Salve a tutti, in una mia discussione precedente ho trovato una radio a cassette per un e46 dite che è possibile poterla montare? Di solito le dimensioni delle radio non sono standard?
Non quelle delle e46, e tutte le serie successive. E36 usa standard DIN, sulle nuove bmw invece devi montare un adattatore per mettere le autoradio DIN. Per la ricerca, usa nella ricerca le parole: Bavaria, Business. http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=321639869716&alt=web
Non lo so sinceramente, non saprei darti una risposta precisa, so solo che quando guardo fuori dalla finestra di Camera e la vedo li parcheggiata beh vorrei fosse esattamente come se l'avessi appena comprata, esteticamente non ha nulla e il motore da ancora nelle soddisfazioni pur avendo 20 anni e 170mila kilometri ma interamente è vissuta e lasciarla così mi dispiace è ancora una gran bella macchina e con delle linee davvero molto belle e sto cercando di farla il più originale possibile ed è quello che sto facendo...grazie a questo forum ne ho avuto la possibilità, ho trovato sedili e pannelli in pelle grigia come la macchina e il cielo, ho trovato nuovi fare originali con fendinebbia con la lente gialla, mi manca la radio e piccole cose per questo era a chiederlo, comunque quindi secondo te una super 8 sarebbe troppo "fuori posto" ?per così dire
Non è mica un'auto d'epoca dai /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se riesci a trovare una bella radio a cassette Bavaria, o se spunti una CD ad un prezzo umano, le fai un bel regalo. Io alla fine ho optato per una Becker Traffic Pro, che forse era anche tra gli accessori dell'epoca. Con un modulo aggiuntivo riesco anche a modernizzarla con usb, bluetooth ed mp3, non chiedo di meglio.
potresti mettere una voxson che prende solo onde medie, già che ci sei. o in alternativa il navigatore dell'E39, direi che a occhio e croce ci sta perfettamente.
Continuerò a cercare e vedrò che spunta fuori poi una volta finita metterò qualche foto qui sul forum così mi dirai che ne pensi
No però l'idea del super 8 ve lo ancora che mi frulla in testa, a proposito di radio, ho scovato in garage una vecchia cb e un equalizzatore per radio a cassette che va montato a parte che dite se trovo lo spazio è possibile metterle?
beh si il cruscotto ha un sacco di spazio, sopra. due staffette in metallo e vien fuori un gran bel lavoro
Io pensavo la cb sotto il portaoggetti e l'equalizzatore dove ce il cambio ce quella specie di miniportaogetti se tolgo quello è lo metto li?
Capiamoci: Vuoi renderla come appena presa dal concessionario o come appena passata tra le mani di un truzzone anni 90?
ottima idea /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma questo non è coerente con quello che hai scritto prima , così andresti a togliere originalità alla tua macchina !
autoradio originale Forse avevo frainteso, intendi "originale" nel senso "estroversa"??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> P.s. abbiamo scritto insieme [MENTION=32860]cbr[/MENTION] /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
hahaha nono non estroversa, è solo che...parliamoci chiaro cosi magari ci capiamo meglio, io ho 22 anni e a confronto dei mei coetani o amici che vanno in giro con 500 golf mini corsa e chi più ne ha piu ne metta, io sono sempre stato uno di quelli che se la macchina non ha almeno i miei anni non la guardo nemmeno, quando ho preso la patente 4 anni fa mi sono messo a cercare macchina come la 75 2000 twin spark, r5 gt turbo, r19 18.16v, clio 1.8 o la williams, la 107 rally, o un e36 e fra tutte beh ho trovato la mia, quindi vorrei si che fosse il più originale possibile per mantere il fascino delle auto di almeno 20 anni fa ma con un pizzico di "pazzia" di quei tempi ecco cosa sto cercando di fare
la pazzia in quegli anni era installare un impianto pioneer KEX centrate component. http://www.subito.it/audio-video/pionner-kex-m900rds-per-colezzionisti-napoli-51005034.htm
ah però mica male, ad averceli 900 euro un pensierino ce lo farei, altri consigli su cosa potrei fare per cercare quel pizzico di "pazzia" di quegli anni?
ho visto sinceramente non vedo molte alternative a parte le radio dell'epoca che ti hanno suggerito , altrimenti potresti cercare una moderna che si abbina il più possibile col resto della plancia , ne trovi anche a pochi euro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> edit .. se ti piacciono , dell'epoca l'Alpine 7618 , Alpine 7909 su e36 le vedo bene ..
no niente di moderno, per ora ho una vecchia pioneer a casette che ha illuminazione come il resto dei pulsanti e come estetica mi piace, se poi troverò una buona occasione per la sua vedrò che posso fare, comunque stavo pensando alla cb il collegamento al resto dell'impianto devo farlo come se fosse una radio normale o ha un suo "impianto elettrico" a parte? cioè oltre al filo dell'antenna con antenna per le cb e collegarla a corrente e alle casse presumo serve altro? cioè semplicemente la monto e ci vado in giro o c'è un procedimento a posito per poter circolare con un cb?