o della sola corona? e il prezzo? grazie! http://www.forum.e46fanatics.com/attachment.php?attachmentid=104662&stc=1
Potrei anche sbagliarmi, ma quello della CSL è identico solo che le cuciture sulla corona dovrebbero essere fatte con 3 fili ciascuno di un colore del marchio ///Motorsport. Questo invece è più discreto e le cuciture non risaltano! Andrebbe bene montato anche su una E46 come la mia, mentre mai mi azzarderei a montare quello CSL con le cuciture vistosissime che subito attirano l'occhio. Sarebbe ridicolo. Anche i volanti classici ///M se non sbaglio ne esistono due versioni, una con le cuciture nere e l'altra con le cuciture colorate motorsport. Chi lo ha già (quello M nero) come sono le cuciture? In teoria dovrebbero esser colorate solo sull'M3, mentre con le cuciture nere arriva se si ordina il Pacchetto M su una E46 normale. Però non so, magari han cambiato la produzione... Boh
secondo me l'alcantara che usano per il volante della csl ha un minimo di trattamento perchè comunque MINIMO a 30.000km senza squagliarsi tutta ci deve arrivare. l'alcantara che ti mette un artigiano secondo me non ha la resistenza di quella che usano in bmw e comunque avresti il problema che tenderebbe a scorrere e scivolare attorno alla corona originaria rivestita in pelle. se fai togliere la pelle prima secondo me la corona si assottiglia non poco perchè il pellame la ispessisce parecchio di più dell'alcantara. e poi in bmw è facile usino un imbottitura e non sappiamo come è fatta e in quale modo questa imbottitura, se esiste, riesca a evitare lo scivolamento del rivestimento attorno alla corona.
Mah... diffiderei dal rivestire un volante in pelle in alcantara. molto meglio comprarlo già nato in alcantara. parere personale. e poi nel caso fosse imbottito come funziona la storia dell'incollatura? l'imbottitura è incollata alla corona e poi??? l'alcantara è incollato all'imbottitura che stringendo l'impugnatura si muove? mah
Davide se è alcantara lascia perdere, ti ricordi che fine ha fatto il volante che avevi prima? Rischi che ti rimane bello per 10 giorni e poi si rovina irrimediabilmente.
Proprio oggi Silver ed io abbiamo visto una CSL incidentata abbandonata da ieri sera...se fosse stata aperta gli fregavamo di tutto compreso il volante...purtroppo è chiusa!!!!! Altrimenti la trainavamo in un posto nascosto è via con lo smantellamento...! Noi speravamo fosse rubata e lasciata aperta, invece niente...! Cmq quello in foto non è del CSL....
Non lo fà un'artigiano ma una ditta grande di milano. L'alcantara viene incollato sulla pelle già esistente e cucito con il filo che vuoi. Il lavoro viene perfetto : Ho fatto sia quello dell'X3 (in pelle) Che quello del kart (in alcantara blu) e sono stupendi Vai tranquillo. Logicamente l'alcantara tende a consumarsi di più però è bellissimo...
E' esattamente come hai detto tu Blinker: cuciture nere sugli ///M "normali" (come il mio ) e colorate sulle M3