Avevo pensato di comprare una aspira olio pneumatica, con sonde a corredo per farmi da solo il cambio olio. Mi hanno detto poi che le bmw e spero tra queste anche la mia (e36 320coupè del 93) sono già corredate di sonda interna e che quindi basta mettere un ugello adattatore nel tubo dell'astina per il controllo dell'olio. Ne ho trovato uno della Lanzoni, un modello carrellato da 16 litri a 176 euro. Cosa ne pensate? Attendo suggerimenti e consigli. Grazie.
Anche io sono interessato ha comprare una pompa aspira olio, sapete dove trovarne una ? io ho trovato questa http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1041347
30€ cric,6.50€ chiave a snodo,3€ bacinella da 10L,4€ smaltimento olio da un benzinaio.....non buttate via i soldi
è una ***** l'aspiratore per l'olio, alle macchine da gara è tolto rigorosamente da sotto proprio per togliere via tutto, e sarebbe anche bene sciacquare il motore facendolo girare con 1/2 litro di olio pulito prima di metterci dentro il pieno di olio nuovo
è una ***** l'aspiratore per l'olio, alle macchine da gara è tolto rigorosamente da sotto proprio per togliere via tutto, e sarebbe anche bene sciacquare il motore facendolo girare con 1/2 litro di olio pulito prima di metterci dentro il pieno di olio nuovo __________________ All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die. il mio blog: http://blogs.yahoo.co.jp/luca318is member of: THE PORK CHOP DRIFTERS Concordo in pieno ma meglio un litro.mai con le braccine corte su una BMW.
ok...però non mi fido molto a mettermi sotto la macchina...alzata da un crick...dovrei metterlo frontalmente....e precisamente dove ?
lo metti di fianco, io su 318is e 320 ho usato gia molte volte il crick di serie, alla fine è abbastanza comodo il tappo e se proprio non ti fidi, togli la ruota di scorta e la metti sotto alla macchina in modo che se malauguratamente cadesse non ti schiaccerebbe
per 20 euro ho comprato un altro cric di quelli un po' seri, con il levone lungo invece della manovella.la macchina sta su da dio. poi basta svitare e aver piazzato sotto una bella bacinellona ci stai ben poco sotto la macchina