BMW Serie 1 F40 - Aria Calda dalle bocchette | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Aria Calda dalle bocchette

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Massimo Termoli, 13 Aprile 2024.

1. Massimo Termoli

Massimo Termoli Aspirante Pilota

48
    4
    15 Marzo 2024
    Termoli
    Reputazione:
    12.345.678
    i118 Msport
    Buonasera , stasera ho notato che dalle bochette dell'aria esce aria calda con il clima impostato a 16 gradi con impostazione aria esterna con AC spenta dal computer di bordo , fuori ci sono 18 gradi ma l'aria che esce è molto più calda , visto che per adesso preferisco tenere ancora l'arica condizionata disattivata perchè mi da fastiudio , il problema è che esce troppo calda e non a temperatura esterna . prova fatta con motore a temperatura EDIT
    BMW F40 118i

Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2024
  2. wewwo

wewwo

23.902
    3.997
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.734.953.748
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
  3. Lucida04

Lucida04 Amministratore Delegato BMW

4.299
    1.716
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    327.290.885
    118D F40
    Io ho il.otobkrms contrario con il bizona. Esce aria fredda con impostazione a 21 e 18 all'esterno... È da quando che ho l'auto (2022) che sono convinto che a Monaco circoli troppa birra

A Winterdog e Massimo Termoli piace questo messaggio.
  4. HispidaSnake

HispidaSnake Secondo Pilota

733
    308
    6 Gennaio 2021
    Treviso
    Reputazione:
    135.742.294
    Sapphire Black F40 118i M Sport
    Mi sembra tutto normale... L'aria deve passare per filtri, condotti, ventole e radiatori ed è pressochè impossibile esca alla stessa temperatura presente all'esterno. Magari l'auto è stata sotto al sole e il cruscotto è bello caldo.
    Prova ad azionare l'A/C per qualche minuto oppure.. apri i finestrini

5. FRENKCBR

FRENKCBR Aspirante Pilota

23
    6
    7 Novembre 2022
    Bresso
    Reputazione:
    100.000
    Serie 1 F40
    Ciao a tutti, oggi macchina tirata fuori dal box, quindi fresca, 25 gradi all'esterno, temperatura impostata a 20 gradi ed usciva aria calda. Messa al minino ed usciva ancora aria calda. Azionata per qualche minuto l'aria condizionata, poi spenta ed ha ricominciato ad uscire aria calda. Secondo me c'è qualcosa che non va, non è possibile che l'aria esca così calda anche con il vento della corsa in autostrada. Nessuna delle mie precedenti auto faceva così e non mi dicano che è fatto apposta bla bla bla.

6. valippo

valippo Collaudatore

295
    37
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.301
    118i
    usa l'aria condizionata...

A nivola piace questo elemento.
  7. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.361
    2.345
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    690.172.137
    Auto a pedali
    Senza azionare l'AC, abbassare la temperatura sulla manopolina (giustamente) non sortisce effetto perchè, appunto, l'aria che entra non viene raffreddata

Prova a tenerla accesa per una mezzoretta, così capisci se l'AC funziona oppure no

Comunque, sappi che quando spegnerai l'AC, l'aria che arriva in abitacolo potrà avere la temperatura di quella esterna, non certo più bassa, anzi direi qualche grado in più a causa del passaggio nelle condotte che hanno temperatura soggetta a quelle del motore che si trova non troppo distante

8. FRENKCBR

23
    6
    7 Novembre 2022
    Bresso
    Reputazione:
    100.000
    Serie 1 F40
    Bhé ma a 130 km/h il vento della corsa dovrebbe raffreddarla, almeno sulle mie precedenti auto era così. Non dico che debba uscire aria gelata, ma neanche calda, ma proprio calda, come se avessi il riscaldamento acceso. E spegnendo l'aria condizionata (che ovviamente funziona) subito dopo torna calda. Saranno i nuovi filtri che montano, o qualche passaggio troppo vicino al motore. In pratica per far girare un po' d'aria l'unica è abbassare un po' il finestrino.

9. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.361
    2.345
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    690.172.137
    Auto a pedali
    Si, ma l'aria non entra in abitacolo alla medesima velocità dell'auto, inoltre compie diversi giri prima di arrivare nell'abitacolo

10. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.802
    2.949
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.053.588.708
    BMW E60 525D
    Come dice anche @Winterdog l'aria che esce dalle bocchette non potrà mai avere la stessa temperatura esterna perché passa attraverso il filtro antipolline, il radiatore del riscaldamento e quello del condizionatore.
    In parole povere non potrà mai essere "fresca" come quella che entra dai finestrini.
    Se esce particolarmente calda allora è probabile che ci sia un cattivo funzionamento dell'elettrovalvola (sono due nei bizona) che fa circolare l'acqua nel radiatore del riscaldamento.

11. HispidaSnake

HispidaSnake Secondo Pilota

733
    308
    6 Gennaio 2021
    Treviso
    Reputazione:
    135.742.294
    Sapphire Black F40 118i M Sport
    :mumble Non capisco il nesso velocità e temperatura

12. FRENKCBR

23
    6
    7 Novembre 2022
    Bresso
    Reputazione:
    100.000
    Serie 1 F40
    Okay, diciamo che è una sensazione, però la ventola al massimo dovrebbe dare la stessa sensazione che si ha tirando giù un finestrino. Invece esce aria calda, come se avessi il riscaldamento acceso. Stasera ho fatto tutto il viaggio di ritorno dal lavoro con la ventola a quattro e la mano quasi costantemente sulla bocchetta. In certi momenti usciva aria fresca e in altri aria tiepida. Mah

13. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.253
    21.583
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.136.886.086
    Bmw F31 320 touring
    Se ne è già discusso largamente in altri thread, dove solitamente alcuni lamentano a condizionatore disinserito, flussi estemporanei di aria fredda dovuti alla momentanea accensione del compressore per evitare eccessi di umidità. Tu hai il problema contrario, ma resta il fatto che sono impianti automatici.

Viaggio 365 giorni con clima acceso, stamattina sto provando senza clima, 18 gradi fuori e 22 impostati esce aria fresca

Ultima modifica: 14 Maggio 2024
  14. Massimo Termoli

48
    4
    15 Marzo 2024
    Termoli
    Reputazione:
    12.345.678
    i118 Msport
    Ho avuto una Q3 per 10 anni , mai avuto questi problemi di aria calda , con la bmw purtroppo se fa caldo (parliamo di 20/22 esterna) devi accendere il climatizzatore A/C altrimenti ti squagli , l’aria che entra dall’esterno viene riscaldata dal motore che poi di conseguenza entra nell’abitacolo molto calda , secondo me qualcosa che non va c’è , me ne sono accorto ai primi caldi . Se ti consola siamo in due

Ultima modifica: 14 Maggio 2024
  15. FRENKCBR

23
    6
    7 Novembre 2022
    Bresso
    Reputazione:
    100.000
    Serie 1 F40
    Okay, allora non sono pazzo, mi basta questo.
    Quando avrò un po' di tempo passerò in concessionaria, ma sono sicuro che diranno che è tutto a posto e che è tutto voluto...

16. Massimo Termoli

48
    4
    15 Marzo 2024
    Termoli
    Reputazione:
    12.345.678
    i118 Msport
    per loro è sempre tutto normale fino a quando l'auto non esplode o prende fuoco , a questo punto la colpa sarà sempre tua qualsiasi cosa succeda . non solo per BMW vale per tutte le marche , poi se trovi un meccanico con le palle che ha voglia di lavorare forse qualcosa la fanno .

17. Lucida04

Lucida04 Amministratore Delegato BMW

4.299
    1.716
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    327.290.885
    118D F40
    Con quelle precedenti mai un problema con questa è un incubo. Con quella vecchia fatti 409mila km senza mai toccare il condizionatore dopo averla presa e mai avuto aria fastidiosa come questa che d'estate mi gela il busto dalle bocchette frontali . La deve avere progettata un lappone che gira solo in monopattino..

A JackyXXX piace questo elemento.
  18. sandrogd3

sandrogd3 Aspirante Pilota

5
    3
    9 Settembre 2024
    Torino
    Reputazione:
    0
    3911774158

Ciao Frank ho il tuo stesso problema, aria caldissima.. che di più non si può... E anche accendendo il clima in LOW continua ad uscire caldissima .. per caso hai risolto ? Grazie

19. sandrogd3

sandrogd3 Aspirante Pilota

5
    3
    9 Settembre 2024
    Torino
    Reputazione:
    0
    3911774158

Ciao... Per caso hai risolto ? Ho visto che non sono l'unico qui ad avere lo stesso identico problema.. insopportabile..
    Nonostante l'aria impostata in LOW con il clima attivato continua ad uscire caldissima... Mai successo in nessuna auto prima...

20. wewwo

wewwo

23.902
    3.997
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.734.953.748
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @sandrogd3 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

A sandrogd3 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina