BMW Serie 3 E36 - Attivare la capote elettrica | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E36 Attivare la capote elettrica

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Pietro5922, 11 Aprile 2018.

  1. Pietro5922

    Pietro5922 Aspirante Pilota

    4
    0
    6 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    318 i cabrio
    Salve a tutti , sono nuovo del forum e anche come possessore di BMW visto ke è da pochi mesi che ho acquistato una cabrio 318i del 96 e devo confessare che la passione per queste macchine mi ha subito coinvolto..... :love
    Ho un problema con la capote elettrica.... io motorini funzionano ma sono staccati perchè la capote spesso si bloccava.... almeno così mi ha detto il vecchio proprietario... so che per la riattivazione c'è una procedura da seguire e addirittura mi dicevano che esiste un tutorial su youtube.... qualcuno può aiutarmi ? grazie mille e a buon rendere O:)
     
  2. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Ciao e benvenuto.
    Usa la funzione cerca, vedrai che all'interno della sezione esiste varia documentazione ed anche il video da te menzionato.:mrgreen:

    Comunque il discorso capote prima di effettuare la procedura del video necessita di una serie di controlli, non sei il primo al quale hanno detto che " a volte si bloccava" e poi invece il problema era più serio.
    Del '96 scrivi, quindi hai la capote completamente automatica credo (non dovresti avere il maniglione nella parte frontale).
    Innanzitutto devi controllare il funzionamento dei motori, poi se questi vanno bisogna capire in che punto si blocca il movimento.

    Il link del video:


    P.S. presentati nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
     
    Ultima modifica: 11 Aprile 2018
  3. Pietro5922

    Pietro5922 Aspirante Pilota

    4
    0
    6 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    318 i cabrio
    Ciao Gabriele grazie per le info no ho il maniglione frontale.... provo a cercare il video e spero di trovare altre info su cosa fare :-)
     
  4. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    ciao pietro.
    il video in questione è quello che ha postato gabriele nel suo messaggio.
    prima di procedere al ripristino elettrico, sarebbe meglio se provi ad aprirla a mano, per controllare che il blocco menzionato dall'ex proprietario, non sia di tipo meccanico.
     
  5. Pietro5922

    Pietro5922 Aspirante Pilota

    4
    0
    6 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    318 i cabrio
    Buongiorno, la capote è stata già aperta diverse volte manualmente e funziona..... avevo sentito già altre persone ke lamentavano questo problema che la capote si blocca durante il funzionamento elettrico..... cmq faccio aveder il video al mio elettrauto e poi vedremo.... Grazie e buona giornata :-)
     

Condividi questa Pagina