avvisatore acustico cinture di sicurezza

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da iceoair, 16 Maggio 2017.

  1. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Qualcuno e' a conoscenza se esiste un avvisatore da installare sulle ns e36? C'e' una lucina a cruscotto che si accende qualche attimo all'avvio del motore ma non ha un cicalino e nemmeno resterebbe inserito. Esiste qualche kit after market? Trovo di tutto in giro per disattivarlo per chi ce l'ha.. ma nulla di interessante per installarlo.
     
  2. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    351
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Certo, era uno degli optional installabili, praticamente si tratta di 2 microswitch montati sull'aggancio cinture guidatore e passeggero.

    Andrebbero poi cablati sulla centralina airbag e da qui un uscita fino ad un ingresso del cruscotto.

    A seconda del software del cruscotto viene alimentato o no il cicalino sotto al volante, se l'auto ne è provvista.

    Negli USA era di serie, in Italia non ancora.

    Stranezze sulla sicurezza, ad esempio il mio cabrio importazione Germania è sprovvisto di sistema antiribaltamento che li non era obbligatorio, ma in Italia lo era già. :-k

    [​IMG]free image upload
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Puoi darmi qualche aggiornamento in piu in merito sul sistema? Non ho trovato nulla... immagino costera' uno sproposito trattandosi di originale bmw... si puo' montare anche sulla mia per il mercato italiano? Io ho il cicalino che avverte luci accese, ho la lucina cruscutto che mi dice di metter la cintura per qualche secondo ma non ho altro.
     
    Ultima modifica: 17 Maggio 2017
  4. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    351
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Si può installare di sicuro, bisognerebbe procurarsi i 2 agganci cintura con il microswitch all'interno, ( ci vuole l'originale in quanto all'interno sono presenti 2 resistenze delle quali non conosco il valore e una delle 2 viene by-passata quando la cintura è allacciata) per il resto sono pochi collegamenti da fare.P.S. il cicalino che avverte delle luci accese è un altra cosa, ( tra l'altro è un relè che viene fatto vibrare ad alta frequenza per avvisare delle luci accese a motore spento ed è lo stesso relè che produce il tac-tac degli indicatori di direzione), per cicalino intendevo il chime module o gong, cioè l'avvisatore acustico elettronico montato sul fondo del cruscotto sotto al volante generalmente installato con OBC 18 tasti.
     

Condividi questa Pagina