Ho il climatizzatore bi-zona se lo metto a 32° e cammino con l'auto senza superare i 2000 - 3000 giri anche a motore caldo non esce aria calda dai bocchettoni ma appena tiro una marcia qualsiasi fino a 4000 - 5000 giri esce subito aria calda. Cosa può essere? Non riesco a capire se è una cosa voluta da bmw o no voi avete il mio stesso problema?
ciao io ho lo stesso problema tuo io ho risolto un pò chiudendo la parte anteriore delle griglie dall'auto e filtrando l'aria si scalda un pò di più il radiatore e quindi l'aria o notato che anche se accendi il condizionatore il calore aumenta di poco. ciao
Forse avete la valvola termostatica bloccata in apertura. La temperatura dell'acqua motore sul quadro sta a meta'?
ma, scusate , se la temperatura rimane fissa a metà del quadro è normale, se fosse la termostatica sempre aperta la lancetta rimarrebe sempre sotto la metà ..
Come procedere in questo caso? rabbocco? Se fosse la valvola termostatica non è tanto semplice da smontare se non ricordo male.
Anche questo è vero ma fino adesso non è mai entrata in funziona la ventola del radiatore...e non supera mai la parte centrale la lancetta
la lancetta quando il motore è in temperatura, ( circa 90° ) deve rimanere sempre fissa a metà, se va oltre significa che c'è qualche problema di raffreddamento. nel caso contrario , se la temperatura non arriva mai a metà, è probabile che ci sia un problema alla valvola termostatica , che però, a mio parere da come hai descritto, non mi sembra il tuo caso. come a detto mix inizia a contollare il livello dell'acqua , se occorre rabbocca. se vuoi controllare se c'è aria nel circuito di raffreddamento fai così : con il motore al minimo, in temperatura, accendi il riscadaldamento al massimo, con un cacciavite svita di qualche giro la vite dello spurgo sul radiatore , vicino al tappo, se esce aria , continua lo spurgo fino a quando non arriva acqua.
Ciao a tutti il livello dell'acqua come dici tu non sale infatti resta sempre appena sopra il freddo. ma non sale mai di più. d'estate però il problema non c'è e la lancetta va sino alla meta come dite voi. domani mattina provo a fare qwuello che hai detto con lo spurgo. deduco chje la vite sia quella a croce vivino al tappo. dimenticavo mi potete dire dove ùsi trova la valvola termostatica?? grazie ciao e grazie
dipende. anche a me si era bloccata aperta, ma arrivava lo stesso a temperatura, solo che lo faceva dopo 15-20km, a seconda dell'andatura; mentre adesso, con la valvola nuova, ci arriva in 4-5km. allora sì, hai la valvola bloccata aperta. è il pezzo n°5:
mentre a me non saliva mai a metà , neanche dopo 100km, e in autostrada scendeva fino quasi sul blu, ( c'è da dire che era in inverno ) quado la smontai , notai che la resistenza alla pressione della valvola ere assente , mentre quella nuova facendo pressione con le dita la aprivo a fatica, evidente che era da cambiare..
allora concordo sul livello basso di liquido. o alla peggio, qualche microperdita, che impedisce all'impianto di andare in pressione.
ciao a tutti ho provato a rabboccare il oiquido a motore acceso e caldo. i tubi sono caldi uno un po meno dell'altro. perdite di liquido non ne ho il liquido girava . a stare fermo la temperatura è salita anche se di poco. domani provo in strada. ciao e grazie
devi aver saltato qualche messaggio, specialmente il n°12. (hai la valvola termostatica bloccata aperta) di specifico, non so; io ci butto dentro quello che trovo nei vari ipermercati.