Autolux di MACERATA | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Autolux di MACERATA

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da jordy71, 7 Maggio 2007.

1. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.162
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Vorrei comunicare a tutti i marchigiani e non che con mia enorme soddisfazione e dopo 2 anni di insuccessi del vecchio concessionario (CARPOINT di ANCONA), ho risolto tutti i miei problemi con la mia 530 d del 2004.

Infatti dopo due anni di continui ricoveri per i problemi che spiegherò in seguito, ho deciso di rivolgermi altrove e cioè alla Autolux di Macerata.

risultato:
    1- risolti i problemi di perdite di potenza tra i 1300 e 1700 giri
    2- a giorni mi verrà cambiato in garanzia la scatola dello sterzo (per la seconda volta) perchè continua a fare rumore lo sterzo.
    3- la mia 530 è tornata come nuova, pronta, scattante e vivace come la ricordavo.

concludendo: vorrei elogiare la Autolux per cortesia, disponibilità verso le problematiche del cliente, serietà nei lavori.
    In particolare il Sig. Paolo dell'accettazione e il Sig. Sandro (capofficina)

Bravi!!

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    io l'ho gia detto spesso in giro nel forum..autolux rulezz!

il mio mito in assoluto è cmq Luigi, il vero "capoccio" del service! :wink: se possono dan sempre una mano e ti stanno a sentire se hai delle rogne, mitici! Poi paolo è un tipo in gamba :wink:

ne parlavo gia quasi 2 anni fa qui :biggrin:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=73598

(ps..Paolo ci "sbircia" qui ogni tanto... 8-[ )

3. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    la mia è usata e il vecchio proprietario la prese in leasing da autolux...

magari i tagliandi vado a farli da loro

4. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    E pensare molti vanno proprio da Carpoint xchè gli fanno sconti maggiori a differenza dell'Autolux di Civitanova...:-k
    Mi fà piacere se a Piediripa sono così....x un eventuale acquisto saprò a ki rivolgermi!!!8-[

5. resunoiz

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    io nn conosco bene il comemrciale, solo l'assistenza. e hai visto anke tu roger che cmq son "alla mano" :wink:

6. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si infatti, anche un amico di un altro forum m'ha detto la stessa cosa; c'è solo un venditore ke a quanto sò è un mezzo bastardo...:cool:

7. fedeio

fedeio Secondo Pilota

526
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Ragazzi, dopo una piccola incomprensione iniziale, posso solo dirvi che PAOLO è veramente il numero UNO !!
    Però non fidatevi se vi dice > (questa è per lui, se è vero che ci legge :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

Gli altri numeri UNO sono:
    -CLAUDIO ai ricambi, super competente, gentile e disponibile
    -e il mitico SANDRO che da quanto ho capito è il GURU BMW
    ..... il resto dello staff non lo conosco ancora bene.

Di venditori bastardi credo non ce ne siano (alcuni li conosco bene) e mi dispiace di non aver comprato il mio "scaldabagno" lì da loro, ma non hanno potuto soddisfare le mie richieste, quindi sono stato costretto di rivolgermi in un'altra concessionaria fuori regione.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2008
  8. vlad020

vlad020 Secondo Pilota

600
    63
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.817
    318is - E36 - coupè
    Anch'io comprai la mia da Autolux... posso solo parlarne bene...

9. Madmax

Madmax Secondo Pilota

629
    28
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    5.909
    320d E46 M
    Posso solo aggiungere che molti miei conoscenti di San Benedetto e Grottammare sono andati ad acquistare l'auto proprio da Autolux perchè sono stati trattati molto meglio rispetto ad Adriauto di Grottammare :confused:

Peccato che da me sono un pò lontani per i tagliandi :cool:

10. resunoiz

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    quoto sia che legge, sia che mai fidarsi se deve richiamare :mrgreen:

PS: il numero uno dell' officina è Luigi, in tutti i sensi :wink:

cmq, mi son trovato benissimo con praticamente tutti dell'assitenza :biggrin: qualche problema solo col magazzino ricambi, un pò "frettolosi" quando ordini i pezzi. mi è successo 3-3 volte che andassi e mi avessero preso il pezzo sbagliato e dovevo tornarci (l'ultima oggi :lol: )

Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2008
  11. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.991
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    a grottammare mi aveven messo l ipt a 700 euro ](*,) già a martinsicuro (TE) ti trattan meglio!

12. maurinix

maurinix Kartista

224
    0
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    EX BMW 318IS(ADDIO!!) E 320D
    E' la seconda BMW che prendo da loro... la prima (318is) qunado acora stavano a macerata... per la seconda... solo qualke incomprensione iniziale... poi tutto ok... mi hanno cambiato un portacenere in garanzia senza fiatare....

PS: a me hanno richiamato!!!!!

13. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.496
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    si e' vero...comunque io mi trovo bene anche a civitanova.....sono sempre loro....la car point sono andato una volta...poi basta....e addirittura gli ho portato 3 dei miei amici all'autolux sono veramente bravi!!!!!!!=D>=D>

14. fedeio

fedeio Secondo Pilota

526
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    La mia era ovviamente una semplice battutina scherzosa per PAOLETTO... che in fatto di disponibilità e cortesia non ho mai trovato eguali in tutte le concessionarie e assistenze che ho girato da quando ho la patente.

Secondo me, in tutti i campi chi fa la differenza è sempre il FATTORE UMANO;
    ci sono ottime concessionarie rovinate da pessimi personaggi che messi al posto sbagliato al momento giusto sputt@n@no anche il lavoro degli altri.
    L'AUTOLUX è un'ottima struttura con delle ECCELLENTI PERSONE che lavorano con cuore e dedizione (in primis tutte quelle che abbiamo citato).

15. Madmax

Madmax Secondo Pilota

629
    28
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    5.909
    320d E46 M
    [OT]
    La cosa non mi meraviglia, a me un filtro della nafta me l'hanno fatto pagare 86 Euro :eek:.

E cmq Adriauto non avrà più il marchio bmw da settembre/ottobre, l'ha preso un certo Cascioli dell'abruzzo ! :mrgreen:
    In pratica sta costruendo un capannone ex novo a San Benedetto, roba da qualche decina di milioni di euro (bazzecole)
    [/OT]

16. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    Alla Carpoint di Ancona, sono scortesi, maleducati ed incompetenti, Ho acquistato da loro un 320d touring usato, aveva un problema al precatalizzatore quindi ho preso appuntamento per la sostituzione in garanzia, ho aspettato ben 30 giorni in quanto non avevano il pezzo e non si sono neanche degnati di chiamarmi quando il precatalizzatore è arrivato. Bene, lascio la macchina in officina, dopo 3 giorni la vado a ritirare, percorro 5 km il problema è sempre quello! ritorno in officina chiedendo spiegazioni e dopo circa 45 minuti di attesa mi dicono che il pezzo deve ancora arrivareeeeeeeeee!!!! morale della storia: Alla Carpoint di Ancona sono tutti pezzi di merd@!

17. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.157
    56
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Officina: L'Autolux è più incisiva e risolve sempre tutti i problemi, sono un po'
    lentini però professionali a precisi, non richiamano mai, devi prendere tu l'iniziativa :wink:.
    L'X5 aveva un problema all'Adaptive Drive ed ho dovuto portarla,
    dopo averla portata 4 volte alla Car-Point senza risolvere il problema,
    all'Autolux di Civitanova, dove mi hanno risolto definitivamente il problema.
    L'Autolux al primo tagliando mi ha aggiunto persino un Kg di olio
    in più per ovviare al consumo che il motore ha prima di assestarsi (ho il programma
    Essential, quindi non ho pagato nulla ed a loro non era dovuto) e mi
    hanno persino girato le gomme senza che gli chiedessi nulla, gentilissimi!
    Vendita: La Car-Point sul nuovo è molto più disponibile ed efficace.
    La M3 l'ho presa da loro a fronte di 4 punti percentuali di sconto maggiore
    rispetto l'Autolux.

18. Reb

Reb Aspirante Pilota

30
    1
    4 Marzo 2007
    Reputazione:
    11
    520i E 60
    BMW 520 I E 60
    Questa estate si è verificato un problema: ogni volta che partivo dopo10 Km. circa, col motore al minimo si accendeva l’allarme insufficiente pressione olio motore, sia a dopo una partenza a freddo che dopo una fermata di 20/25 min.
    Aumentando i giri del motore da 600 giri a 800 giri la spia si spegneva.
    Porto la macchina in un’officina che, dopo aver verificato la presenza della pressione dell’olio, effettua i seguenti interventi:
    sostituzione del bulbo
    lavaggio dell’impianto di lubrificazione con pulitore motori MOTOR WASH:
    sostituzione olio e filtro con olio VANGUARD ALTAIR LS 5W/30 (BMW LL-04).
    Il fenomeno si ripresenta immediatamente e non faccio il secondo passo preventivato: la sostituzione della pompa dell’olio.

Mi reco presso l’officina BMW della concessionaria del mio paese e chiedo che sia verificato il software della centralina.
    Descrivo il problema, manifesto i miei dubbi (motivandoli) circa l’origine meccanica del guasto e mi accordo per lasciare la macchina.
    Lascio la macchina, mi telefonano e mi dicono che lo strumento per misurare la pressione dell’olio è rotto.

Mi reco presso l’officina Autolux di Civitanova.
    Descrivo il problema, manifesto i miei dubbi circa l’origine meccanica del guasto e dico che ci sono casi in cui BMW Italia ha suggerito interventi sull’elettronica che hanno avuto esito positivo (informazione raccolta su questo sito).
    Mi accordo per lasciare la macchina.
    Dopo aver consegnato la macchina, mi telefonano e mi dicono che effettivamente la centralina ha bisogno di una differente programmazione, che il bulbo va sostituito insieme all’olio e filtro olio.
    Faccio notare che l’olio è stato appena cambiato.
    Mi spiegano che servirebbe un olio con un grado di fluidità differente, lasciando intuire una gradazione più densa.
    L’olio (con Km. 466) è stato sostituito con il CASTROL SLX LL-04 0W/30.
    Nessuna gradazione particolare.
    Dopo l’intervento, la macchina ha il regime minimo più alto, 700/750 giri, e vibra, cosa che precedentemente a 600 giri non faceva.
    Pensare che gli avevo dato in “pasto” il filtro antipolline che smontato dopo poche migliaia di Km non ha un bell’aspetto.

BMW Italia non risponde.

Condividi questa Pagina