ma bat..a me l'orologione piace. E' pure facile da sistemare... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se dici però che il 7 tasti si mette su tranquillo un pensiero ce lo farò, anche se non mi entusiasma.
il 7tasti si mette su come ridere... a conti fatti si mette su facilmente anche il 18tasti. L'ho messo io, è questo dice tutto. Bandito
metti il dito dentro al vano sotto, sul lato superiore c'è un buco, infili il dito e spingi in fuori orologio e vano.
hihihi io sto in fase di "tuned" per l'OBC /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vediamo se 18 o 11 tasti. Io il cassettino con l'orologio lo levo in 8 secondi contati. Prendo l'orologio, lo tiro in modo che si giri verso il passeggero, infilo le mani nel vano orologio e tiro il vano. Così si leva anche il portaoggetti che sta sotto attaccato all'accendisigari
direi che in sti giorni provo a tirar fuori l'orologio (la macchina è murata nel garage blindato con la batteria staccata). Ho letto l'amgosciante istallazione (non riuscita) di dany, durata oltre un anno di un obc a 18 tasti che alla fine non va. La prima cosa che voglio capire è se la mia orologiata ha sotto i cablaggi dell''obc. Se non ci sono mi metto il cuore in pace e amen. Pure gigi ha provato a passare dall'11 al 18 tasti..lasciò perdere pure lui.Vediamo.
Ma anche un 7 tasti sarebbe un passo avanti. Anzi, amo il fatto che hai sempre la temperatura a vista, il mio devo premere la leva per visualizzare la temperatura. Però hai l'orologio digitale e no a lancette P.S.: come mai la vecchia vectra di mio cugino ha lo stessissimo orologio e vani della plancia bmw?
ci guardo ma se non è predisposta come penso non mi avventuro a spelar fili. In genere quelle che da nuove uscivano con l'orologione so che non dovrebbero averla, e ho letto anche che spesso gli obc hanno la moria di pixel.
non esiste... il 18 tasti l'ho installato da solo in mezza giornata, vabbè io avevo già il 7 tasti di serie, ma c'è una guida apposita per chi parte dalla sveglia del muino bianco!! prossimo step sarà il collegamento della levetta delle frecce...
ripeto, se li sotto ho i cavi e uno straccio di predisposizione ci penso.Lo sbatti dei cavi..e i fili,e il bianco col +, e la placia aperta.no.voglia zerozerissimo. Poi a macchina ferma l'orologione funziona,quello dell'obc no. Tra 7 e 11 tasti lo sbattimento cambia molto?il 18 manco ci provo. Blo penso che l'orologione sia un oem comune un po' a tutte le macchine tedesche del periodo.
io ho deciso questo: metto l'obc 18 tasti, e cambio il quadro strumenti con quello con l'orologiazzo al posto del contagiri!!!! sarebbe semplicemente fantastico!
Io faccio upgrade (speriamo) per la befana /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Led bianchi per gli angels, xeno e OBC (11 o 18 tasti). Però una domanda. Siccome io ho l'orologio analogico sulla plancia, i cavi dove vanno? e da dove dovrebbero partire? PErchè io smontando la console non trovo cavi di nessun genere
Quello dell'obc anche ad auto spenta premi il pulsante dell'ora e la puoi visualizzare. Comunque se hai un minimo di predisposizione potresti montare anche il 18 per scena, al massimo non ti funzionerebbe tutto. In ogni caso dovresti andare a montarti il sensore temp esterno
avendo la pazienza di cercare su google, si trovano diversi link rigaurdo l'installazione dell'OBC 18 tasti. La guida che ho scaricato io parte addirittura dall'orologio analogico... e non è affatto complicato; certo è piuttosto lunga l'esecuzione dei vari collegamenti, ma alla fine il risultato ripaga abbondantemente.