mmmmmmmah, io continuo ad avere le mie belle perplessità sul cosa sia destinata a fare una vettura o meno. In realtà l'unica che può sapere se ha centrato l'obiettivo è bmw, perché se voleva una GT ci è riuscita, se voleva una sporto etra light in stile Z3, ha cannato. Detto questo, ha senso fare z5, come ha senso fare z2, ma temo che tra 6 anni saremo qui a dire che le successive versioni si saranno snaturate /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
diciamo che sarebbe meglio se uno avesse le idee chiare, sia su cio' che vuole da una macchina, sia informandosi prima di comprarla...vuoi una bella macchina, che stia al passo di molte altre e se ne lasci dietro parecchie, permettendoti una guida brillante e divertente? ok, ci siamo...vuoi una macchina da pista? troppo pesante...vuoi fare gare stile fast and furious in strada? compra altro ( e magari cerca di finire contro un palo e non contro altra gente che guida normalmente)...per un uso stradale va piu' che bene, se poi uno ha altre fisime...
quoto. tra l'altro non sono ancora riuscito a metterla di traverso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io ci riesco spesso, è molto veloce nel partire e l'Edl, per quanto non sia un autobloccante vero ma u. Surrogato elettronico, non lavora neanche malaccio per quel che si deve fare su strada.
basta un bel colpetto secco di sterzo e il culetto parte, senza esagerare ovviamente...i controlli fanno il loro dovere, ma oltre un certo limite non vanno (e il carrozziere costa caro)
Certo che hai una macchina mitica. Ti tiene in un curvone a 180 gradi in cui entri a 160km/h ed esci a 180km/h (ci ritorno su questo) ma se dai un colpo secco allo sterzo i controlli elettronici non ti tengono in strada. Sei fortissimo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Dalla regia, la foto della curva (con "A" il Supermax emporio angiuoni): lunga ma non lunghissima molto lungo leggermente in salita che traccia una meta' cerchio in cui nemmeno le moto sportive sono riuscite a starti dietro in curva Negli anni della mia puberta' i avevano gia stigmatizzato il tutto. Che cacchio hanno fatto il model year 2012 a fare... Avevano gia' incrociato la perfezione con il husky model year. EDIT: Dopo 9 anni ho anche riaggiornato l'immagine che si era persa
Ale rep + per te, non solo per la ricerca su google, ma soprattutto per quanto ho riso di gusto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
tu lo sai che mi sei simpatico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma a volte veramente penso che abbiamo due macchine diverse.
i controlli intervengono, ma il culetto parte se gli dai un bel colpetto...la pianta non fa per niente fede, la curva ha un'altra forma "dal vivo"...il punto "incriminato", che sembra corto e una curvetta nel disegno, in realta' e' molto lungo ed e' un bel curvone, precisamente nel punto in cui c'e' scritto "di como e dello spluga" con vicino "sp 102" e disegna a tutti gli effetti un semicerchio
Si, probabilmente google ha ricevuto dei soldi dagli sporchi boscevici di Mercedes per correggere la rappresentazione della curva dopo aver visto una z4 che sfrecciava tra gli sguardi attoniti e colmi di invidia degli altri automobilisti, facendo svolazzare via dei motociclisti come foglie secche in autunno. Sei impagabile!
Mah Non è che sia molto convinto di questo. Con la 23i non ho ancora derapato con la Touring ogni tanto mi diverto. La tecnica soprascritta secondo me non è adeguata ad ingaggiare un sovrasterzo su asfalto asciutto per di più con gli pneumatici che hai sulla tua vettura che incrementano ulteriormente l'aderenza. Per fare intraverzare di potenza devi schiacciare di brutto e compensare con il controsterzo. Se arrivi troppo veloce in prossimità di una curva, le nostre Z hanno la tendenza ad andare dritte invece che partire dietro. Non vedo come con un colpo di sterzo possa far uscire il retrotreno di una vettura.
tu entra in curva bello allegro, in uscita pigia pesante e vai di colpo secco allo sterzo...va via di culetto che e' un piacere...farmi tutta la curva in derapata lo evito, sia perche' dovrei disinserire i controlli e se parte troppo poi ti giri (non si disinseriscono del tutto, ma fanno quel che possono, se vai troppo oltre non recuperano piu'), sia perche' e' il modo migliore di tritar prima le gomme
non funziona come dici tu. se entri veloce in una curva la macchina, appena rilasci, va dritta. e anche se non facesse così, se accelero forte in uscita e giro lo sterzo (ancora non ho capito in che direzione), la macchina si fionda nella direzione della sterzata, mica parte in sovrasterzo. perchè dovrebbe? secondo me confondi il sovrasterzo di potenza con il pattinamento delle ruote. fermo restando che la mia 120d con i 18" tendeva al sovrasterzo in rilascio, che è la cosa che ti aiuta di più nel fare una curva. quoto
ovviamente, se stai facendo una curva verso dx, il colpo secco di sterzo lo dai nella direzione opposta, quindi verso sx...in pratica stai uscendo dalla curva con macchina che gira ancora verso dx ma ruote girate verso sx, quindi vai in derapata e il posteriore e' in scodata...se poi vuoi farti tutta la curva da inizio a fine cosi', appena entri parti subito in controsterzo e vai di correzioni continue in controsterzo e acceleratore...ovviamente il motore deve essere potente o comunque sempre in tiro con marce basse, con una marcia lunga hai zero spinta e rischi solo di girarti
no, se fai una curva a destra e quando dai gas giri il volante a sinistra non fai altro che assecondare il sottosterzo, scusa. per definizione.