BMW Z4 E89 - BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-* | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ale_72, 24 Febbraio 2018.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.466
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non saprei, l'ultima batteria ad una mia auto l'ho dovuta cambiare nel 2009, fra l'altro solo perché l'ho lasciata ferma 5 mesi ed aveva già parecchi anni.
    di sicuro a mia madre, che farà 7mila km/anno di cui 2-3mila con le invernali, un treno di estive dura un bel po'.

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    In che regione vive tua madre che deve fare 2/3mila km con le invernali? Perche' se non abita in zona collinare o montagnosa o meglio se abita in piena pianura e non nevica mai come da me io credo che con le four season (sempre se possibile montarle sul suo cerchio) e' bella che a posto, gira bene e non e' sempre a girare cambiare... Se vive in zona innevate o con ghiaccio non parlo altro.

Per la batteria: di che batteria e su che auto stiamo parlando? Se capisco giusto dal 2009 al 2018 sono quasi 10 anni e potresti aver montato una batteria buona agm e non certo slavazzate a finto acido da 70/80E da centro commerciale.

3. PuccioE39

63.466
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    nel 2009 ho cambiato batteria alla mia e39, auto del 1997 che io ho acquistato nel 2004. nel 2004 aveva già una batteria nuova, appena montata dalla conce mercedes presso cui l'ho acquistata (e marchiata mercedes) che è durata fino al 2009, come detto, anno nel quale, a seguito dell'acquisto della e46 coupé verde, l'ho lasciata ferma e spenta per diversi mesi.

poi basta. nella mia e91 la batteria è ancora quella originale di fabbrica (2010), nelle altre auto (e38, e46 coupé, e46 berlina) mai cambiata.

mia madre abita a 200m da me, circa, pianura padana in prossimità dei colli euganei.

l'ultima volta che ho usato la sua countryman era proprio sotto una vera tormenta di neve, ed era l'unica auto disponibile.

Ultima modifica: 27 Aprile 2018
  4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma questo e' stato solo possibile acquistando le migliori batterie di sempre.

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    2004-2009 non è durata molto essendo cmq una marchiata quindi non costata due lire.... pero' la colpa e' stata un po' tua penso perche' vanno tenute sotto carichello se sono auto che usi poco senno' le fai facilmente morire prima.

Una buona batteria credo 6/7 anni te li fa... se prendi una buona agm credo facilmente arrivi anche a 10 ma avendone cura ogni tanto se usi poco l'auto.

Ah... sui colli.. si si ci vengo a mangiare i polletti cioe' i galletti.. non ricordo come si chiama il ristorante.. il Vò forse? puo' essere un nome simile? Si insomma non e' che pure tua mamma viva in trentino o nel cuneese o sulle montagne... e penso abitando ai piedi dei colli e' piu facile vada verso montagnana/este/pd etc piuttosto che verso le colline in alto. O va a sciare? Ma ha davvero senso in un posto cosi e per un utilizzo cosi' relativo avere un cambio gomme con le invernali per una percorrenza cosi' irrisoria? Non e' uno spreco inutile?

6. PuccioE39

63.466
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    Vò Euganeo, ridente paese dei colli che volge al vicentino. Parecchi ottimi ristoranti (e trattorie) in tutti i colli.
    Consiglio di fare un giro "Dal Contadino" a Boccon di Vò, posto meraviglioso, ottima cucina stagionale.

Per il resto..lei così è tranquilla, io anche, quindi..
    fra l'altro capirai anche tu che a 70anni non penso si metta a montare le catene a lato strada, in caso di qualche cm di neve.

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Allora adesso mi hai rinfrescato la memoria.. non e' il nome del ristorante il Vò ma la localita'... il ristorante non saprei il nome non lo ricordo ma ricordo che stava un po' in salita su una curva con il suo parcheggio fronte strada piccolo ed uno un po' piu spazioso a fianco ombreggiato da alberi. Dentro nulla di che ma cmq si mangiava bene.

Io ho meno anni di tua madre e se c'e' neve (cioe' 1 volta ogni 10 anni forse) non monto le catene: sto a casa e aspetto qualche ora che puliscono poi esco. ;)

8. PuccioE39

63.466
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non tutti hanno la fortuna di aspettare che il tempo passi.
    non solo, ma nella neve può anche trovarcisi in mezzo senza volerlo (ricordo la tormenta di cui sopra, affrontata qualche mese fa).

9. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Pivelli :lol:, quella e' una curvetta di serie B, la mia e' quella prima, non impegnativa ad andatura normale, ma se la prendi a velocita' smodata :lol:

Voi anziani fate fatica a considerare ogni possibile variabile :lol:, ma siete anche distratti e non leggete bene :mrgreen:
    Infatti ho sempre specificato (pure poco piu' sopra) che usandole solo nel weekend alla fine i km non sono molti e solo per questo durano di piu' ;)

Ancora non avevi compreso che il verbo da me proferito non puo' esser confutato in quanto verita' assoluta riconosciuta dalle leggi fisiche e matematiche :lol:

A me le michelin piacciono meno di zero, spalla troppo molle per i miei gusti (proprio belle gomme sportive :lol:), ma son le piu' costose ( e che se le tengano vista anche appunto la spalla infelice) e in top di gamma, se prendi alcune delle gomme di sottomarche perdono le caratteristiche iniziali di tenuta o diventano piu' rumorose dopo poche migliaia di km e in quel caso o le usi su una utilitaria per far la spesa, altrimenti se pensi di usarle su auto potenti meglio cambiarle come dice Ale non oltre tot anni.

Al min 1:54 appunto chiarisce che io sono il protagonista del film e certe manovre le faccio sul serio >:>
    Se fai il bravo ti consento di farmi da gregario coprendomi le spalle dai tamarri del paraurti :lol::mrgreen:
    Anche tu anziano? Gia' detto che non la uso in settimana e ci faccio quindi pochi km all'anno, per questo durano ;)
    Ma se non passi la vita a derapare o in pista, confermo che con auto normali per quanto tu possa tirare su strada le gomme dopo 3000km al massimo le hai solo rodate, se si mangiano o usi semislick con mescola da gara, o non so che marca pessima, o hai un assetto mal regolato.
    Magari intendevi 30000km e non 3000? ;)

Infatti, prima regola imparare e non correggere con errori il maestro >:>

10. Ale_72

56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Basta avere pazienza. Non appena il battistrada si cristallizzerà avrai una gomma eterna.

Nel mio caso, la “peggiore” da questo punto di vista è stata la 997. Ho sempre cambiato i pneumatici dietro per consumo e non per età. Non credo di averci mai fatto più di 15.000km con un treno.

11. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Mia nonna dice sempre: "Chi gà mia antadur... i sa anta da per lur!"...

Credo che la risposta giusta in questo caso sia: "giusto, hai ragione!"

12. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 24 Agosto 2018
    A rich20 piace questo elemento.
  13. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    io non mi vanterei di andare a 100 all’ora in città e 180 in extraurbana ...

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    No non c'e' da vantarsi.. mi hanno cuccato negli anni d'oro a 160kmh con autovelox nascosto di sera zona 50. Avevo il 325 da poco, era altra eta', altra testa.. e mi cospargo il capo di cenere.... Ho tenuto la foto di ricordo e devo cercarla per postarla...... :cry2:cry2:cry2:cry2

15. Ale_72

56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Highway to the Danger Zone... I'll take you right into the Danger Zone!
    Questo dovete aprilo in un altra tab di safari mentre leggete i post di Husky

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma ce l'avete sempre su con @huskywr240 poveretto... ma daaaaaiiii...... a parte NON prestargli la mia zetina per il resto volentieri ci mangerei il gnocco fritto in compagnia e nel frattempo mi farei fare un azzeramento dei parametri... :mrgreen:

17. Ale_72

56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    E' tutta invidia la nostra. Pensa poi se quella mx5 fosse arancione.

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non so se cambierebbe qualcosa per voi se fosse arancione.. per me cambierebbe nulla in quanto ne ho provata una rossa (motore piu piccolo) ed una bianca (2.0) ma in entrambi il casi non ho trovato quel che cercavo. Indi per cui arancione nera bianca rossa grigia.... non mi crea fatto di invidia.

19. Ale_72

56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Se una macchina e' arancione puo' avere sotto anche il motore del mio tosaerba e gia' mi piace.

20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ah gia'... a te piace il colore della mia ma importante e' non accenderla. Se proprio a spinta. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina