Fino a una 15ina di giorni fa, ero un audista convinto, poi una vocina bastarda ha iniziato a dirmi che questo 335i è davvero interessante, poi ci si è messa la bmw a spedire a casa le offerte sul select (che reputo molto interessante) e amore è stato. Mi sono iscritto qui per avere le opinioni più sincere e devo dire che siete stati utilissimi e gentilissimi :wink: Ieri ero in audi (perchè la mia A4 si è offesa e si è guastata la puleggia dell'alternatore.. ) e ne ho approfittato per fare un preventivo per la nuova avant 3.0tdi, e per girellare un pò tra i nuovi modelli. Devo dire che.. ormai ho il cuore da un'altra parte, non riesco nemmeno più ad apprezzare gli interni audi . Per non parlare dell'offerta sulla nuova Avant, al di là dello sconto risicato (7%), l'unica formula che assomiglia al select, è una sonora presa per il culo. Però cavoli, anche voi qua mi avete fatto venire più di un dubbio su BMW, turbine che partono come caramelle (!!!) vernice pessima, SOTTOSTERZO !!!! Vi prego, rassicuratemi!! Io con l'assetto SLine, il sottosterzo lo trovo solo in uscita dalle curve più strette e solo esagerando molto. Prendere una TP e peggiorare.. bè mi verrebbe veramente male. Sulla vernice, pensavo di prenderla bianca, però ho visto qui parecchie nere e mi stà tentando, anche se l'idea del bianco nasce dal fatto di aver avuto le ultime 3 avant nere! Sugli interni, sono stato tentato per un attimo dal dakota lemon, bellissimo, ma forse è troppo delicato per me, non riesco starci dietro, e non sopporto dover salire in macchina in punta di piedi, la macchina va vissuta. Sterzo: l'active steering, ancora devo capire se metterlo o meno, ho provato un 320d senza as e sinceramente lo sterzo non mi ha emozionato molto, aveva un ritorno innaturale, nel senso che bisogna aiutarlo a riallineare, e anche quanto a sensibilità non mi è parso eccezionale (ma neanche male eh..), con l'as sarà meglio o peggio? Ultima domanda: ho visto che qui cambiate misura di cerchi con facilità, ma sulle bmw le misure sono già tutte omologate???? fosse così meriterebbe l'acquisto solo per questo In audi sul libretto ti riportano unicamente la misura che scegli in fase d'ordine!! e non c'è verso di ottenere nulla osta per misure differenti, sebbene presenti come optional sul medesimo modello. In realtà un'altro dubbio l'avrei, ma è di quelli forti: sabato ho visto un 335i coupè, nero, cerchi da 19M (identico a quello nella firma di... non ricordo :)) e... cavoli che bello che è dal vero!!! Magari per quando devo portare i cani o cose ingombranti potrei usare la macchina della mia compagna.. Devo resistere a questa ultima tentazione..
Benvenuto! In parte hai gli stessi dubbi che avevo io, anche se su altri modelli. Io ero indeciso tra BMW 320d futura e Audi A4 2.0TDi S.Line. Alla fine ho scelto BMW sia perchè secondo me la qualità BMW è nettamente migliore (almeno secondo me) che per i 177cv . Poi la scelta è ricaduta sulla coupè perchè la berlina proprio non mi piaceva . Non ho però capito per cosa tendi....335i berlina, station, coupè o cabrio? . La 335i cmq non mi pare paragonabile alla 3.0TDi