ragà, mi dite nà cosa? perchè la mia 316 compact con la manopola del ventilatore a zero manda aria calda bassissima dalle bocchette sulla plancia?? è una cosa normale perchè fa freddo?? e un'altra cosa.. : la 316i compact (e36 naturalmente) che tipo di clima ha? è manuale? automatico?? come si distingue?? grazie
Probabilmente perchè comunque hai la manopola della temperatura su "caldo", e le bocchette che chiudono ed aprono il flusso d'aria non sono del tutto ermetiche... Quindi ti arriva un pò di aria da fuori... Normale! E comunque senti aria calda uscire anche se non c'è flusso d'aria, perchè il riscaldamento se è attivo scalda lo stesso l'aria anche se la ventola è spenta, quindi senti "differenza" di temperatura tra l'aria dell'abitacolo e quella dentro le bocchette... Nin zo se mi spiego... Il clima credo che sia manuale il tuo... L'automatico sulle E36 era quello col display digitale. Quello con le manopole dovrebbe essere manuale invece. Mi corregga chi si ricorda meglio... Ciauz
in marcia è normale. la spinta dell'aria nella macchina fa si che ne esca un pò, per chiudere ermeticamente devi mettere il ricircolo. così non entra + nulla se tieni fermo a zero.
ah giusto.. geniale! ma il ricircolo inserito e tutto il resto spento è una cosa fattible sempre o può dare problemi? non penso vero?
Ciao Le E36 più vecchie , come la mia, hanno un semiautomatico bizona con due manopoline per impostare la temp. e niente display Il condizionatore si accende con l'apposito tastino e il ricircolo anche Personalmente mi trovo molto bene con questo clima; bisogna però tenere pulita la griglietta del rilevatore di temp. interna altrimenti impazzisce controlla se la hai anche sul tuo; è piccola come un pulsante, è nera e messa sulla plancia del clima:wink: