BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Astina livello olio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Astina livello olio

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Andrea Prof, 27 Febbraio 2019.

  1. Andrea Prof

    Andrea Prof Aspirante Pilota

    3
    0
    27 Febbraio 2019
    Cles
    Reputazione:
    1
    BMW 320i E90
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
    Ho da poco acquistato una 320i del 2006 in Germania, auto con pochissimi chilometri, praticamente immacolata, ma con un grosso problema che ho riscontrato una volta rientrato in Italia. Consuma un sacco di olio e il problema sta peggiorando, siamo nell'ordine di 1 litro ogni 200 km (non scherzo e non ho sbagliato a scrivere, 1 lt ogni 200 km), senza perdite evidenti, l'olio viene tutto bruciato e la conferma viene dallo scarico (fumo blu come se non ci fosse un domani). La settimana prossima farò aprire il motore, cambiamo paraoli valvole, fasce elastiche e facciamo le varie rettifiche.
    Quello che volevo chiedere è: qualcuno ha mai installato l'astina di controllo livello olio su questo motore? Il sensore elettronico non mi da livelli affidabili, l'ho pure cambiato per sicurezza con uno nuovo originle, ma segna livello pieno, poco dopo metà, poi ancora pieno e così via, mi fiderei di più avendo una verifica reale, una volta sistemato il motore. Pensavo all'acquisto di un'astina per il motore N42 che, se non erro, ai tempi montava l'astina (parliamo di E36), e di adattarla al mio motore. Da quello che so i due motori (N42 e N46) condividono il basamento e quindi credo anche la coppa. Qualcuno mi può confermare? Grazie di cuore
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.788
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao Andrea e benvenuto :biggrin:,

    ti suggerisco di presentarti sul forum come nuovo utente accedendo alla sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale, abbiamo anche un facsimile all'occorrenza.
    Saremmo molto felici e contenti che presentandoti ci racconti un po' di te e della tua auto postando anche alcune foto.
    Cosa importante, e' raccontarci di lei, perché ti faciliterebbe molto quando dovessi chiedere qualche info o aiuto per la tua macchina :biggrin:
    Con l'occasione ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

    Grazie per l'attenzione!
    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
    A Mauretto piace questo elemento.

Condividi questa Pagina