Basta Bmw Mi Ha Stufato | BMWpassion forum e blog

Basta Bmw Mi Ha Stufato

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Mongi, 21 Novembre 2008.

1. Mongi

Mongi Kartista

159
    5
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    19
    Bmw F32
    Ciao ragazzi,
    sono propietario di un 320 coupè E92 colore bianco modello attiva con cerchi da 19" + vari optional. Questo è il terzo bmw che acquisto in 4 anni, prima ho avuto un coupè E46 325ci e poi un E90 320d ed a causa dei tanti chilometri che percorro per lavoro mi sono trovato a cambiarla spasso. Ora che ho acquistato questo coupè nuovo, volevo mettermi il cuore in pace e tenerlo per un pò..direi un 5/6 anni anche più..non lo!
    Mi accorgo mio malgrado che la Bmw continua a mandare fuori restyling e parla sempre più spesso di modelli nuovi, ancora quando il modello E90-91-92-93 è ancora nel pieno della sua giovinezza.
    Sono passati 7 mesi da quando ho acquistato la mia E92 e se adesso sbircio la valutazione della mia bellezza nuova, noto che in 7 mesi ha perso la bellezza di €10.000, è possibile?
    Non so se piangere o godermi la mia bella macchinina.
    Detto questo credo che per la prossima auto, mi guarderò attorno e valuterò anche auto concorrenti, perchè credo che la bmw non stia tutelando affatto i suoi clienti.
    Voi cosa ne pensate?

Vi ringrazio per la cortese attenzione e aspetto Vostre gentili risposte

2. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Qualsiasi auto di questo segmento in media dopo 1 anno di vita perde il 30-40%...

3. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP

Non e' certo colpa di BMW. E' il mercato dell'auto cosi'. Appena metti la targa e esci dal CONCE hai gia' perso il 25%. Altrimenti come mai esiste l'usato KM 0? proprio per questo motivo. Consolati con la bellissima macchina che hai!!

4. Mongi

Mongi Kartista

159
    5
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    19
    Bmw F32
    capisco tutto ragazzi e Vi ringrazio, ma tra due anni se la vendo quanti soldi mi daranno? Se continuo così me la valuteranno €15.000 dopo 3 anni di vita

5. CBR600rr

CBR600rr Collaudatore

271
    4
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 330d
    Io credo che sia così per tutte le marche, basta guardare anche l'Audi, tra restyling e nuovi modelli..
    Credo pure non si sia mai contenti, se si aggiornano le auto ci si incaxxa perchè le proprie perdono di valore, se non le toccano allora ci si lamenta perchè il marchio non si ringiovanisce e vende auto di vecchia concezione.

6. rentonmark

rentonmark Kartista

61
    1
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    E91 320d touring 177 cv

la prossima volta compra una macchina km 0 o usata di un anno così risparmi un po e non ti penti dell'acquisto fatto ma anzi ringrazi che ci sia questa svalutazione che ti ha fatto risparmiare il 40% ed hai comunque una vettura semi nuova.
    ciao

7. Mongi

Mongi Kartista

159
    5
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    19
    Bmw F32
    hai ragione rentonmark, ma io l'ho acquistata nuova perchè all'epoca le prime usate che c'erano, le vendevano ad €3.000 €4.000 in meno rispetto il nuovo con già 50-60 mila chilometri, allora ho preferito il nuovo..però è vero sarebbe da fare come dici tu...

8. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    decisamente goditi la macchina...!...l'acquisto dell'auto è sempre stato un investimento a perdere....quindi ripeto.......goditela senza badare ai listini...!....a maggior ragione se pensi di tenerla almeno 5/6 anni....:wink:

9. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Quando si acquesta un'auto, sono tanti i fattori che vanno calcolati.
    E' come se acquisti una Jaguar, una Rover, una Saab o una Volvo, o una Renault, e ti lamenti perchè non ha mercato nella rivendita...

:rolleyes:

10. Roadrunner75

Roadrunner75 Collaudatore

407
    6
    27 Luglio 2007
    Reputazione:
    19.720
    1992 318 is

Fossi in te me ne infischierei
    la tua auto ha una bella linea e dei ricchi contenuti e fra 6 anni sarà sempre avanti alla concorrenza
    Quanto alla svalutazione delle auto nuove, è una cosa risaputa e non credo che l'hai comprata per fare un investimento:lol:

il mio vecchio macinino di 318is per me ha il suo valore ancora adesso dopo 16 anni e mi fa girare col sorriso a 32 denti:biggrin:

11. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Considera anche che il restyling (e92/e93)non è ancora fuori,percui non stai mica dicendo cose poi così lontane/impossibili,la svalutazione del nuovo è forte anche sugli altri modelli o marchi,a mio avviso son sopratutto i primi 4 anni il periodo in cui svalutano di più,poi la cosa va scalando,diciamo arrivate 15k euro circa,svalutano comunque ..ma più lentamente.imho

Vedi qua che roba. #-o

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=145219

Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2008
  12. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Eh lo so... sono cose che fanno un po' girare gli zebedei...
    Ma purtroppo è il mercato che comanda, le concorrenti fanno resyling annuali e bmw si addegua, di conseguenza il valore dell'usato diminuisce. Per avere il modello attuale dovresti cambiarla tutti gli anni praticamente.
    La scelta più saggia oggi forse è comprare usato oppure comprare nuovo ma tenerla per 6/7 anni in modo di ammortizzare la spesa.
    Io stesso sto valutando se cambiare la mia il prossimo anno in vista del restyling oppure tenerla altri 3/4 anni e rientrarla a prezzo regalo per acquistare il modello nuovo.

13. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Purtroppo il giochetto dei restyling unito alle assurde ed inutili normative sull'inquinamento consente di mantenere i volumi di vendita dei mercati che altrimenti scenderebbero alla grande. Ti fanno diventare vecchia l'auto o ti impongono balzelli per costringere a vendere un'auto assolutamente funzionante

14. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    con la crisi economica che stiamo vivendo a livello planetario e con i colossi mondiali dell'industria automobilistica che rischiano il fallimento, penso sia normale che tutte le case costruttrici cerchino in ogni modo possibile di stimolare la domanda e lo fanno sfornando anche nuovi modelli.... ma penso che strategie come queste valgano per tutti i marchi e non solo per BMW.

magari sbaglio... però non mi risulta che esistano in commercio vetture concorrenti dirette della 3er E9x che tengano molto più il valore nel tempo o che non siano soggette a restyling :-k ... anzi, direi che sia ormai quasi una prassi consolidata apportre ogni anno nuove modifiche ad un determinato modello propio per renderlo sempre più appetibile.

poi, sul mercato, ci sono anche alcuni marchi che non fanno molta "innovazione" (e nemmeno ricerca e sviluppo)... ma, per esempo, di una Morgan, una Caterham o una Lotus Seven, ora come ora, io non saprei cosa farmene. :wink:

15. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Comprare auto di questo segmento o di segmenti superiori e tenerle due anni è come comprare una barca, se lo fai è per sfizio e non puoi guardare se ci rimetti 10-15.000 euro l'anno, altrimenti vuol dire che hai fatto il passo più lungo delle gamba, uno si prende una golf ci rimette molto meno e fa esattamente le stesse cose che fa con una BMW (anzi rispetto alla serie uno è anche meglio) anche io penso che prima o poi mi stancherò di buttare tutti questi soldi e dare indietro dopo due anni macchine nuove per avere gli ultimi modelli, quel giorno cambierò radicalmente i miei gusti e l'auto sarà una necessità e non uno sfizio.

A 1 persona piace questo elemento.
  16. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

=D> sante, parole santissime =D>

17. ARV71

ARV71 Kartista

134
    2
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    45
    e91 330i Attiva '09
    In un periodo di crisi nessuna auto è destinata a mantenere alto il suo valore da usata , a maggior ragione quelle "premium" con costi di mantenimento elevati . Sono macchine da prendere, come detto da qualcuno prima di me, per godersele senza pensare troppo al lato economico ( sempre se possibile ovviamente ) . Unica alternativa cercare usati "freschi" e limitare i danni ma è già un compromesso rispetto al concetto di "sfizio" e al piacere di configurarsela da zero e ritirarla "vergine" :lol:

18. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    credo che la svalutazione sia dovuta al mercato, quindi non prendertela con BMW ;)

P.S. pensa se prendevi una FIAT :lol:

19. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d&amp; Mini ClubmanD Soho

concordo :wink:
    io sono per prenderla nuova come la si vuole, sverginarla :lol: e poi godersela per un bel po' =D>

20. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    quoto in pieno...
    il bello del girare i concessionari per i preventivi,
    l'indecisione sugli allestimenti,
    l'attesa,