Assetto koni completo E61 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Assetto koni completo E61

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da padrino, 13 Settembre 2008.

1. padrino

padrino Secondo Pilota

729
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Dopo vari ripensamenti ieri ho ordinato questo kit:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=180098715381&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=008
    Purtroppo poi mi sono accorto che sul catalogo ufficiaLE Weiss (Distrubutore Koni) trovo scritto (escluse sospensioni ad aria). Ebbene siccome la mia vettura non ha il "dynamic drive" ma ha l'autolivellante posteriore mi sono chiesto se il kit possa essere compatibile visto che il kit è composto da ammortizzatori + molle e abbassa la vettura di circa 3 centimetri: non vorrei trovarmi con la vettura bassa davanti e alta dietro.
    Il tutto sostanzialmente dipende da come sono concepite le sospensioni posteriori: se viene misurata l'altezza da terra sono fregato, mentre se c'è un cuscino d'aria che si gonfia ad fino ad una certa pressione la vettura dovrebbe abbassarsi comunque.
    Help me please.... ](*,)

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Max530d

Max530d Direttore Corse

2.119
    109
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.396
    Bmw 320d E90 Lci///M Sport EX 530d E60 M
    se vuoi li compro io.....leggi il mio post....molto simile al tuo....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. padrino

padrino Secondo Pilota

729
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    dammi il link...

4. Max530d

Max530d Direttore Corse

2.119
    109
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.396
    Bmw 320d E90 Lci///M Sport EX 530d E60 M
  5. padrino

padrino Secondo Pilota

729
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Davvero interessante il tuo post... Comunque ho dovuto rinunciare all'acquisto del kit completo in quanto la mia, avendo l'autolivellante posteriore, non può montare molle ribassate. Credo ordinerò i soli ammortizzatori koni sport: dovrebbero bastare quelli per mettere l'auto sui binari salvaguardando anche un pò di comfort che le molle forse avrebbero annullato del tutto.
    Comunque scegliendo koni, scegli quanto di meglio ci sia sul mercato. La BMW sul kit M monta dei banali Boge: non c'è termine di paragone con i suddetti. Tutto rigorosamente IMHO :wink:

6. padrino

padrino Secondo Pilota

729
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Ho mandato un quesito alla Weiss in quanto sembra che non possa montare neanche gli ammortizzatori posteriori koni sport, solo gli fsd (che non so come vadano) sono pervisti per e61...
    Qualcuno che ne sa di più mi illumini...

7. padrino

padrino Secondo Pilota

729
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Nessuno ha cambiato gli ammortizzatori originali di una e61? :mrgreen: Dai non ci credo... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ma come mai dici che non ha il dynamic drive?
    In firma dici che ce l'ha......

9. padrino

padrino Secondo Pilota

729
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Ah si? Devo editare la firma allora.... :redface:

10. padrino

padrino Secondo Pilota

729
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Comunque la Weiss ha risposto: tutti i possessori di e61 con autolivellante e senza dynmic drive possono tranquillamente montare i koni gialli sport con molle originali o diverse (nel caso di molle ribassate basta sostituirle e poi far modificare via software l'altezza da terra)! :razz:
    Godo :mrgreen:
    Ora sto cercando di trovare un buon preventivo dei soli 4 koni sport, come molle tengo le mie, non voglio strisciare per terra come una f1... :wink:

11. padrino

padrino Secondo Pilota

729
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    azzo sono ancora fermo... ma è vero che l'e61 al posteriore non ha le molle? Se si qualcuno sa se sotituendo gli ammortizzatori si compromette in qualche modo l'autolivellante posteriore? Un noto installatore della mia città dice che l'autolivellante viene disabilitato: ma perchè poi? ed in che modo? (meccanico, elettronico). Sui koni sport da listino leggo "escl. autolivellante", sugli fsd no: è perchè poi? Non sono sempre due pezzi di ferro con un pistone all'interno? Boh, se qualche anima santa sa qualcosa accenda la luce!
    Grazie...

12. padrino

padrino Secondo Pilota

729
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Uao, mi conforta sapere che nessuno sa niente :confused::eek:.....
    Dai su, qualcuno avrà pensato di cambiare gli ammortizzatori ad una e61.................

H E L P

13. padrino

padrino Secondo Pilota

729
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Vi aggiorno....
    Oggi dhl mi ha consegnato i 4 koni gialli sport regolabili (ho scartato gli fsd perchè volevo andare sul sicuro) che abbinerò alle molle originali per non sacrificare l'altezza da terra e per salvaguardare un po' di confort. In settimana procedo al montaggio presso il mio meccanico di fiducia. Che dire: è da 15 anni che ho la patente e da 15 anni che sogno di montare questo kit sulla mia vettura: spero non mi deluda.
    A presto.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2008
  14. padrino

padrino Secondo Pilota

729
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Ed eccomi finalmente con i 4 koni gialli regolabili installati, questa era la mia faccia alla prima semicurva: :mrgreen:....
    E' come aver cambiato macchina, prestazioni ottime e buon confort. Consiglio a tutti gli indecisi questa modifica: anche se non siete degli sportivoni la vostra e60/61 diventerà comunque molto più sicura!
    Spero di essere stato utile come "cavia" 8-[
    Ciauz

Condividi questa Pagina