Ciao a tutti, apro l'ennesimo post per chiarimenti! Vi prometto che prima o poi avrò abbastanza cultura anche io per rispondere a qualcuno e non solo chiedere! Il mio nuovo dubbio è questo: oltre le altre modifiche vorrei anche prendere l'autoradio originale della BMW. Ho visto che ce ne sono diversi con lettore CD. Nessuno dei quali è MP3. Il fattore mp3 è abbastanza imprescindibile per me e quindi ci terrei ad averlo come l'ho ora con un'autoradio sony xplod. E' possibile collegare quindi un caricatore CD che legga gli mp3 ad un sintolettore BMW? Se si è necessario l'ibus (che non penso di avere, essendo la mia auto del 96)? Ho visto che le autoradio Rover, eccetto per il logo sono le medesime BMW (per ovvie ragioni!). Hanno qualche differenza di attacco sul retro?
ma non fai prima a cercarti un'autoradio base di misura 1din con lettore CD-MP3-WMA? li trovi a prezzi stracciati... Se invece ti metti un lettore DVD con tutte le prese tipo l'aux, usb e schede sd, meno di 250 € non li spendi
Come ho scritto sopra, vorrei l'autoradio originale. Se no non aprivo nemmeno il topic, visto che l'autoradio con MP3 ce l'ho già. Visto che non ho chiesto di lettori DVD et similia...a che pro scriverlo?
Non so se li fanno ancora... ma tempo fa vendevano dei controlli esterni per caricatori cd che altro non erano che modulatori FM. Io ne ho avuto uno Alpine: in pratica ti "rubava" una frequenza della radio e ci trasmetteva i brani del caricatore cd. Io l'avevo messo quando avevo la Fiesta con la radio originale e non volevo cambiarla. Il suono non è un gran che (non è proprio limpido come un cd o un mp3) ed è come sentire un'ottima stazione radio. Oppure: prova a guardare sul sito della Phonocar. Fanno cavi, cavetti, interfacce, interfaccine che si adattano a quasi tutte le radio, purchè queste abbiano un controllo cd. ciao!!
la bmw professional è un capolavoro pluripremiato di radio, ma non lavora con gli mp3, devi prenderti un emulatore fm collegato all'ipod..
Grazie, quello che mi serviva era capire se esistono emulatori FM! Ottimo! Penso anche io che il BMW professional sia realmente un ottimo sistema.
il cd e l'abbinamento ad hifi (obbligatorio) compensano, e cmq anche il lato cassetta aveva buoni voti nelle comparative, pur non essendo eccellente.
sara' ma personalmente ne ho riparati un bel po tutti con lo stesso difetto meccanico (cassetta si bloccava di traverso )
parlavo di qualità di riproduzione, non di durata...:wink: Io sulla M3 avrò usato la cassetta 2 volte, forse.
questa è la parte in plancia, il sinonizzatore ed ampli va nel baule, era la professional dal 90 al 92, poi professional rds, fino al 95, quando usciì il professional con nuovo design e monopezzo. grande radio.
è un pezzo davvero raro ed era costosissimo da nuovo. conosco 4 o 5 auto con tale accessorio di fabbrica, per lo meno, vendute nella mia zona da nuove.
Quando cercavo la Business per la mia, avevo trovato un set completo in vendita, il prezzo superava il valore della mia automobile.
poi ci vuole l'hi fi system bmw, i suoi cavi specifici di collegamento tra le 2 parti, i supporti, e se vuoi il cd, la interfaccia ed il kit cavi...