Salve tutti...quasi 3 anni fa ho montato un assetto -40 comprato da ebay, marca supersport... poi un pò per il normale abbassamento di un assetto col tempo, un pò per il gpl dietro, e forse anche da quando ho messo i 16 (non so se incide) è scesa troppo! Il problema non me lo creo tanto quando ho gente dietro e mi tocca il parafango, lì posso ribattere. Ma l'altro giorno stava iniziando a grandinare e per evitare spiacevoli inconvenienti che potete immaginare l'ho entrata nel garage di casa. Prima la entravo sempre io ma da quando mio padre (quasi 2 anni fa) ha rottamato la sua auto e ha comprato una nuova non l'avevo più entrata. L'ho fatto meno di un anno fa e ha strisciato un pò il fondo, cosa da poco conto. Ma l'altro giorno ho sentito grattare all'altezza dei sedili posteriori e quando sono sceso dall'auto ho visto che avevo lasciato un solco nel cemento. Sicuramente qualche vite di sostegno della marmitta. Non mi creo il problema su cosa possa aver toccato ma al fatto che in un anno sia scesa così tanto! Inoltre si comincia a notare troppo la differenza tra anteriore e posteriore: all'anteriore ci sono due dita tra ruota e parafango mentre dietro le ruote stanno due dita DENTRO al parafango. Questo non mi piace. Dopo questa premessa il mio dubbio è lecito: Trovo ottimo il comportamento dell'assetto, in pista non è il massimo ma su strada è il giusto compromesso tra stabilità e comfort! Cosa faccio? Batto il parafango e rinuncio a qualsiasi garage che non sia a piano della strada? Oppure monto degli ammo originali dietro e lascio l'assetto avanti? Non si crea scompenso? Oppure quando ho denari dovrei comprare un assetto regolabile? Di montare gli originali avanti non se ne parla, troppo alta! Oppure compro ammo -60 avanti così rinuncio a passare anche sui dossi artificiali però poi è bellissima?
Quindi quali molle o ammortizzatori comprare per avere un'auto comoda senza rinunciare alla tenuta? e quanto costano?
Quelli che ho io nei tre anni che l'ho avuta li ho comprati su ebay a 350 euro spedizione compresa. E quando li ho montati ero felice come un bambino quando trova i regali sotto l'albero! Comunque anche montare delle molle più rigide (se li ammortizzatori sono in buone condizioni) è un'ottima soluzione per avere una tenuta migliore senza rinunciare alla comodità... anche se in genere io le sconsiglio perchè secondo me la coppia molle-ammortizzatori devono essere studiati insieme!