stamattina ho cambiato l'olio...insieme al filtro e filtro dell'aria...scusate se apro una nuova discussione ma non trovo le precedenti, come azzero l'oil service in maniera fai da te? e poi una curiosità: quanti chilometri passano dal verde al rosso? 15.000? grazie a tutti
Oil Service ciao, mi è capitato giusto pochi giorni fa di resettare l'oil service... devi aprile il tappo quello rotondo che dovresti trovare sulla tua sinistra quando apri il cofano, inserisci una graffetta prima nel pin 7 e l'altra estremita successivamente o a massa (-) oppune nel pin 19 come vuoi tu, tanto è la stessa cosa....fallo a quadro acceso, e tieni la graffetta in quella posizione per 8 sec.. e il gioco è fatto.... ciao e spero di essere stato chiaro...
occhio che 8 secondi sono un pò troppi per l'oil service... inoltre sarebbe meglio limitare la corrente tra i 2 pin inserendo una resistenza per non danneggiare i circuiti... a suo tempo avevo scritto una guida, se vuoi chiarimenti sono disponibile in pvt o msn la trovi qui: http://zool86.altervista.org/various.html
ma che resistenza serve?? da quanti ohm?? io avevo letto da qualche parte credo, che si potesse usare anche un led...
guarda sono impazzito per piu di tre giorni per capire come si faceva avrò scaricato piu di 10 guide differenti....ma di tutte l'unica cosa che ho imparato è stata questa trova un amico che ti dia una mano fagli attaccare il cavo con la resistenza che ha detto zoolean, invece tu rimani in macchina quando vedi che le lucette verdi si accendo fai staccare subito il cavo dal tuo amico....un po rude come metodo, ma una guida mi diceva 3 sec. un'altra 5 sec l'altra accendi e spegni il quadro nel frattempo...io sono riuscito csì poi fatemi sapere...ciao raga buona notte.....
da quello che ricordo, sono tre secondi a quadratino, cioè se hai due quadratini spenti 6 sec., se ne hai 4 12sec e così via, io l'ho semopre fatto da solo, senza resistenza e non ho mai avuto problemi. facci sapere.
ecco appena fatto, in casa avevo una resistenza 47ohm 5 watt e ho usato quella, 12 secondi, mi si è azzerato l'oil service, ma mi riamngono l'orologino(olio freni) e inspection che non vengono via, quanto devo tenere il ponticello? cmq ho tutti i quadratini verdi adesso
senza resistenza sarebbero 12 secondi ma è rischioso, prova a tenerla 2-3 secondi in +. al limite ripeti la procedura