ragazzi ho un problemino da un paio di giorni,se giro la manopola per mandare l'aria al parabrezza diventa bollente anche se la temperatura impostata è la min,basta ruotare la manopola della direzione e ritorna alla temperatura impostata,secondo voi è il motorino elettrico che regola i rubinetti che ormai è andato a farsi benedire???
Ciao Io Ho Un Problema Simile Quando Metto Aria Calda Mi Esce Tiepida A Meno Chè Non Metta La Temp A 32c°
temo di si... ma anche peggio... la mia e36 non ha motorini elettrici (economici) ma delle valvole credo ad attivazione magnetica (tramite induzione elettrica). costano uno sproposito, cercale da un autodemolitore nel caso.
anche io!!!! stesso problema!! Vi prego aiutateci!!! Non riesco a girare con la pioggia senza fare sauna in abitacolo......
ciao, anche io ho avuto questo problema circa 5 mesi fà; la cosa è dovuta alla rottura o inchiodamento del motorino che regola la valvola acqua del climatizzatore; se avete un bizona la valvola è doppia se avete un monozona la valvola è singola nuova costa uno sproposito, soprattutto la doppia, si trovano bene su ebay.de andare a montarla invece è davvero difficile, soprattutto sui 318is e 320 in ogni caso occorre svuotare il circuito del radiatore... al vetro e ai piedi vi sputerà comunque aria bollente, mentre se selezionate le bocchette avrete la temnperatura desiderata....almeno sopravvivete nella car! NON GIRATE A LUNGO IN QUESTE CONDIZIONI, poichè l'acqua calda gira allegramente nel circuito, anche a climatizzatore spento, e và a scaldare di brutto contakm, autoradio, centralina clima e obc cosa non molto buona x i circuiti elettronici!
che palle......non poteva succedere prima che cambiassi la pompa e il termostato.....mò devo risvuotare tutto....
io credo di avere il problema contrario viaggiando a 80-90 la temperatura scende fra il settore blu e la tacca di un terzo della scala e non mi arriva più aria calda sul parabrezza se accelero e viaggio sopra i cento allora la temp. sale e funziona anche il riscaldamento...
ciao, il tuo problema potrebbe derivare dalla valvola termostatica del circuito radiatore rimasta bloccata in posizione tutto aperto
Anche io lo sospettavo ; ma è proprio necessario cambiarla? Un mio amico che aveva una vecchia auto (fiat 127 ) fece quasi 300 000 km con quel macinino e mi disse che probabilmente il suo motore era arrivato a tanto perchè da nuova gli avevano levato la termostatica e il motore era sempre ben raffreddato, non aveva mai patito una calda...
non credo che un motore troppo freddo sia ben lubrificato. se non vuoi cambiare la valvola prova a smontarla e a trattarla col viakal, la rimonti e provi.
più o meno ho anch'io lo stesso problema non esce mai aria calda se vado rispettando i limiti e seza strapazzare la macchina , ma se tiro le marce e sto sopra i 4000/5000 giri (non ricordo adesso quanto) funziona l'aria calda ma appena torno ad andature normali niente solo fredda
ciao, se la lancetta rimane al centro, acqua non ne manca di sicuro il termostato ha 2 posizioni, arrivato alla soglia di temperatura apre, sotto la soglia chiude, non è proporzionale, ma 2 posizioni se hai il clima automatico dovresti sentire il flap dell'aria fresca che man mano aumenta la velocità della car và a chiudere l'ingresso dell'aria esterna, se non lo senti, probabilmente è fuori uso e rimane sempre aperto sempre col clima automatico, x verificare il funzionamento del flap, entri nel menù segreto e trovi un paramentro che và da 0 a 99 è la percentuale di apertura del flap.