BMW Serie 3 G20 - B48 A/B | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 B48 A/B

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Andre 1591, 11 Agosto 2024.

Tag (etichette):
  1. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.359
    567
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Per il 35i il rapporto di compressione scende a 9,5.
     
  2. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.853
    513
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Nei motori di una volta maggior era il rapporto di compressione più cresceva il rendimento potenza del motore. Adesso é al contrario presumo (non essendo ingegnere) per avere la possibilità di avere una turbina più grossa. Quindi se scende la compressione varia la turbina
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Non è cambiato nulla.
    Ma se decomprimi il motore puoi salire maggiormente con la pressione di sovralimentazione.

    Sui motori aspirati invece, dove non si può intervenire con la sovralimentazione, allora si tende a stare alti con il rdc.

    Però non è corretto dire "se scende la compressione varia la turbina" in quanto a volte, semplicemente, se scende la compressione, sale la pressione della turbina ma quest'ultima resta la medesima, specie in era cost saving ed unificazione/ottimizzazione dei componenti.
     
  4. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.359
    567
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Non qui però B48 A/B
     
  5. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.853
    513
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    In linea generale d’accordo con te. Ma tu in passato hai sostenuto che la turbina del 330 fosse specifica.
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/differenze-tra-320i-e-330i.373044/
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Attenzione, avete frainteso il mio discorso. Parlavo in linea generale

    Però non è corretto dire "se scende la compressione varia la turbina" in quanto a volte, semplicemente, se scende la compressione, sale la pressione della turbina ma quest'ultima resta la medesima, specie in era cost saving ed unificazione/ottimizzazione dei componenti.
     
    A zerogil piace questo elemento.
  7. r.pasquale120

    r.pasquale120 Collaudatore

    337
    18
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    64
    Bmw serie 320i
    A trovarlo un buon preparatore bmw nelle mie zone. Fin quando ho avuto audi ho sempre installato mappe revo e mai nessun problema. Su bmw nn saprei proprio dove cercare. Un 2.0 benzina li regge 300 cavalli ovviamente con le modifiche hardware opportune e le accortenze dovute
     
  8. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.212
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    il B48 20i portato a 300cv solo di elettronica non dura molto il motore...ne sono saltati parecchi con mappe troppo spinte senza mettere mano al resto.
     
    Ultima modifica: 28 Agosto 2024
  9. r.pasquale120

    r.pasquale120 Collaudatore

    337
    18
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    64
    Bmw serie 320i
    Sisi concordo infatto avevo detto anche hardware. Solo Software è veramente rischioso. Poi dipende dal motore. Tipo la tt 230 cavalli mappa stage 1 arrivava su per giù sui 300 cavalli e mai nessun problema
     
  10. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.853
    513
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Oltre la questione legale che in questa sede non interessa. Se bisogna spendere in modifiche hardware importanti a quel punto la spesa si avvicina al 330i e non ne vale la pena. Inoltre da qualche anno non sono mappabili
    se non con interventi particolari
     
    A frankalex, beppe1974 e Felis piace questo elemento.
  11. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.359
    567
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    A torto perché nel momento in cui interessa, sono falli.
     
  12. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.212
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    Sì... Ai 2.0 TSI basta poco per dare grosse soddisfazioni.
     

Condividi questa Pagina