Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Ho da poco acquistato una 320i del 2006 in Germania, auto con pochissimi chilometri, praticamente immacolata, ma con un grosso problema che ho riscontrato una volta rientrato in Italia. Consuma un sacco di olio e il problema sta peggiorando, siamo nell'ordine di 1 litro ogni 200 km (non scherzo e non ho sbagliato a scrivere, 1 lt ogni 200 km), senza perdite evidenti, l'olio viene tutto bruciato e la conferma viene dallo scarico (fumo blu come se non ci fosse un domani). La settimana prossima farò aprire il motore, cambiamo paraoli valvole, fasce elastiche e facciamo le varie rettifiche. Quello che volevo chiedere è: qualcuno ha mai installato l'astina di controllo livello olio su questo motore? Il sensore elettronico non mi da livelli affidabili, l'ho pure cambiato per sicurezza con uno nuovo originle, ma segna livello pieno, poco dopo metà, poi ancora pieno e così via, mi fiderei di più avendo una verifica reale, una volta sistemato il motore. Pensavo all'acquisto di un'astina per il motore N42 che, se non erro, ai tempi montava l'astina (parliamo di E36), e di adattarla al mio motore. Da quello che so i due motori (N42 e N46) condividono il basamento e quindi credo anche la coppa. Qualcuno mi può confermare? Grazie di cuore
Ciao Andrea e benvenuto , ti suggerisco di presentarti sul forum come nuovo utente accedendo alla sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale, abbiamo anche un facsimile all'occorrenza. Saremmo molto felici e contenti che presentandoti ci racconti un po' di te e della tua auto postando anche alcune foto. Cosa importante, e' raccontarci di lei, perché ti faciliterebbe molto quando dovessi chiedere qualche info o aiuto per la tua macchina Con l'occasione ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Grazie per l'attenzione! Buon proseguimento su BMWPassion forum.