Aria calda solo su piedi e vetro, che può essere? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aria calda solo su piedi e vetro, che può essere?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da fabios94, 9 Gennaio 2012.

1. fabios94

fabios94 Kartista

239
    4
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 318i e36
    Ciao ragazzi, con l'arrivo della stagione fredda qui in nord africa :biggrin: finalmente ho avuto il bisogno di attivare l'aria calda (senza usare il clima) ma mio malgrado l'aria calda esce solo sulle bocchette per i vetri e per i piedi, sulle bocchette centrali aria fredda, o quantomeno "normale".
    Visto che sui comandi (clima normale con le tre leve velocità-temp-direzione) in corrispondenza della leva in direzione frontale è contornata dall'azzurro del freddo, mi chiedevo è normale oppure ho qualche problema sul deviatore di flusso?

2. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    non ho capito che tipo di clima hai. Comunque per me non è normale ci deve essere qualhce attuatore difettoso

3. fabios94

fabios94 Kartista

239
    4
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 318i e36
    L'impianto "senza clima" perchè il condizionatore è stato postmontato da bmw, è un kit diavia. In foto avevo inquadrato la radio, spero si capisca

4. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    in effetti sembrerebbe proprio che con il comando solo su bocchette frontali esca solo aria non trattata. Ma non hai il manuale di uso e manutenzione?

5. fabios94

fabios94 Kartista

239
    4
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 318i e36
    Dietro la bombola del metano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dovrei mettermi a fare il contorsionista per ripescarlo, magari dopo ci do un'occhiata. Volevo sapere se fosse normale o sulle altre invece va regolarmente

6. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    La temp delle bocchette frontali la regoli tramite quella rotella centrale sotto la bocchetta grande.

Anche io ci sono impazzito perche' e' un po' capricciosa, se non la metto proprio al punto giusto arriva o troppo calda o troppo fredda, comunque, almeno con l'impiando di serie bizona, dipende tutto da quella rotellina malefica.

7. fabios94

fabios94 Kartista

239
    4
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 318i e36
    Aspeeetta! quale rotellina? La bocchetta centrale ha due rotelline una per la chiusura e una per "qualcosa", dico qualcosa perchè non è collegata a niente, è una bocchetta che ho cambiato poco tempo fà perchè la nipote con le dita lunghe mi aveva disintegrato quella originale con la sola rotella per la chiusura.#-o

Se parli invece della manopola della temperatura...ho notato che arrivato al penultimo scatto, fa più fatica, come se l'ultimo stacco avesse un piedino per rimanere bloccato, come il devioluci...più o meno

8. hotwheels.bg

hotwheels.bg Kartista

110
    17
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.849.270
    bmw 318i e36 no kat
    la seconda rotellina della bocchetta centrale serve per regolare la temperatura che esce dalle griglie della plancia, ma é solo sulle auto col clima, infatti la tua aveva la bocchetta con solo una rotellina che apre o chiude. Mentre la risposta alla tua domanda é: si é normale cosi', al massimo si puo' far uscire tiepida girando la manopola della distribuzione aria (la terza) appena appena verso destra

Condividi questa Pagina