Sono finalmente in dirittura d'arrivo con i lavori alla mia 325 tds touring.....l'ultima cosa da scegliere e' l'autoradio nuova. Sono, dopo tanti anni di Alpine, deciso ad acquistare la pioneer mvh 8200 bt.........solo musica liquida. Credo che sia il miglior compromesso tra qualita' ed estetica, anche soprattutto rispetto alla estetica della macchina. Porterei una cavo, con presa usb femmina ( ovviamente ) dalla autoradio, fino allo spazio tasti davanti al cambio.....sapete com'e'.......non mi piace vedere una pennetta usb che sporge....:wink: C'e' qualcosa a cui non ho pensato ????? Consigli ??????? Alla fine, ovviamente vi postero' le foto.
Ma si può cambiare il colore dell'illuminazione per farlo ambra? E come fai a collegare la presa usb allo stereo? Lo apri?
Continua con le alpine... questo è il mio consiglio! Anche se le Alpine di oggi non hanno NULLA a che vedere con le vecchie, è pur sempre un marchio buono. Una cde-113bt, così hai: lettore cd mp3, ingresso auxin, porta usb, e con cavetto opzionale (30 euro) ingresso e comando ipod/iphone. ha anche il bluetooth con mic esterno. circa 180 euri e passa la paura! Ha la doppia illuminazione (l'ambra è come quello bmw...) Attualmente ce l'ho sul mio cabrio...
Per blosione.............Ha 113 gradazioni di colore.........Il cavo lo attacchi dietro, e lo porti dove devi facendolo passare dietro il cruscotto. Per Fabiano..............La Alpine che hai te e' sicuramente un buon prodotto, ma la Pioneer e' sicuramente superiore...............Schermo a cristalli liquidi da 3" che si puoi vedere pure i video, ma che soprattutto ti aiuta moltissimo nella navigazione nel browser della memoria esterna ( Iphone/Ipod/Scheda sd/HardDisc esterno/pennetta ) che volta per volta decidi di collegare. La omologa della Alpine e' la iDA-x305s, che non so perche' mi piace meno, e soprattutto non riesco a capire un paio di cosette: 1 La porta usb e' sembra dedicata sia ai prodotti apple sia a tutto cio' che si puo' collegare tramite usb, ma non ne sono certo al 100% 2 Non ha la usb frontale 3 non ha il lettore di sd card 4 non si capisce se il display puo' fungere anche da monitor o visualizza solo le cover degli album memorizzate su ipod/iphone 5 non ha il Bluetooth se non a pagamento con modulo opzionale a parte Ovviamente costa qualche decina di euro in meno.
Ciao, complimenti per la scelta...il pioneer secondo me è un ottimo apperecchio...legge anche i dvx.. una cosa che non ho capito...l'ingresso usb dalla foto è sul frontalino...c'è anche un'uscita posteriore? Io fino a un mesetto fa avevo autoradio hardstone e nei due cassetti inferiori un monitor collegato...ora ho montato un obc 18 tasti e ho messo un macrom da 3,5 pollici abbastanza completo...manca solo il bluetooth! a me porta il cavo usb posteriore; l'ho fatto passare dietro il cruscotto e fissato in uno degli spazi vuoti vicino l'accendisigari.. ci ho messo anche un led che funge da spia ma fa troppa luce anche se piccolissimo! devo trovare qualche soluzione! senza dubbio mettere la usb vicino l'accendisigari è la soluzione migliore a mio avviso... hai cambiato anche le casse??
ciao, io ho fatto questa scelta: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=210122 e ne sono pienamente soddisfatto.
Devo correggermi....la Pioneer sembra non abbia una presa usb posteriore................brutta cosa, anche se posso usare la sd che non si vede. Ricordo che l'auto e' la mia e l'avevo acquistata nuova nel 97.......non l'ho usata per un paio d'anni, poi mi sono deciso di rimetterla a posto. L'impianto all'epoca mi era costato una fortuna e avevo fatto una fatica bestiale per farlo suonare bene senza bucare ulteriormente i pannelli. L'unica cosa aggiunta e' un sub nel bagagliaio, che pero' si puo' rimuove in 5 secondi in caso di supercarico bagagli. Peraltro e' rivestito in alcantara beige, come la moquette di tutta l'auto........ Mi piacerebbe da morire montare la cd43 business che identica alla plancia e ci sta benissimo ( ovviamente ), ma poi non potrei sentire musica liquida se non aggiungendo moduli dension e quant'altro.... Sinceramente non ho tempo per mettermi a studiare tutta la faccenda, quindi ho deciso di optare su un prodotto nuovo gia' pronto di tutto, e la pioneer mi sembra quella che sia esteticamente ( e' tutta nera ), che tecnicamente rappresenta il miglior compromesso ..................mi sembra. Emidio....sinceramente la tua soluzione non mi fa impazzire...............
mmm, strano che tu mi dica questo: probabilmente non hai capito di cosa si tratti... La sorgente Jvc che ho installato io è visivamente IN ASSOLUTO la cosa che si possa integrare meglio in qualsiasi plancia, semplicemente perchè consiste in un unico "specchio" nero touch screen grande quanto tutta l'autoradio! Non ci sono tasti, e quello che l'autoradio - una volta accesa - ti fa vedere è esattamente quello che vuoi tu: in pratica è come un televisore grande 1 din, e gli sfondi e i colori li decidi tu in base ai tuoi gusti. Poi legge dvd e dvx con una risoluzione pazzesca, e ha la presa usb esterna. Io, ad esempio, l'ho fatta arrivare fino al portacenere (non fumo), per cui la chiavetta usb sta a portata di mano ed è assolutamente invisibile! Credimi che ho cercato tanto una soluzione gradevole per la plancia della mia auto, e a parte il Dynavin o l'Hualigan (che però erano troppo costosi per me) questa era la soluzione meno invasiva. E poi ha anche il BT e il controllo Ipod, in pratica tutto quello che cerchi tu.
Emidio......la mia e' una e36 sw..... La Dynavin mi sembra non faccia niente per la mia auto e la hualingan mi sembra cinese o sbaglio ? Roba con la quale ti sei trovato male anche te e che peraltro manco mi fa impazzire. Ho visto male ? Mi so' perso qualcosa ?
si, la jvc che ho comprato io è grande solo 1 din, quindi sta bene nelle plance di TUTTE le auto del mondo (in quanto è assolutamente neutra, senza tasti e senza marchi impressi) ti confermo che sia Dynavin che Hualigan sono cinesi, e che non fanno niente per e36; ma io li ho citati solo per dire che (effettivamente) sono prodotti perfettamente integrati nella plancia delle e46 o e39, ma sicuramente non hanno la qualità pari alle marche blasonate.
Si ok..........ci siamo capiti.............. Io intendevo le 2 cinesi........... La tua avevo capito che e' 1 din.......... Boh...............ci dormo su va...........tanto qualche altro giorno di tempo ce l'ho per decidere...... Sabato fanno il lavaggio totale interno. Nel frattempo finiscono i lavori di meccanica ( con ovviamente tagliandone compreso.....) con lavaggio e ingrassaggio del vano motore. Poi rimane solo da aspettare il volante che e' a ripellare, e il montaggio dell'autoradio appunto......
A me si invece! Puoi mandarmi in pm il link del venditore? Ho dato un'occhiata su ebay ma per avere dei prezzi decenti dovrei comprare dagli stati uniti ma non mi fido molto avrendo preso una fregatura in germania Però è un venditore internazionale e negozio on-line, magari è lo stesso dove l'hai presa tu
io ho avuto la fortuna di trovarla su Ebay vicendola ad un asta: apparteneva a un italiano che l'ha tenuta solo pochi mesi, pertanto è nuovissima e ancora in garanzia. Per quanto riguarda i negozi online, il prezzo inferiore in assoluto penso che sia questo: http://www.diunamaishop.it/p-17980_jvc-car-stereo-dvd-usb-mp3-kd-avx77.html Fammi sapere!:wink:
Clarion montata su bmw................ Trovata anche la Sony dsx - s 200 digital media con ricovero interno per ipod/iphone/memorie varie con presa usb e adattatore per prodotti apple.... E poi bella anche la kenwood kiv bt 900/700 C'e' da impazzire a sceglierne una............
Ho trovato, da un amico, una Becker Mexico Code ( mi pare che il modello sia il 0837 ). Non proprio degli anni 90 come la mia macchina, ma sembra si sposi bene con l'estetica della mia 325 tds touring. http://www.dndservices.co.uk/becker-mexico-cassette.html 2 domandine: Si puo' espandere per fargli leggere una usb ? Non sono riuscito a trovare il manuale per saper come cavolo sono gli attacchi.........qualche suggerimento ? Oppure e' cosi' vecchia che e' meglio se lascio stare ? Certo pero' che e' davvero bella.........ce l'aveva di serie la Bmw 745 High Line di papa'..........che ricordi........
ESPANDERE?? Sto coso?? Va bene restare fedeli allo stile dell'auto, ma tanto vale che ti porti dietro un hifi portatile
Eddai vabbe'..........giracchiando sulla baia tedesca qualcosa si trova......... Calcola che l'impianto e' tuuto gia' fatto........amplificatori 2, sub, casse....... Devo solo scegliere il lettore.........
Guarda io sono mesi che ci penso, ffffigurati!! Giusto un'ora fa ero da Euronics, avevano una bella Kenwood in offerta che ha tutto ciò che mi interessa (base + USb), ma sono ad illuminazione rossa, che non fa schifo ma non è la stessa, mentre l'unica di qualità buona che fa il colore ambra è Alpine, e c'era un modello da 99€ che poteva andar bene, unica cosa che non mi piaceva era il display, minuscolo. E come al solito ho rimandato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />