Z4 MY2012 informazioni più dettagliate | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Z4 MY2012 informazioni più dettagliate

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da danils, 1 Agosto 2011.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    la mazda non sarebbe male se non fosse per il frontale, bruttissimi i fari jap style
     
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    mmmmmmmah, io continuo ad avere le mie belle perplessità sul cosa sia destinata a fare una vettura o meno.

    In realtà l'unica che può sapere se ha centrato l'obiettivo è bmw, perché se voleva una GT ci è riuscita, se voleva una sporto etra light in stile Z3, ha cannato.

    Detto questo, ha senso fare z5, come ha senso fare z2, ma temo che tra 6 anni saremo qui a dire che le successive versioni si saranno snaturate ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    diciamo che sarebbe meglio se uno avesse le idee chiare, sia su cio' che vuole da una macchina, sia informandosi prima di comprarla...vuoi una bella macchina:cool:, che stia al passo di molte altre e se ne lasci dietro parecchie, permettendoti una guida brillante e divertente? ok, ci siamo:biggrin:...vuoi una macchina da pista? troppo pesante:confused:...vuoi fare gare stile fast and furious in strada:eek:? compra altro ( e magari cerca di finire contro un palo e non contro altra gente che guida normalmente[-X)...per un uso stradale va piu' che bene, se poi uno ha altre fisime...
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.857
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    quoto. tra l'altro non sono ancora riuscito a metterla di traverso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Io ci riesco spesso, è molto veloce nel partire e l'Edl, per quanto non sia un autobloccante vero ma u. Surrogato elettronico, non lavora neanche malaccio per quel che si deve fare su strada.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.523
    22.623
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.582
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh, ci son 150cv di differenza :lol:
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    È vero! Me ne ero dimenticato. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.857
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    appunto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    basta un bel colpetto secco di sterzo e il culetto parte, senza esagerare ovviamente...i controlli fanno il loro dovere, ma oltre un certo limite non vanno (e il carrozziere costa caro)
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.523
    22.623
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.582
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Certo che hai una macchina mitica.

    Ti tiene in un curvone a 180 gradi in cui entri a 160km/h ed esci a 180km/h (ci ritorno su questo) ma se dai un colpo secco allo sterzo i controlli elettronici non ti tengono in strada.

    Sei fortissimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2011
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.523
    22.623
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.582
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dalla regia, la foto della curva (con "A" il Supermax emporio angiuoni):

    • lunga ma non lunghissima
    • molto lungo leggermente in salita
    • che traccia una meta' cerchio
    • in cui nemmeno le moto sportive sono riuscite a starti dietro in curva

    upload_2020-3-12_8-25-8.png


    Negli anni della mia puberta' i

    avevano gia stigmatizzato il tutto.
    Che cacchio hanno fatto il model year 2012 a fare...

    Avevano gia' incrociato la perfezione con il husky model year.

    EDIT: Dopo 9 anni ho anche riaggiornato l'immagine che si era persa
     
    Ultima modifica: 12 Marzo 2020
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ale rep + per te, non solo per la ricerca su google, ma soprattutto per quanto ho riso di gusto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.857
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    tu lo sai che mi sei simpatico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma a volte veramente penso che abbiamo due macchine diverse.
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    i controlli intervengono, ma il culetto parte se gli dai un bel colpetto...la pianta non fa per niente fede, la curva ha un'altra forma "dal vivo"...il punto "incriminato", che sembra corto e una curvetta nel disegno, in realta' e' molto lungo ed e' un bel curvone, precisamente nel punto in cui c'e' scritto "di como e dello spluga" con vicino "sp 102" e disegna a tutti gli effetti un semicerchio
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.523
    22.623
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.582
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, probabilmente google ha ricevuto dei soldi dagli sporchi boscevici di Mercedes per correggere la rappresentazione della curva dopo aver visto una z4 che sfrecciava tra gli sguardi attoniti e colmi di invidia degli altri automobilisti, facendo svolazzare via dei motociclisti come foglie secche in autunno.

    Sei impagabile! :lol: :lol: :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2011
    A Alebmwx3 e Lohengrin piace questo messaggio.
  16. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Mah

    Non è che sia molto convinto di questo. Con la 23i non ho ancora derapato con la Touring ogni tanto mi diverto.

    La tecnica soprascritta secondo me non è adeguata ad ingaggiare un sovrasterzo su asfalto asciutto per di più con gli pneumatici che hai sulla tua vettura che incrementano ulteriormente l'aderenza. Per fare intraverzare di potenza devi schiacciare di brutto e compensare con il controsterzo. Se arrivi troppo veloce in prossimità di una curva, le nostre Z hanno la tendenza ad andare dritte invece che partire dietro.

    Non vedo come con un colpo di sterzo possa far uscire il retrotreno di una vettura.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    tu entra in curva bello allegro, in uscita pigia pesante e vai di colpo secco allo sterzo...va via di culetto che e' un piacere...farmi tutta la curva in derapata lo evito, sia perche' dovrei disinserire i controlli e se parte troppo poi ti giri (non si disinseriscono del tutto, ma fanno quel che possono, se vai troppo oltre non recuperano piu'), sia perche' e' il modo migliore di tritar prima le gomme
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.857
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    non funziona come dici tu. se entri veloce in una curva la macchina, appena rilasci, va dritta. e anche se non facesse così, se accelero forte in uscita e giro lo sterzo (ancora non ho capito in che direzione), la macchina si fionda nella direzione della sterzata, mica parte in sovrasterzo. perchè dovrebbe? secondo me confondi il sovrasterzo di potenza con il pattinamento delle ruote. fermo restando che la mia 120d con i 18" tendeva al sovrasterzo in rilascio, che è la cosa che ti aiuta di più nel fare una curva.

    quoto
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ovviamente, se stai facendo una curva verso dx, il colpo secco di sterzo lo dai nella direzione opposta, quindi verso sx...in pratica stai uscendo dalla curva con macchina che gira ancora verso dx ma ruote girate verso sx, quindi vai in derapata e il posteriore e' in scodata...se poi vuoi farti tutta la curva da inizio a fine cosi', appena entri parti subito in controsterzo e vai di correzioni continue in controsterzo e acceleratore...ovviamente il motore deve essere potente o comunque sempre in tiro con marce basse, con una marcia lunga hai zero spinta e rischi solo di girarti
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.857
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    no, se fai una curva a destra e quando dai gas giri il volante a sinistra non fai altro che assecondare il sottosterzo, scusa. per definizione.
     

Condividi questa Pagina