Salve ragazzi ho una domanda da fare a tutti: Ho notato che la mia macchina in prima marcia slitta solo una ruota dalla seconda in poi slittano tutte e due insieme,infatti in curva dalla seconda marcia in poi va in drift con poco mentre in prima non ne vuole sapere,come mai fa così?
boh metti la prima, sterza completamente le ruote e parti veloce: se ti giri hai l'autobloccante se rimani fermo con la ruota interna che impazza non hai l'autobloccante.
Forse perchè hai una velocità d'inerzia maggiore che permette alla vettura di scivolare. La mia non ha autobloccante ma va in drift, l'autobloccante non è obbligatorio per driftare.
Allora siccome sta piovendo molto ho appena provato da fermo a sterzare le ruote e partire abbastanza allegro,risultato,la macchina all'inizio a slittato normalmente,poi tutto ad un tratto è andata completamente di traverso,ho messo subito la seconda ed o iniziato a fare la trottola :-) ps:ho provato in un parcheggio non in strada
per essere sicuro alza la macchina col crick e vedi se le 2 ruote posteriori riesci a farle girare ognuna per conto suo. se hai l'autobloccante girano sempre assieme come se avessi un asse unico
sicuro? Autobloccante non vuol dire mica differenziale bloccato al 100% Il blocco dovrebbe attivarsi solo superata una certa resistenza, non penso facendo ruotare con le mani una gomma.
vinz ho 5 differenziali e mezzo in garage, ho autobloccato 4 macchine, ritarato 3 differenziali e saldati 2... forse qualcosa ci capisco... per favore non mettere sempre in dubbio quello che dico. anche se il bloccaggio non è al 100% a mano fidati che a meno che l'autobloccante non abbia le lamelle finite (e in sto caso si comporta da libero) non ce la fai a girare una ruota separatamente dall'altra. esiste una cosa che si chiama precarico, che nei differenziali lamellari che usano materiali convenzionali (quindi quelli bmw di serie) aumenta con l'aumentare del bloccaggio e che fa si che anche se il differenziale non è in blocco comunque necessiti di una certa forza per far girare un semiasse rispetto all'altro. tanto per farti capire un differenziale ritarato al 70-80% nelle curve strette ti fa saltellare le ruote come se fosse saldato da quanto è duro. Uno al 25% di serie magari anche consumato (quindi metti un 10-15%) con la ruote montate e spingendo energicamente riesci a far girare una ruota diversa rispetto all'altra, ma fai fatica
Io non metto in dubbio quello che dici TU, ma quello che non mi e' chiaro, e poi ho chiesto, non ho affermato il contrario, proprio perche' non lo so! Non prendere le cose sul personale perche' non ce n'e' motivo. Io conosco differenziali di tipo modellistico, dove se non si supera una certa forza (anzi per l'esattezza una certa velocita', perche' si innesta per forza centrifuga) il blocco non entra in funzione, evidentemente sono sistemi diversi.
allora scusami se ho frainteso ma veramente mi sembrava che ogni volta che scrivo qualcosa la mettessi in dubbio! per il discorso differenziali per modellini poco ma sicuro son tipi diversi, ricreare in miniatura un differenziale lamellare è praticamente impossibile mentre fare in formato grande quelli per modellini verrebbero troppo violenti e troppo delicati
Buongiorno a tutti allora questa mattina ho alzato la macchina sul ponte ed ho notato che sul differenziale ce una s bianca,non so che significa,cmq o girato la ruota con la marcia dentro ed ho notato che girano entrambi nello stesso modo quindi?
mmmmmmm bene bene ecco perchè drifta così bene allora :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anzi sul bagnato anche quando sorpasso che ci do dentro nelle prime marce fa dei brutti garbi!!!!!!!!
si da circa 8 mesi,mi aveva detto l'ex propietario che lui era patito per il drift e che quella macchina una volta imparato a controllarla mi ci sarei divertito molto ma non mi ha parlato di autobloccante
ma di cosa si tratterebbe il fatto di saldare il differenziale?lo letto da qualche parte ma non lo trovo più,inoltre un differenziale saldato non può creare problemi?
scusate l'OT: armi330..ma CHEBBELLA è la 330 in firma che vendi a così poco!! bellissima, complimenti!