante anche d'inverno (comprata al Carrefour in offerta !!!)
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    No quella particolarita' c'e' per le GEL ma le agm caricano con alimentatore/alternatore standard. Se proprio vogliamo eccellere poi esistono dei caricabatt esterni (ctek e similari) che in modalita' agm specifica e recond danno una ricondizionata alla batteria se appare fiacca. Molti amici ho sentito l'hanno usata e da batteria da buttare (non necessariamente optima) ha funzionato ancora per un paio d'anni o pure di piu. Io sulla mia non ho mai usato quella funzione. Ricordo che la mia E36 ha 24 anni e con una optima red si e' fatta ben 12 anni, non era da buttare ma mi pareva di sentirla fiacca e per scrupolo l'ho riacquistata. Ma non avevo ancora il ctek con il recond altrimenti ci provavo. E' un peletto piu' alta vero ma molto piccola e contenuta e quindi anche leggera, ma cmq il coperchio ugualmente ci sta. L'optima red piu potente che fanno mi pare sia da 50ah ma corrisponde ad una batteria da 200 quindi ha molto spunto. Io la uso senza problemi su motori 2500/2800cc. Praticamente su tutti i miei mezzi.
     
  5. morris4ever69

    morris4ever69 Aspirante Pilota

    14
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318i Cabrio
    Grazie a tutti per le dritte. Domani passo in negozio e vedo di concludere.. :)
     

Condividi questa Pagina