assetto alto al posteriore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

assetto alto al posteriore

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da sovrasterzo85, 27 Settembre 2012.

1. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ciao, lo scrivo qua perchè pur sempre di e36 si tratta
    ho sostituito gli ammortizzatori e le molle della Z3 con un Kit della KW che mi prometteva -40 ant e -30 post
    appena fatta scendere l'auto dal ponte, all anteriore ho notato un netto abbassamento mentre al posteriore diciamo che tra gomma e passaruota ci passa tranquillamente un pugno mentre all anteriore un paio di dita... la differenza è netta
    le molle KW se pur sportive, non mi sembrano molto più corte rispetto alle originali posteriori...:-k
    ora non ho ancora testato l'auto... magari si assestano e cedono un pochino... :rolleyes:
    voi avete esperienza in merito??
    grazie

2. deftones

deftones Amministratore Delegato BMW

2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    non è che hai montato l'assetto di un e36 normale su uno z3?? perche i pesi son ripartiti diversamente e lo z dietro ha il retrotreno dell'e30

3. sovrasterzo85

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    no no, è specifico per Z3

comunque ieri ho fatto qualche metro a 30 all ora facendo qualche curvetta (nn ho potuto ancora testare bene xke ho l auto mezza smontata) e rientrato in officina ho notato che il pugno non passava piu tra gomma e passaruota, quindi si è abbassata di piu di un cm

altro problema che ho riscontrato è che le biellette della barra post escono fuori dalla barra... gia prima le ho trovate sull orlo... sono solamente infilate nella barra senza nessun ancoraggio e tendono a scivolar fuori

pensavo di angolare in qualche maniera i supporti delle biellette sul ponte in maniera da tenerle spinte verso l interno della barra...

4. sovrasterzo85

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    problema alle biellette risolto

ora sin da subito ho notato un altro problema, ovvero ruotando lo sterzo da fermo, vibra... soprattutto sul cemento liscio... da cosa può dipendere? ho cambiato tutto quanto assieme agli ammortizzatori (supporti etc etc etc)

avevo pensato alla rigidita delle molle del nuovo assetto... ma dubito sia per quello

il mio amico sostiene che sia un problema dovuto ai supporti dei duomi... in quanto i nuovi non sono come i vecchi... (io li ho presi in base al codice trovato su realoem) in effetti sono diversi ma può essere che negli anni li abbiano cambiati a catalogo "migliorandoli" come fanno per vari pezzi...

Condividi questa Pagina