è possbile instalalre una centralian elettronica per il cotnrollo dell'AC al posto di quella con le manopole? cioè: questa al posto di questa o c'è bisogno di avere proprio l'impianto elettronico installato? Grazie P.S. ho una E36 coupè del 1992
La seconda che hai detto! Tanto per dirne una, la manopola di destra muove fisicamente un laccio che con degli ingranaggi muove altri meccanismi, col sistema digitale e' tutto motorizzato.
Anche se provi a fare un semplice collegamento con il connettore grande non funziona nulla...(già ho provato!).. devi "semplicemente" cambiare tutto il gruppo riscaldamento..
C'era un utente che lo aveva fatto. Disse che ci è voluta mezza giornata di lavoro, e che bisogna smontare mezza macchina, ma alla fine ne è valsa la pena. A me le manopole piacciono.
non mi preoccupa il tempo e la difficoltà per farlo... ...io cmq il kit di AC dovrei montalro d azero, quidni al macchina la devo cmq smontare. il problema è se posso farlo con l'impianto attuale "analogico" o avrei bisogno di cose che non ho. Cmq le manopole piacicono anche a me, forse la
eh, no, di pezzi ne vanno cambiati parecchi, se non tutti, ma aspetta qualcuno più preparato per fare una lista.
questo è +o- quello che ti serve: e questo è quello che devi smontare: qui trovi la guida di quello che devi smontare: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?180025-Finalmente-ho-il-clima-automatico-!!!&p=3616142&viewfull=1#post3616142
Non ho mai sentito parlare di parabrezza, ma di tergi e la plastica sotto di essi per mollare da dietro il gruppo riscaldamento
La foto che hai postato è la mia! ovviamente il gruppo non la macchina smontata... Ma è normale che i motorini a mano non si muovono?!
sì, l'ho presa in prestito da un tuo post per fargli capire cosa gli serviva. piccoli come sono non dovrebbero opporre tanta resistenza, poi dipende come li prendi.
Ho provato a girarli ma non fanno movimento...poi non ho sforzato oltre anche perchè avevo paura di rompere qualcosa... Appena mi è arrivato aprendo il pacco Sembrava fosse unto o come se fosse uscito un liquido...poi dandogli una pulita sommaria sembra essere rimasto asciutto...Prima di montarlo dovrei controllare qualcosa (a livello di liquidi)?
non credo che abbia liquidi propri, forse residui di refrigerante o grasso che mettono per evitare grippaggi dei movimenti.
ciao io ho una berlina 318i del 92 e ho il climatizzatore a manopole come te... non so il motivo per cui bvuoi cambiare ma io li trovo fantastici le manopoline. ciao
Beh si, fantastiche proprio Quello digitale completamente automatico e' molto piu' fico ed efficiente, mi pare chiaro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io li uso entrambi, e l'automatico lo lascio sempre in "auto" con la giusta temperatura, funziona perfettamente frazionando l'aria in automatico nelle 3 direzioni. Non che il manuale non funzioni bene o che sia un problema ruotare una manopola, ma e' nettamente meglio l'altro!
ciao ma io quello che fai con il digitale lo faccio con le manopoline.... altrimenti cosa ci stanno a fare le temperature??? ciao